PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da salentolecce »

chi mi aiuta??
ho acquistato una 508 1.6 hdi Ciel sw del 2014 110.000 km..sembra una bella macchina..bianca stupenda me ne sn innamorato!!
va benissimo...certo sono sicuro che nn sarà facile gestire e fare la manutenzione ad una Leonessa simile!!! ha bisogno di tanti piccoli accorgimenti!!
problema primario ora...altri nn ne sento!!! : rumore fastidioso ad ogni dosso nella zona cofano-portellone di chiusura e plastiche varie!!..sono stato dal carrozziere mi ha spostato aggancio serratura portellone..messo dei feltrini in spugna sui paracolpi neri e una spugnetta girata su tutta la parte del portellone che chiude per poter far aderire meglio la chiusura!! MA NIENTE...rumore ce e su strade sconnesse..quindi sempre è un continuo duduuduuuudduuu!!!! non so cosa fare....! a pom vado da un carrozziere autorizzato Peugeot..vediamo cosa ne pensa..!! che ne pensate se vado in concessionaria Peugeot??

salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da salentolecce »

salentolecce ha scritto:chi mi aiuta??
ho acquistato una 508 1.6 hdi Ciel sw del 2014 110.000 km..sembra una bella macchina..bianca stupenda me ne sn innamorato!!
va benissimo...certo sono sicuro che nn sarà facile gestire e fare la manutenzione ad una Leonessa simile!!! ha bisogno di tanti piccoli accorgimenti!!
problema primario ora...altri nn ne sento!!! : rumore fastidioso ad ogni dosso nella zona cofano-portellone di chiusura e plastiche varie!!..sono stato dal carrozziere mi ha spostato aggancio serratura portellone..messo dei feltrini in spugna sui paracolpi neri e una spugnetta girata su tutta la parte del portellone che chiude per poter far aderire meglio la chiusura!! MA NIENTE...rumore ce e su strade sconnesse..quindi sempre è un continuo duduuduuuudduuu!!!! non so cosa fare....! a pom vado da un carrozziere autorizzato Peugeot..vediamo cosa ne pensa..!! che ne pensate se vado in concessionaria Peugeot??

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da nonnopierangelo »

Stesso problema, ho girato tre carrozzerie, una autorizzata Peugeot, non c'è nulla da fare, anche la plastica delle portiere fanno da cassa armonica, sono sottili e senza la minima fonoassorbenza.
Altro punto che fa rumore è la tendina avvolgente nel bagagliaio, prova a togliere.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Silicone liquido sulle guarnizioni. Non risolve il problema ma allevia qualche scricchiolio

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Silicone liquido sulle guarnizioni. Non risolve il problema ma allevia qualche scricchiolio

Inviato da Sony Xperia XZ
Concordo e saluto il buon Marco :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da nonnopierangelo »

Scusa Gian, di silicone liquido conosco solo il SL3000, ma è un collante per edilizia. Stai parlando di un'altro prodotto ?
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da Gian »

nonnopierangelo ha scritto:Scusa Gian, di silicone liquido conosco solo il SL3000, ma è un collante per edilizia. Stai parlando di un'altro prodotto ?
Pardon silicone spray :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da salentolecce »

finalmente risolto ammortizzatore scoppiato!!!

TLVGPP
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/01/2017, 11:04

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da TLVGPP »

Anteriore destro?
Dove hai verificato? Spesa totale?

salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da salentolecce »

scusami ho sbagliato testo..il problema è sul posteriore..!! ho diagnosticato in Peugeot ammortizzatore..ho speso 9 euro x la diagnosi...ora sostituzione ammortizzatori euro 240 cn garanzia!! tutto in concessionaria!!

salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da salentolecce »

e cmq da qualche giorno sulla parte anteriore in partenza molto piano sento un rumore tipo " tdu"...mi sembra che potrebbe essere la barra stabilizzatrice o qualcosa tipo giunti!!! devo far controllare anche qst!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da Gian »

salentolecce ha scritto:e cmq da qualche giorno sulla parte anteriore in partenza molto piano sento un rumore tipo " tdu"...mi sembra che potrebbe essere la barra stabilizzatrice o qualcosa tipo giunti!!! devo far controllare anche qst!!
Giunto antirotazione motore
Prova a muoverti in un parcheggio sia a marcia avanti che indietro con cofano e finestrini aperti e senti se lo senti di più e dove lo senti :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da Gian »

Pardon volevo scrivere supporto antirotazione motore
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da salentolecce »

lo sento parecchio sotto le ruote!!!
cmq ora risolvo problema ammortizzatori...posteriori ! martedi in concess x cambio..sperando che quel rumore fastidioso sparisca..!! poi affronto la parte anteriore!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore fastidioso anteriore su 508 sw del 2014 Ciel

Messaggio da Gian »

Rimango sintonizzato per ulteriori sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”