PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi luci e tergi cristallo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Problemi luci e tergi cristallo

Messaggio da Gbua »

Premessa, 508 Rhx 2013 versione allure . Da un pò , quando la metto in moto, si accendono anche con sole splendente i fari (ho attivato l'automatico delle luci). secondo, in caso di pioggia, i tergi (anche qui attivato l'automatico) vanno da frequenza spasmodica a intervalli,nonostante pioggia battente, eterni. Il Conc mi ha detto : hai pulito bene il parabrezza?? Mi sembra una risposta un pò riduttiva.................Aggiungo, esensione garanzia a 4 anni,tutti i tagliandi in casa madre.

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Problemi luci e tergi cristallo

Messaggio da Elle »

stessa simile risposta. hanno aggiunto che forse le spazzole sul vetro dove è posizionato il sensore puliscono male.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

bell.paolo

Re: Problemi luci e tergi cristallo

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno, il problema del tergi automatico è congenito, era così nella 206, nella 406 e ora nella 508.
Se c'è pioggia finissima o acqua nebulizzata ha una frequenza superiore che in caso di pioggia normale, poi il tutto si combina col fatto che la frequenza è legata pure alla velocità dell'auto e questo è il risultato.

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Problemi luci e tergi cristallo

Messaggio da nonnopierangelo »

Concordo, anche la mia 508 fa uguale, niente a che fare con automatismi di altre marche
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Problemi luci e tergi cristallo

Messaggio da valy »

Se le spazzole sono "vecchiotte", quando vedi che il sensore va in tilt, aziona un po il lavavetri e vedrai che tutto torna normale! :thumbright:
P.S. non si tratta di automatismi di altre marche…..e solo un pezzo di gomma che in contatto con l'acqua in abbondanza non aderisce più al vetro………!

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”