PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile massaggiante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FLIGHTCASE
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/04/2016, 0:11

Sedile massaggiante

Messaggio da FLIGHTCASE »

Buonasera a tutti,
da aprile sono possessore di una 508 gt sw, macchina eccezionale! Ma da qualche giorno ha il seguente problemino con il supporto lombare, ha i sedili in pelle, non si muove più per cui neppure la funzione massaggio....a qualcuno di voi è già capitato? Avete idea? Grazie mille in anticipo per il vs apporto.
Flight

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da nonnopierangelo »

Io non ho quella funzione avendo una business e oltre mi viene in mente di controllare solo i fusibili , ma penso che quello lo hai già fatto.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Gianlucafontana
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/11/2014, 20:53

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da Gianlucafontana »

si è sicuramente rotto,a me è capitata la stessa cosa. Solo che era in garanzia e non ho speso niente,Auguri :D

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da gaeta55 »

E si, si è rotto anche a me, per fortuna in garanzia, ciao a tutti :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da SimoneTer »

Buon giorno a tutti, è capito anche a me, in concessionaria mi hanno detto che dovevano smontare tutto il sedile e veniva a costarmi un occhio della testa (non in garanzia)...quindi ho fatto da solo, basta togliere la copertura in pelle nella parte posteriore che è fissata al sedile con perni in plastica (2 nella parte superiore sotto il poggiatesta e 2 laterali), potete aiutarvi con un giravite per sganciare i fermi.
a questo punto vi troverete davanti al meccanismo di regolazione lombare e massaggio, il problema (almeno nel mio caso) è uno dei motorini che comandano il movimento (sono 2 uno in posizione verticale e uno orizzontale), quando accendo il massaggio parte ma subito dopo di ferma e perde potenza, oggi proverò con il riattivante elettrico e se non funziona proverò a cercare un ricambio anche se da una prima ricerca su internet non ho trovato nulla, proverò in qualche negozio specializzato o in officina Peugeot...tanto devo fare il tagliando :cry:

https://drive.google.com/open?id=1YeNgE ... ZIqPEjE6DP" onclick="window.open(this.href);return false;

se volete altre immagini chiedete pure

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da SimoneTer »

se qualcuno ha informazioni "fresche" fateci sapere :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da Gian »

Ciao Simone e complimenti per il lavoro compiuto
Se hai fatto qualche foto postale pure così da rendere ancor più chiaro l'intervento ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da SimoneTer »

https://drive.google.com/open?id=1LzC3T ... OCTmTQPThh" onclick="window.open(this.href);return false;

nella foto che troverete cliccando sul link sopra potete vedere la paratia del sedile lato guida, con le frecce rosse ho indicato i supporti che tengono bloccata la paratia alla struttura del sedile, i blocchi centrali vanno sganciati con l'aiuto di un giravite, per sganciare gli altri basta tirare...opporranno molta resistenza :D

https://drive.google.com/open?id=1B7psZ ... G8Ejvd3qM1" onclick="window.open(this.href);return false;

nella foto la link sopra invece potete vedere il meccanismo della regolazione lombare/massaggio relax...le frecce indicano i due motori elettrici che provocano il movimento, nel mio caso quello in basso funziona male inibendo quindi il movimento quando si preme il pulsante sulla console centrale, anche il relativo movimento per la regolazione del sedile non funziona.

ho provato a scambiare la posizione dei motori per verificare che non fosse altrove il problema e non ha funzionato neanche il riattivante elettrico...se qualcuno ripara motori elettrici brushless io ho del lavoro per lui :D :D :D

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da john58 »

Salve Simone Ter, molto interessante il lavoro che hai intrapreso. Nel tuo caso hai constatato il guasto del motorino, anche se, dalle foto, il motorino sembra azionare un riduttore a 90°(in una foto precedente si vede il motorino con calettata una vite senza fine)  secondo me aprendo il riduttore magari troverai l'ingranaggio in accoppiamento con la vite senza fine danneggiato, vedo infatti un largo impiego di Nylon bianco e non mi stupirei che il suddetto ingranaggio fosse stato prodotto nello stesso materiale e si fosse sgranato... Grazie comunque per le informazioni e immagini che mi serviranno per una manutenzione preventiva. :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

SimoneTer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/05/2017, 19:56

Re: Sedile massaggiante

Messaggio da SimoneTer »

Buon giorno,proverò a controllare l’ingranaggio però ti posso dire che ho testato io motore al di fuori del meccanismo è purtroppo funzione le 2 secondi secchi, invece l’ingranazzio con l’altro motorino “buono” gira bene...

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”