PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 : Addio berlina!

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zio AL
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 24/02/2010, 20:55

508 : Addio berlina!

Messaggio da zio AL »

Se, come dalle ultime news, sarà confermato che la 508, rimarrà in listino con la sola versone famigliare, si concretizzerebbe quello che avevo pensato all'uscita del modello che sostituì la bellissima 407: "a parte il frontale, non mi garba più di tanto e la vettura sembra studiata per dare il meglio di sè in versione wagon" .
Nel mio immaginario automobilistico, mosso in maggior parte dal design delle auto, la nuova 508 uscì con delle brutte previsioni: il retro non mi convinceva molto ed il feeling emanato in toto dalla vettura, non ha mai smosso in me granchè. Ma vi ricordate lo spot per il lancio della 407 (peraltro da me tutt'ora posseduta e con vanto) ? "ed ora torniamo a parlare di automobili" o una cosa del genere.Voleva sottolineare che non ce ne sarebbe stato per nessun'altra berlina!
Meglio ha fatto la consorella Citroen col varo della dinamica e sportiva C5, che ancora oggi mi sembra una berlina sportiva al passo coi tempi.Resta inteso che questo è sempre un parere personale e non deve ledere lo spirito che accomuna i pur felicissimi possessori di una 508 berlina. Saluti a tutti. :)
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

È solo un problema del mercato italiano. Ne hanno vendute così poche che non aveva senso importarle.
In ogni caso si può sempre comprare la berlina in versione restyling (a mio giudizio riuscita benissimo) all'estero.
Per quanto mi riguarda sono felice di avere una rarissima 508 in famiglia

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: 508 : Addio berlina!

Messaggio da Fred Johnson »

Io ci avevo fatto un pensiero per la mia prossima auto, magari tra un paio d'anni, restyling... Ma mi sa che lascerò perdere. O berlina o niente.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 : Addio berlina!

Messaggio da Gian »

......Anche la Citroen ha tolto dal listino la versione motorizzata con il 3.0 V6 a dimostrazione che sebbene non colpite dal superbollo e proposte ad un prezzo concorrenziale circa 40.000 euro le vendite non davano ragione a mantenere in In merito alla 508 hanno abbandonato anche la versione motorizzata con il 2.2 HDI dove al debutto hanno rinunciato alla doppia sovralimentazione ed ora anche a quella motorizzazione.
Certo il Douwnsize è in pieno svolgimento anche se francamente alcune motorizzazioni costituiscono a mio modo di vedere un plus per meglio controbattere alla concorrenza.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”