PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 508 2.0 163 cv automatico 2011 > DUBBI..TANTI

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
edoras82
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2015, 11:25

Acquisto 508 2.0 163 cv automatico 2011 > DUBBI..TANTI

Messaggio da edoras82 »

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per il forum e i consigli che date!!

Oggi ho bisogno del vs aiuto. Mi sento come un bambino davanti ad una torta buonissima e non sa se prendere una fetta, due fette e non mangiare proprio.

Possessore della mitica 206 2.0 hdi del 2001, che ahimè mi ha tristemente abbandonata spegnendosi e ben due meccanici a Milano non capiscono quale sia il problema, mi sono rivolto ad un concessionario Peugeout per vedere una 308 km0 o aziendale.
Mi ha proposto una access sw 1.6 a 16mila euro del 2014 con 40mila km e mentre me la guardavo e riguardavo vedo di fianco una 508 bellissima!!
E fu amore... chiedo il prezzo e mi dice: comincia a guardarla e poi ne parliamo. Riporto le caratteristiche per avere un aiuto sulla decisione:

2.0 163 cv
Automatica
114mila km
tetto panoramico
Km certificati con uniproprietario (il secondo proprietario è il concessionario ma credo che non valga come acquirente)
ha tutto quello che ho sempre sognato da un auto

Il venditore peugeot mi assicurerebbe:
- tagliando completo prima della consegna (cinghia, freni etc etc)
- mi rimette a posto lo sterzo (leggermente spellato in alto)
- lucidatura completa
- verniciatura dei cerchi in lega (3 hanno segni di toccate da parcheggio e lui me li ripristina)
- 2 anni di garanzia
- ha un graffietto su una maniglia e me la sistema

Per il resto l'auto è nuova: non fumatore (io non fumo e odio la puzza di sigarette).

Prezzo: compreso passaggio di proprietà 14mila euro con un piano di rientro molto interessante tramite PSA.

Inoltre guardando le gomme mi ha lasciato intendere che anche su quello si può tirare.

Ora i miei dubbi:
sono arrivato sul forum e ho letto molti problemi: navigatore, frizione, bla bla bla!!
Stavo per mollare il colpo e abbandonarla, poi ho deciso di scrivervi.

Il concessionario mi sembrava molto onesto e soprattutto non ha assolutamente voluto nascondere quei due tre difetti di carrozzeria o allo sterzo, facendomi vedere proprio come è lo stato dell'auto che è entrata in permuta ad inizio anno.

Pls help!!!
Che faccio?
Opto sulla 308 2014 che è un abisso indietro oppure mi posso fidare? :?


PS: l'ho guidata e mi sembrava perfetta ma è pur vero che in 6-7km mica si può valutare l'auto!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto 508 2.0 163 cv automatico 2011 > DUBBI..TANTI

Messaggio da massi.drago »

edoras82 ha scritto: PS: l'ho guidata e mi sembrava perfetta ma è pur vero che in 6-7km mica si può valutare l'auto!
Figurati noi che abbiamo solo letto la tua descrizione della 508 che aiuto possiamo darti :razz: :razz: Il motore 2.0 HDI 163cv (che è poi quello che ho io senza cambio automatico) è molto affidabile, pochi giorni fa parlavo con un 3008ista con quel motore e cambio automatico che con 280.000km di percorrenza non ha avuto nessun problema. Per il resto la vettura la devi valutare bene tu, su come è stata trattata, se ci sono segni di usure "strane" che fanno venire qualche dubbio ecc. Il venditore sembra molto disponibile e anche le prestazioni che si offre di fare prima di consegnartela economicamente sono un bel gruzzoletto che rende il prezzo di acquisto che ti ha proposto decisamente interessante. Facci sapere che decidi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acquisto 508 2.0 163 cv automatico 2011 > DUBBI..TANTI

Messaggio da Gian »

Vedi se al cambio automatico gli hanno sostituito l'olio e gli hanno fatto anche il lavaggio.
La casa non lo prevede tuttavia se senti tutte le officine che revisionano cambi automatici lo danno come tassativo per un buon funzionamento sempre molto dolce mai uno strappo mai uno scossone mai un traballamento o incertezza nelle cambiate nelle partenze ecc ecc.
Provala su strada prima si acquistarla.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

edoras82
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2015, 11:25

Re: Acquisto 508 2.0 163 cv automatico 2011 > DUBBI..TANTI

Messaggio da edoras82 »

Gian ha scritto:Vedi se al cambio automatico gli hanno sostituito l'olio e gli hanno fatto anche il lavaggio.
La casa non lo prevede tuttavia se senti tutte le officine che revisionano cambi automatici lo danno come tassativo per un buon funzionamento sempre molto dolce mai uno strappo mai uno scossone mai un traballamento o incertezza nelle cambiate nelle partenze ecc ecc.
Provala su strada prima si acquistarla.
;-)
Chiedo la cosa del cambio lunedì.
Nel caso in cui non sia stato effettuato, posso richiederlo nel prezzo o dovrei pagare l'intervento visto che la casa madre non prevede la cosa?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acquisto 508 2.0 163 cv automatico 2011 > DUBBI..TANTI

Messaggio da Gian »

edoras82 ha scritto:
Gian ha scritto:Vedi se al cambio automatico gli hanno sostituito l'olio e gli hanno fatto anche il lavaggio.
La casa non lo prevede tuttavia se senti tutte le officine che revisionano cambi automatici lo danno come tassativo per un buon funzionamento sempre molto dolce mai uno strappo mai uno scossone mai un traballamento o incertezza nelle cambiate nelle partenze ecc ecc.
Provala su strada prima si acquistarla.
;-)
Chiedo la cosa del cambio lunedì.
Nel caso in cui non sia stato effettuato, posso richiederlo nel prezzo o dovrei pagare l'intervento visto che la casa madre non prevede la cosa?
Chiedilo nel prezzo ma assicurati che lo facciano realmente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

edoras82
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/08/2015, 11:25

Re: Acquisto 508 2.0 163 cv automatico 2011 > DUBBI..TANTI

Messaggio da edoras82 »

Eh io sono a Milano ma di origini napoletane. Il concessionario è di Napoli... Devo farlo braccare da un parente

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”