PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acqua nel gasolio aiuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da vittorio355 »

Salve
qualcuno mi aiuta? Ho acquistato i primi di Novembre una 508sw 1.6 hdi ciel.
Dopo pochi giorni ho notato che il cruise non andava e la concessionaria mi ha preso appuntamento dalla peugeot, la stessa mi dice che devono ordinare la pedaliera intera in quanto è quella che non fa funzionare il cruise.
in attesa del ricambio pochi giorni fa la macchina è andata in protezione con tanto di spegnimento motore, la concessionaria mi ha spedito la macchina direttamente in peugeot e hanno trovato acqua nel gasolio. riassumendo ancora non me l'hanno restituita perchè si è rotta la pompa del gasolio. mi chiedo è possibile che per un pò' d'acqua succede tutto questo? (gasolio fatto circa 1 settimana prima del guasto).

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da mancio200 »

Sai quella del gasolio è sempre una buona scusa, per far pagare il cliente. Potrebbe anche essere vero ma chi mi dice che non è una balla colossale? Comunque io pago sempre con bancomat il carburante perché così se mi dicono quello, dico al distributore di risarcirmi e se non vuole chiedo un controllo delle cisterne alla finanza che hanno l'obbligo di farlo se l'officina dichiara acqua nel gasolio, ma se poi non c'è la denuncia va fatta alla officina. Purtroppo ora provano tutti a fregare.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da vittorio355 »

E se ti dico che la concessionaria non mi sta facendo pagare nulla? purtroppo è anche quello che mi fa pensare male.
Ora ho la macchina alla bosch officina meccanica, e se ne parla forse per metà Gennaio.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da 508 »

posso dirvi che anche a me è successo di dover cambiare la pompa del gasolio, dal meccanico di fiducia...l'auto era in effetti divenuta molto rumorosa e mi era capitato di finire due volte in riserva con successivo pieno (di bludiesel poi!!).
:shock:
Cmq...mille e rotti euri... :mad: ...cambiata la pompa auto come nuova ecc.
Passo dal benzinaro da cui mi rifornivo prima dell'evento nefasto...e trovo lì grandi manovre di pulizia dell'impianto, spurghi vari...è rimasto chiuso circa una settimana tra tutto.

Che dire?
il mio meccanico dice che la nostra auto ha questo difetto, avendo la motorizzazione analoga alla ford kuga (parlo del 140 cv 103 kw), è nota questa usura della pompa.
A me è successo a 170.000 km circa. Però certo che rottura....e l'auto era cmq funzionante quando si presentà il problema.
In una settimana circa ho risolto (per trovare anche il pezzo ecc).

:oops:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da vittorio355 »

ciao e grazie per l'informazione, a me andava in protezione con tanto di fermo motore. quindi non marciava.
Calcola che il mio ricambio arriva il 3 Gennaio 2017....e non conosco i tempi di installazione.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Purtroppo acqua e gasolio non si sposano e il motore è quello che ne paga le conseguenze.
Vero è anche il fatto che quando riformismo effettuiamo sempre acquisti "a scatola chiusa" poiché non si ha modo di valutare a priori la qualità del prodotto che si acquista.
Dinnanzi a truffe "sbagli" ad opera di gestori poco onesti sempre meglio denunciare anche alla compagnia. ...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
vittorio355
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2016, 0:59

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da vittorio355 »

sostituita la pompa e il sensore del pedale dell'acceleratore(cruise control in anomalia).
ora sembra andare bene....speriamo.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da thewizard »

inutile cambiare la pedialiera quando il problema è un interruttore da 20euro

le pompe rail soffrono la qualità del gasolio attuale: mettete l'olio nel gasolio, come vi indico sempre ;)

Fabio

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da nonnopierangelo »

Attenzione ad usare olio per miscela e non olio motore o di altro tipo.
Anche a me, in concessionaria di altra marca, il capofficina mi consigliò di mettere olio nella quantità di una tazzina di caffe ad ogni pieno di gasolio, per lubrificare gli iniettori che con il gasolio di ora tendono a gripparsi, perciò confermo quello che dice Fabio
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da 508 »

scusate....olio per miscela? dove come quando che marca...?
Grazie

:roll:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da thewizard »

premesso che va benissimo qualasiasi olio motore, è preferibile utilizzare olio per miscela motori 2T ed ancora meglio per motori marini, per i quali viene appositamente prodotto un olio che praticamente non lascia residui dovuti alla propria combustione.

il dosaggio è un bicchiere di plastica a pieno, 100-200grammi (dose non critica) ancora meglio se insieme all'acetone come spiegato più volte ;)

Faio

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da 508 »

Grazie...repetita iuvant!
;-)
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
tomvin
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2017, 20:29

Re: acqua nel gasolio aiuto

Messaggio da tomvin »

Ebbi un problema analogo a quello di Vittorio, protezione e anomalie motore, dopo un rifornimento in autostrada. Ho risolto svuotando da solo il serbatoio e cambiando il filtro gasolio (e il meccanico che voleva cambiarmi tutti gli iniettori!!! :mad: )
ATTUALI
2011 - Peugeot 508 SW 1.6 e-HDI 112cv rob. 6M business ciel, grigio haria
2009 - Peugeot 107 0.9 SY 68cv 3p, nero met
PRECEDENTI
2007 - Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110cv, grigio met
2007 - Peugeot 207 1.4 16V 88cv 5p, grigio met

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”