PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto motore: far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
radiozombie
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2015, 16:35
Località: roma etrusca

difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da radiozombie »

è un messaggio minaccioso, di quelli che ti mettono paura anche se poi la macchina sembra andare come sempre.

è un 2000 140cv con 62mila km, faccio una 60ina di km al giorno in extraurbano quindi escluderei l'intoppamento del fap, batteria sostituita a settembre.

parto al semaforo, ero in movimento da una ventina di minuti quindi motore caldo, sorpasso una macchina indecisa allungando un po' la seconda e tac, mi compare il messaggio arancione. sono arrivato al lavoro normalmente, ho provato a fare spegni-aspetta-riaccendi ma niente, ho mollato tutto e adesso sto con la testa lì, appena successo, ed è la prima volta che vedo questo messaggio

stasera capisco se lo fa ancora, ho letto sul forum un problema di fasatura per quelle a benzina.
devo iniziare preoccuparmi anche per il diesel?

Avatar utente
radiozombie
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2015, 16:35
Località: roma etrusca

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da radiozombie »

tornato a casa dal lavoro sempre con la spia accesa ed il messaggio minaccioso ma alla fine va come sempre, mollato tutto e adesso sono appena risalito dal controllo dopo 3 ore di motore fermo.

morale della favola: metto in moto e non ci sono più spie nè messaggi, una rapida verifica con telefonino odb mi segnala errore P1166 che può essere tutto e niente, vediamo domani se ci sono novità...

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da 508 »

ehm....novità??
:oops:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
radiozombie
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2015, 16:35
Località: roma etrusca

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da radiozombie »

la novità è che stamattina è partita senza problemi e sono andato a lavorare normalmente, nessuna spia e nessun messaggio.

tornando a casa, roba di mezz'ora fa, decido di allungare un po' la quarta uscendo dal casello del telepass ed ecco che torna la spia ed il solito messaggio: stavolta in più il cruise control che era in pausa smette di funzionare nel senso che al posto della velocità indica 3 trattini e basta.

il telefono odb rivela sempre errore P1166 ma senza dettagli, quindi intanto ho cancellato quel messaggio di errore che poteva essere pure quello di ieri, e domani è un altro giorno.

il fatto è che prima di sabato non riesco a portarla in una qualche officina, nel frattempo è comparso l'avviso di manutenzione tra poco meno di 4mila km o 3 mesi...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da Gian »

radiozombie ha scritto:la novità è che stamattina è partita senza problemi e sono andato a lavorare normalmente, nessuna spia e nessun messaggio.

tornando a casa, roba di mezz'ora fa, decido di allungare un po' la quarta uscendo dal casello del telepass ed ecco che torna la spia ed il solito messaggio: stavolta in più il cruise control che era in pausa smette di funzionare nel senso che al posto della velocità indica 3 trattini e basta.

il telefono odb rivela sempre errore P1166 ma senza dettagli, quindi intanto ho cancellato quel messaggio di errore che poteva essere pure quello di ieri, e domani è un altro giorno.

il fatto è che prima di sabato non riesco a portarla in una qualche officina, nel frattempo è comparso l'avviso di manutenzione tra poco meno di 4mila km o 3 mesi...
Ciao
Quel codice è probabile sia legato alla pressione del gasolio.
Da come descrivi probabilmente si innesca a seguito della maggior richiesta di potenza dove all'aumementare dei giri anche la pressione viene aumentata con una legge tutta sua.
Prova per un pò di giorni a viaggiare pigiando pochissimo l'acceleratore e vedi se rimane spenta.
Contro prova dopo questi giorni prova a pestare giù un pò e vedi se si innesca nuovamente l'anomalia.
Se si non ti resterebbe che indagare se il calo di pressione riguardi il circuito di bassa oppure quello di alta precisione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxis965
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2017, 12:06

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da maxis965 »

Buongiorno, ho una 206 1.4 diesel che mi ha dato lo stesso errore p1166 ieri, volevo sapere se avete risolto e come. Grazie

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da yoghia »

nessuna novità??
anche sulla mia RXH è comparso un paio di volte... l'auto x ora xò va bene!!!
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da thewizard »

il codice P1166 non è "senza dettagli", ma è proprio un dettaglio!

sensore rail KO ma potrebbe anche essere il regolatore di pressione rail

Fabio

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da yoghia »

A me una diagnosi al volo da : modulo d'entrata aria pilotata... (errore in memoria, non attivo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Avatar utente
radiozombie
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2015, 16:35
Località: roma etrusca

Re: difetto motore: far riparare il veicolo

Messaggio da radiozombie »

a distanza di tempo nessun problema, l'ho portata allora dal meccamico a fare olio e filtri e stop, spia mai più vista. sgrat sgrat.

ah, mi aveva segnalato dei residui nel filtro dell'olio, ma di più non saprei

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”