PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sdd
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2014, 14:39

508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da Sdd »

Buongiorno,
ieri sera mentre tonavo a casa da giornata in ufficio, sotto il diluvio del Milanese la mia 508RXH del 2013 (30100km) ha dato un paio di strattonate, fatto un rumore tipo frustata e mi si sono accese una miriade di lui di allarme e guasto di ogni genere.
Dato che il motore diesel proseguiva il suo lavoro, appena ho potuto mi sono fermato in un parcheggio per capire che succedeva, chiamando anche l'assistenza Peugeot tramite apposito tasto sul veicolo, la quale mi ha detto che, se nonostante tutte le spie di allarme accese il veicolo si muoveva in autonomia, potevo recarmi a casa e poi questa mattina di andare in officina.
Così ho fatto, mettendoci il doppio del tempo visto che con il motore a potenza ridotta e senza il supporto del motore elettrico la 508RXH si è trasformata in un vero chiodo :? , ma almeno è riuscita a portarmi a casa.
Questa mattina l'ho portata in officina ed il capofficina si è lanciato subito nel cofano infilando la mano dove la "cinghia dei servizi", trovandola totalmente spezzata: a mio sguardo, mi ha detto che è uscita una informativa dalla Peugeot sulla possibilità che queste cinghie si rompano (mi diceva di un problema legato alla cinghia o al tendicinghia).
Ora, io non voglio menarla a nessuno, ma visto che la Peugeot dovrebbe informare i propri clienti di queste cose prima che questi rimangano per strada, lo faccio io per voi: un controllo in più non credo faccia male.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da Gian »

Sdd ha scritto:Buongiorno,
ieri sera mentre tonavo a casa da giornata in ufficio, sotto il diluvio del Milanese la mia 508RXH del 2013 (30100km) ha dato un paio di strattonate, fatto un rumore tipo frustata e mi si sono accese una miriade di lui di allarme e guasto di ogni genere.
Dato che il motore diesel proseguiva il suo lavoro, appena ho potuto mi sono fermato in un parcheggio per capire che succedeva, chiamando anche l'assistenza Peugeot tramite apposito tasto sul veicolo, la quale mi ha detto che, se nonostante tutte le spie di allarme accese il veicolo si muoveva in autonomia, potevo recarmi a casa e poi questa mattina di andare in officina.
Così ho fatto, mettendoci il doppio del tempo visto che con il motore a potenza ridotta e senza il supporto del motore elettrico la 508RXH si è trasformata in un vero chiodo :? , ma almeno è riuscita a portarmi a casa.
Questa mattina l'ho portata in officina ed il capofficina si è lanciato subito nel cofano infilando la mano dove la "cinghia dei servizi", trovandola totalmente spezzata: a mio sguardo, mi ha detto che è uscita una informativa dalla Peugeot sulla possibilità che queste cinghie si rompano (mi diceva di un problema legato alla cinghia o al tendicinghia).
Ora, io non voglio menarla a nessuno, ma visto che la Peugeot dovrebbe informare i propri clienti di queste cose prima che questi rimangano per strada, lo faccio io per voi: un controllo in più non credo faccia male.
Ciao e complimenti per la segnalazione sul forum :applause: :applause:
Se vorrai postare anche il codice del richiamo aggiornamento nell'apposita sezione vedi te.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da Elle »

Non credo sia un richiamo ma una cosiddetta " INFOFLASH " che sono essenzialmente dei "piccoli" problemi riconosciuti dalla casa madre e che i capi officina possono leggere sul loro pc.
Come c'era una infoflash per gli spruzzetti liquido tergicristalli e altri che ora non ricordo. (spruzzetto cambiato in garanzia) quando era in garanzia.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

dracelos
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2017, 17:13

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da dracelos »

Ciao, sono nuovo si questo sito e volevo chiedere a Sdd se l’intervento e stato eseguito in garanzia perche lo stesso problema l’ho avuto anchio il 29/12/2016….e puoi il 05/01/2017…in pratica sta benedetta cinghia si e spezzata 2 volte in 1 settimana. L’auto lo comprata usata (11/2012) a luglio 2016 la prima volta mi hanno fatto pagare 140 euro….e la seconda no.
Nuova 3008 GT 180CV Bianco Madreperla/wireless charging/keyless .....

Sdd
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2014, 14:39

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da Sdd »

Si, credo che ho sbagliato termine e si tratti di una infoflash.

Ad ogni modo, ho il piano manutentivo già incluso quindi, nonostante la vettura è già fuori garanzia, ovviamente la mia officina ha provveduto alla sostituzione a zero spese.
Se non avessi avuto il piano manutenzione, chissà.

Ciao.

taxidriver
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2017, 22:10

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da taxidriver »

Buon giorno a tutti allora io sono lo sfigato di turno perchè io ho compreto questa macchina nel 2016 con 30000 km oggi ne ha 145000km e ho cambiato 11 cinghie dei servizi (il problema per peugeot nn esiste perchè solo la mia ha questo problema e poi per il lavoro che faccio TASSISTA mah !!!!!) 2 alternatori , si sono spaccatti supporti posteriri del differenziale (2 volte) quelli del cambio ,e io sono sempre fermo ma il problema è che nn va bene per questo lavoro mi dicono,

Sdd
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2014, 14:39

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da Sdd »

?? Ma perchè, per fare il tassista ci vuole il carro armato o l'Hummer ??

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da giuseppegiarre »

Buongiorno Taxidriver,
scrivi che hai fatto cambiare due alternatori e vorrei sapere il costo di alternatore dato che quello montato dalla RXH è con raffreddamento a liquido (oltre ad avere una morsettiera sopra con dei grossi cavi elettrici di color arancione collegati). Un mio amico che ha la 3008 con la stessa motorizzazione ibrida ha fatto sostituire l'alternatore.
La concesisonaria gli aveva detto che non poteva essere ricondizionato. :mad:
Il costo totale è stato poco superiore a € 2.000 (duemila) :pale: compreso sostituzione cinghia dei servizi e kit puleggie.
Sono bene informato perchè allora, il mio amico, quando mi disse la cifra astronomica, rimasi scioccato!!! :shock:
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

taxidriver
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2017, 22:10

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da taxidriver »

Ciao Giuseppegiarre , il tuo amico ha detto la verita il costo è della fattura compresa cinghia e basta è stata di 1970 euro in piu 20 giorni prima si è rotto il bullone che regge il differenziale dietro e sono riusciti a metterlo( il bullone che lo regge 3 gg per arrivare follia pura e si è rotto dopo 5 ore che era uscita dall'officina ) a posto, se no sono 1400 euro se è la parte meccanica perche se è quella elettrica costa molto molto di piu nn hanno voluto dirmi il prezzo.
ora è una settimana che sono fermo e in contatto con il servizio relazioni clienti ma nessuno sa mai niente e io nn riesco ad avere risposte perchè il pezzo è stato montato ma la centralina nn lo riconosce e quindi la macchina è ferma ancora perchè rimane in protezione per lei l'alternatore nn è stato cambiato e continuano a scrivere a peugeot ma questi prima che rispondono ragazzi che tristezza ,io che sono peugeot dipendente da ormai 20 anni mi vedro costretto a fine anno a cambiare marchio nn si puo andare avanti cosi

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao Taxidriver,
al momento ho poco più di 120.000 Km. L'uso che faccio della vettura è in buona parte in autostrada e tangenziale. Il resto in paese che è tutto in discesa, quindi scendo in elettrico e salgo a gasolio :D

Al momento non ho avuto alcun problema. Ho già fatto la distribuzione e sostituzione della cinghia dei servizi ma oltre la manutenzione ordinaria tutto bene. Il mio amico ha fatto circa 180.000km e per adesso l'alternatore non gli sta dando noie.
Certo è anche vero che la tua esperienza mi fa seriamente preoccupare. 8-[

Ad oggi in base alla mia "esperienza", posso consigliarla.

In passato avevo la 407, avevo superato abbondantemente i 200.000Km, ma 3 (tre) volani e frizioni, cilindretto frizione, alternatore comunque li ho dovuti mettere... :)

Credo che a questo punto sarebbe interessante sapere da altri possessori di RXH (508 e 3008) se hanno riscontrato anche loro problemi con l'alternatore e la cinghia, perchè onestamente spero che il tuo sia un caso isolato :oops:
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da amdesign »

Salve a tutti,

sulla mia RXH la cinghia dei servizi è stata cambiata a 120.000km (credo per la prima volta ma a questo punto non ne sono sicuro, auto comprata usata a 90.000km) perchè era sfilacciata ma non ancora rotta, nell' agosto 2017.
Quest' anno tagliando ad agosto: cambiata nuovamente la cinghia servizi perchè nuovamente in pessime condizioni.
Il problema sarebbe nel blocco tendicinghia, perchè i rulli presentano un gioco assiale eccessivo e la cinghia sarebbe libera di spostarsi lateralmente toccando le flange del tendicinghia. Spiegato dal meccanico e visto coi miei occhi il rullo. Quindi il problema non sarebbe nella cinghia, ma nel tendicinghia difettoso.
Se mi dite che c'è un richiamo o informativa che dir si voglia (il meccanico non mi ha detto un bel niente) forse dico forse dovrebbero riconoscere la difettosità in produzione, o sbaglio? :mad:
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da amdesign »

E aggiungo: ma il richiamo parla di "cinghia difettosa"? Perchè nel mio caso non è la cinghia, ma il tendicinghia! Cambiando la cinghia non si risolve niente!
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da john58 »

Se la puleggia tendicinghia ha un gioco assiale e questo secondo te sarebbe la causa dello sfilacciamento della cinghia e in Peugeot non ti fanno niente, io andrei da un meccanico generico e smontato i galoppino tendicinghia gli farei interporre un distanziale di compensazione che andrebbe ad annullare il gioco assiale responsabile secondo il tuo dire, dello schiacciamento. Il distanziale non serve che sia costruito in materiale particolare, basta Fe o C40 facilmente eseguibile da un meccanico chevsia in possesso di un tornio parallelo. Ricordati che anche gli ingegneri sbagliano... :mrgreen: :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: 508RXH - Presenza informativa Peugeot per cinghia servizi!!!

Messaggio da amdesign »

john58 ha scritto:Se la puleggia tendicinghia ha un gioco assiale e questo secondo te sarebbe la causa dello sfilacciamento della cinghia e in Peugeot non ti fanno niente, io andrei da un meccanico generico e smontato i galoppino tendicinghia gli farei interporre un distanziale di compensazione che andrebbe ad annullare il gioco assiale responsabile secondo il tuo dire, dello schiacciamento. Il distanziale non serve che sia costruito in materiale particolare, basta Fe o C40 facilmente eseguibile da un meccanico chevsia in possesso di un tornio parallelo. Ricordati che anche gli ingegneri sbagliano... :mrgreen: :cheers:
In Peugeot - constatato che il problema era il tendicinghia - mi hanno ovviamente sostituito il tendicinghia, che trattandosi della RXH è anche diverso dalla 508 normale, 250 euro e problema risolto (teoricamente)

Ma se c'è un richiamo ufficiale per difetto di fabbrica le cose dovrebbero andare diversamente, credo...
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”