PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stecca olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

stecca olio

Messaggio da nonnopierangelo »

Ciao a tutti i 508ottisti, questa mattina volevo controllare il livello olio e con mia grande sorpresa ho notato che la stecca era asciutta. Il computer di bordo all'accensione non dava anomalie e io non riuscivo a capire il problema.
Sono andato in officina e il meccanico ha esclamato " un'altro con la stecca rotta, sei il terzo con la 508 che ha questo problema ".
Mi ha fatto notare che la parte finale di plastica gialla era rotta e perciò non poteva segnare il livello.
Mi ha fatto notare che quando si rimette l'asta a posto bisogna girarla come per avvitare perchè se si preme normalmente si tronca.
Le ha ordinate e non si sa quando arriveranno, sembra che siano esaurite anche in Francia.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: stecca olio

Messaggio da Elle »

da non credere...
ma poi dove va a finire questo pezzo staccato??
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: stecca olio

Messaggio da Gian »

Maledetta plastica ma soprattutto maledetto colui che da ordine di risparmiare anche su questo componente.
Se non erro il tuo motore dovrebbe contenere 5.25 kg. d'olio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: stecca olio

Messaggio da Gian »

Il mio suggerimento entra in possesso di un'astina tutta in acciaio come quelle degli hdi di qualche tempo fa e metti quella.
Quella di plastica gliela lasci a loro perché è solo questione di tempo ma ti ritroverai ancora nella medesima situazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: stecca olio

Messaggio da Gian »

Per esempio quella del mio motore è tutta in acciaio eccetto l'impugnatura ad anello giallo.
Nonostante gli anni e le numerosissime volte in cui si è scaldata e raffreddata è ancora perfetta.
Non dargli la possibilità di spillarti soldi per un oggetto frutto del troppo risparmio
Poi fai come meglio credi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: stecca olio

Messaggio da Gian »

Elle ha scritto:da non credere...
ma poi dove va a finire questo pezzo staccato??
Ciao finisce nella coppa dell'olio
Non viene pescata dalla pompa perché alla base del pescante c'è un filtro una sorta di retina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: stecca olio

Messaggio da nonnopierangelo »

Certo, finchè per un qualche motivo non tiri giù la coppa dell' olio il pezzo rimane li, fortunatamente non implica problema.
Come quasi tutte le cose quelle vecchie erano meglio ma purtroppo non si trovano più.
L'unica cosa da fare è ATTENZIONE a non romperla, è moooolto delicata
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: stecca olio

Messaggio da Gian »

nonnopierangelo ha scritto:Certo, finchè per un qualche motivo non tiri giù la coppa dell' olio il pezzo rimane li, fortunatamente non implica problema.
Come quasi tutte le cose quelle vecchie erano meglio ma purtroppo non si trovano più.
L'unica cosa da fare è ATTENZIONE a non romperla, è moooolto delicata
Se vai da uno sfascio trovi trovi.
Diversamente chiedi quanto costa quella per un altro HDI la cui coppa abbia la stessa capacità della tua.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: stecca olio

Messaggio da nonnopierangelo »

Ormai è ordinata, non si sa quando arriva ma arriverà. La raccomandazione è guardare il quadro all'accensione se il livello è corretto, se si non importa guardare la stecca anche se io mi fido di più delle cose meccaniche.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: stecca olio

Messaggio da Elle »

ribadisco: da non credere!
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

bell.paolo

Re: stecca olio

Messaggio da bell.paolo »

Si, la stecca in plastica è veramente ridicola, poi con il calore tende ad attorcigliarsi così la lunghezza reale non è più la stessa.
Certi progettisti sono proprio braccia rubate all'agricoltura, e forse anche lì farebbero danni.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: stecca olio

Messaggio da Gian »

Il vero risparmio se proprio la casa volesse risparmiare è adottare un solo modello ovviamente tutta in acciaio suddiviso in varie lunghezze da impiegare su tutti i motori per non meno di diversi milioni di esemplari unificati fra benzina e diese dove l'unica differenza è nel quantitativo delle verie coppe dell'olio.
Produzione su larga scala = riduzione dei costi = certezza della massima affidabilità = cliente soddisfatto.
E' troppo semplice ?
Mah !! ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: stecca olio

Messaggio da nonnopierangelo »

arrivata
14 euro
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: stecca olio

Messaggio da Gian »

nonnopierangelo ha scritto:arrivata
14 euro
Ciao
Magari dagli una misurata da tenere come riferimento n caso se ne spezzasse un pezzo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”