PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene e gomme invernali

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da roadrunner72 »

Ormai mi sono gia comprato i cerchi da 17" e le gomme invernali della 407, comunque proverò a sentire peugeot italia
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

leone_508sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/08/2016, 19:16
Località: Varese

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da leone_508sw »

roadrunner72 ha scritto:Ormai mi sono gia comprato i cerchi da 17" e le gomme invernali della 407, comunque proverò a sentire peugeot italia
Ciao roadrunner72,
i cerchi da 17" della 407 sono quelli in acciaio? E che misura di pneumatici hai?
Sto valutando quali cerchi montare per le termiche della mia, che originariamente monta cerchi da 17". Dato che passando a quelli da 16" in acciaio la larghezza consentita a libretto (215/60 R16) per la mia sarebbe cmq la stessa di quelli da 17 (215/55 R17), sarei curioso di sapere se nel montarli e usarli hai incontrato qualche problema. Mi risulta che i cerchi in acciaio della 407 (ALCAR) abbiano un ET=48, quindi maggiore del ET=46 dei cerchi attualmente montati sulla mia.

Grazie
Ciao

Peugeot 508 SW 163 CV Business Ciel cambio manuale 2011
508 SW Business ciel 163 CV cambio manuale (8/2011)

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da roadrunner72 »

Ciao, ho preso i cerchi in lega da 17" originali peugeot che montavano sulla 407 le gomme sono 215/55R17
non le ho ancora montate ma mi hanno assicurato che vanno bene per la 508, adesso le ho portate dal gommista per fare l'equilibratura e volevo metterci i sensori perche ho scoperto che non le aveva.. però a sorpresa il gommista
mi ha chiesto 250 euro per 4 sensori perche dice che deve venire uno tipo della peugeot a configurarli...
ovviamente gli ho detto di lasciare perdere, a voi risulta che costano cosi cari?
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da Gian »

roadrunner72 ha scritto:Ciao, ho preso i cerchi in lega da 17" originali peugeot che montavano sulla 407 le gomme sono 215/55R17
non le ho ancora montate ma mi hanno assicurato che vanno bene per la 508, adesso le ho portate dal gommista per fare l'equilibratura e volevo metterci i sensori perche ho scoperto che non le aveva.. però a sorpresa il gommista
mi ha chiesto 250 euro per 4 sensori perche dice che deve venire uno tipo della peugeot a configurarli...
ovviamente gli ho detto di lasciare perdere, a voi risulta che costano cosi cari?
Ciao
Ti confermo che quei cerchi montano sulla 508 la quale ha ereditato molti più pezzi della 407 di quanto non si creda.
Per i sensori l'alternativa sarebbe quella di disattivarne il controllo via software.
Il costo di ciascun sensore è attorno le 65
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da Elle »

sappi anche che per montare i sensori, il tuo rt6 deve avere la possibilità di rilevare i sensori (e poi attivarli). e a quanto ho capito ci sono tante versioni di rt6 quindi può capitare che qualcuno non abbia il rilevatore.prima di fare la spesa, consiglio semplicemente di provare se il tutto può funzionare oppure no.
e in caso viene il tecnico, prova a vedere come e cosa fa per attivarli.
grazie
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da roadrunner72 »

no ma non ho nessuna intensione di spendere quella cifra, quello che mi chiedo è se posso usare i cerchi con i sensori d'estate e
quelli senza d'inverno senza dovere modificare qualche settaggio
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da Gian »

roadrunner72 ha scritto:no ma non ho nessuna intensione di spendere quella cifra, quello che mi chiedo è se posso usare i cerchi con i sensori d'estate e
quelli senza d'inverno senza dovere modificare qualche settaggio
Se non disabiliti il controllo della pressione avrai sempre l'anomalia.
Anni fa quando anch'io avevo il treno invernale senza sensori ho fatto disabilitare il controllo a cosi utilizzavo i 2 treni senza anomalie.
Unica cortezza ricordarsi di tanto in tanto la verifica della pressione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da roadrunner72 »

quindi mi stai dicendo che ogni volta che faccio il cambio gomme inverno estate devo andare in officina peugeot a farmi attivare o disattivare il controllo? oppure c'è qualche menu sul display ?
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da Gian »

roadrunner72 ha scritto:quindi mi stai dicendo che ogni volta che faccio il cambio gomme inverno estate devo andare in officina peugeot a farmi attivare o disattivare il controllo? oppure c'è qualche menu sul display ?
Ciao
Esattamente
Io per non andarci avevo preferito far disattivare il controllo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da roadrunner72 »

:( allora che senso ha che mi sono preso i cerchi, io speravo di potermeli cambiare da solo
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da Gian »

roadrunner72 ha scritto::( allora che senso ha che mi sono preso i cerchi, io speravo di potermeli cambiare da solo
Anch'io me li cambiavo da solo e con questo sistema mi sin sempre trovato bene nessuna segnalazione e nessuna anomalia
Risparmi e non hai rotture di scatole.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da ANDREA G »

Ciao, sul 508 i sensori non si possono disattivare. Avevo chiesto in officina Peugeot se era possibile. Mi hanno detto che e' un dispositivo di sicurezza e pertanto non e' disattivabile.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da Gian »

ANDREA G ha scritto:Ciao, sul 508 i sensori non si possono disattivare. Avevo chiesto in officina Peugeot se era possibile. Mi hanno detto che e' un dispositivo di sicurezza e pertanto non e' disattivabile.
Ciao Andrea
Grazie per la precisazione
Forse da quando li hanno resi obbligatori per legge :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da Elle »

Credo che con gli script di Mira si possano disattivare..

(se non ricordo male)

ciao raga :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: catene e gomme invernali

Messaggio da roadrunner72 »

Allora, ho montate i cerchi e confermo che quelli della 407 montano alla perfezione, dopo averli montati i sensori non hanno segnalato nessuna anomalia, il giorno dopo sono stato in autostrada e dopo 100 km mi è uscito il messaggio di errore, adesso ogni volta che avvio la macchina mi segnala "pressione non monitorizzata" e rimane acceso la spia delle gomme e la scritta service.
adesso in settimana provero a chiamare in peugeot e vediamo cosa mi dicono.

@Elle scusa cosa sono gli script di Mira?
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”