PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio acquisto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

consiglio acquisto

Messaggio da bongoz »

ciao ragazzi!!!
Mi è venuta la strana idea di permutare la mia 508 2.0 hdi 140 cv nera con 30.000km con una 508 gt bianca con 75.000km.

In pratica dovrei fare la differenza di un migliaio di euro + passaggio (solo questo 900 Euro)

Mi potete dare un consiglio e qualche info sulle spese di gestione di una gt?

Non tanto carburante, ma bollo, assicurazione e tagliandi.

grazie mille in anticipo

ciao a tutti!!!!
:hello1:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: consiglio acquisto

Messaggio da Riky Zancle »

Bollo 450
Assicurazione 350 rca 1ma classe carro e conducente
Tagliandi meno di 200 euro li faccio da me e cambio tutto ogni 15/20.000
15 km/l di media generale
non credere che sia una sportiva e grintosa, ma una confortevole potente quando schiacci o metti sport

Ciaooo
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: consiglio acquisto

Messaggio da bongoz »

Riky Zancle ha scritto:Bollo 450
Assicurazione 350 rca 1ma classe carro e conducente
Tagliandi meno di 200 euro li faccio da me e cambio tutto ogni 15/20.000
15 km/l di media generale
non credere che sia una sportiva e grintosa, ma una confortevole potente quando schiacci o metti sport

Ciaooo
grazie riky!!!
Sinceramente io con la mia 140 cv manuale rimappata sono soddisfatto della spinta del motore sopra i 1700 giri.
Se mi dici che non è sportiva e grintosa non vorrei rimanere deluso.
Calcolando che ha circa 50 cavalli più della mia mi aspetterei parecchia potenza!!!
Invece sul fatto di acquistare una aziendale con 75.000 km certificati cosa ne dite?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consiglio acquisto

Messaggio da Gian »

bongoz ha scritto:ciao ragazzi!!!
Mi è venuta la strana idea di permutare la mia 508 2.0 hdi 140 cv nera con 30.000km con una 508 gt bianca con 75.000km.

In pratica dovrei fare la differenza di un migliaio di euro + passaggio (solo questo 900 Euro)

Mi potete dare un consiglio e qualche info sulle spese di gestione di una gt?

Non tanto carburante, ma bollo, assicurazione e tagliandi.

grazie mille in anticipo

ciao a tutti!!!!
:hello1:
Ciao considerando che molti esemplari hanno problemi di frizione meglio darla via visto che la 2.2 almeno per quel che so io è più affidabile dal punto di vista meccanico.
in merito alle prestazioni paga il fatto di non avere un cambio adeguato e questo forse è l'unico handicap
sono convinto che un bel doppia frizione abbinato al lanch control gli farebbe guadagnare parecchio in accelerazione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: consiglio acquisto

Messaggio da Riky Zancle »

Sì sì confermo tutto, è proprio il cambio che nn è adeguato.
Guarda la macchina spinge e anche tanto ma fra la mole nn piccola ed il cambio un po chip, certo nn la definirei una "gt"
se schiacci a fondo va, i cavallini ci sono e in autostrada per farti capire in parole povere io ho toccato 242...(Germania. ..), ma se cerchi mappature da semafori bruciati nn la comprare.
In sport mode, quello che noto io è soltanto una gestione più aggressiva delle cambiate, sfruttando così i giri alti del motore.
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: consiglio acquisto

Messaggio da bongoz »

ok grazie ragazzi!!!!
Ho paura che io abituato con il cambio manuale rimanga deluso dall'automatico, seppur della GT!!!
c'è qualcuno che ha provato il manuale e l'automatico e sappia riferire la differenza?

l'ultima cosa:
Ma utilizzando le palette per cambiare il cambio automatico si può escludere?cioè diventa una manuale e con le palette si cambia ai giri motore che si vuole?

grazie :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9603
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Il problema non è il cambio, che di per se ottimo. È lo stesso che monta audi sulle a6 tiptronic. Il problema è dato da come viene impostato a livello di software. È lo stesso cambio che ho io sulla mia solo che sulla mia è un fulmine, sulla 508 è più "turistico". Si può dire tranquillamente che la mia fa in D quello che la 508 fa in Sport. Usando le palette al volante scegli tu quando cambiare, unica eccezione quando vai troppo piano per il rapporto scelto (es 6a a 50 kmh) , quando stai accelerando molto non ti lascia mettere subito la marcia successiva ma aspetta che il motore arrivi verso i 3000 giri e quando arrivi alla zona rossa, caso in cui mette la marcia successiva (cosa molto poco piacevole)

Molto utile il tasto neve che aiuta a partire da fermi

Sent from my LT25i using Tapatalk

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”