PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

Ho prenotato,la scorsa settimana, il primo tagliando per la piccolina. Ho chiesto anche l'aggiornamento del
complesso multimediale (mia versione 2.21) a quella più recente. Dopo un momento di panico, l'officina (di Trieste, e la mia è l'unica 508 ibrida finora venduta) mi ha sparato 260 Euro per l'aggiornamento. Ritornato a casa, apro un ticket con MyPeugeot,
questa la risposta :
Egregio Signor Bua,

abbiamo ricevuto la Sua richiesta di informazioni relativa all'aggiornamento del navigatore satellitare del veicolo in oggetto; al riguardo le confermiamo che gli aggiornamenti sono a pagamento.

Ci è gradita l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia

Ho subito risposto :


Ringrazio per la cortese risposta. Devo aggiungere però che non si tratta solo del navigatore satellitare ( a cui ça va sans dire le eventuali nuove mappe siano a pagamento) ma di un complesso unico con svariate funzioni (radio/media/telefono).

E' per lo meno ...strano...che ad una vettura al top di gamma della Peugeot e che di conseguenza costa svariate migliaia di Euro non sia previsto nel periodo di garanzia l'implementazione di eventuali sofrware.

Rinagraziando comunque, Gianni Bua

Sono becco e bastonato ???

A qualcuno è successo lo stesso ???

Servus, Gb

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

Io ho comprato la mia RXH in Germania e appena l'ho portata a casa in Italia ho chiesto ed ottenuto l'aggiornamento gratuito di tutte le centraline della macchina alla versione più recente. Il tutto è stato fatto in concessionaria con anche l'auto sostitutiva gratuita dato che l'aggiornamento è durato tipo 5 ore.. In compenso è stata una vera impresa riuscire a fare il trasferimento di gestione dell'auto da Peugeot DE a Peugeot Italia per poter acquistare l'estensione di garanzia.. ben 6 mesi ci hanno messo.. Per fortuna sia io che il concessionario dove la porto non abbiamo mai mollato la presa perchè Peugeot Italia, a seconda di chi rispondeva al sollecito, rispondeva tutto o il contrario di tutto.. Finchè alla fine hanno fatto mea culpa..
508 RXH Brun Calern

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Aggiornamento software

Messaggio da bongoz »

Gbua ha scritto:Ho prenotato,la scorsa settimana, il primo tagliando per la piccolina. Ho chiesto anche l'aggiornamento del
complesso multimediale (mia versione 2.21) a quella più recente. Dopo un momento di panico, l'officina (di Trieste, e la mia è l'unica 508 ibrida finora venduta) mi ha sparato 260 Euro per l'aggiornamento. Ritornato a casa, apro un ticket con MyPeugeot,
questa la risposta :
Egregio Signor Bua,

abbiamo ricevuto la Sua richiesta di informazioni relativa all'aggiornamento del navigatore satellitare del veicolo in oggetto; al riguardo le confermiamo che gli aggiornamenti sono a pagamento.

Ci è gradita l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia

Ho subito risposto :


Ringrazio per la cortese risposta. Devo aggiungere però che non si tratta solo del navigatore satellitare ( a cui ça va sans dire le eventuali nuove mappe siano a pagamento) ma di un complesso unico con svariate funzioni (radio/media/telefono).

E' per lo meno ...strano...che ad una vettura al top di gamma della Peugeot e che di conseguenza costa svariate migliaia di Euro non sia previsto nel periodo di garanzia l'implementazione di eventuali sofrware.

Rinagraziando comunque, Gianni Bua

Sono becco e bastonato ???

A qualcuno è successo lo stesso ???

Servus, Gb
Ciao Gianni!!!
tranquillo!!!(si fa per dire)
a me hanno detto la stessa cosa!!!!

gli aggiornamenti sono a pagamento!!!

gliene ho scritte di tutti i colori e loro mi hanno risposto che questa è la politica Peugeot.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

Grazie per la spalla (su cui piangere) :mad: :mad: :mad:
Ma allora tutti quelli che postano dicendo ::: mi hanno aggiornato rtutto,
anche le mutande, GRATIS....sparano cazzate oppure è scelta commerciale del
concessionario/officina ???


Servus, Gb

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Aggiornamento software

Messaggio da bongoz »

Gbua ha scritto:Grazie per la spalla (su cui piangere) :mad: :mad: :mad:
Ma allora tutti quelli che postano dicendo ::: mi hanno aggiornato rtutto,
anche le mutande, GRATIS....sparano cazzate oppure è scelta commerciale del
concessionario/officina ???


Servus, Gb
In effetti me lo chiedevo anche io!!!
e gliel'ho pure detto ma mi hanno detto che loro facendo così sono nel pieno rispetto delle regole!!!
tant'è vero che poi la Peugeot me l'ha confermato via mail!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Aggiornamento software

Messaggio da 508 »

Gbua ha scritto:Grazie per la spalla (su cui piangere) :mad: :mad: :mad:
Ma allora tutti quelli che postano dicendo ::: mi hanno aggiornato rtutto,
anche le mutande, GRATIS....sparano cazzate oppure è scelta commerciale del
concessionario/officina ???


Servus, Gb
Non ho capito..(leggo solo ora!! :oops: )
L'aggiornamento delle centraline, sw ecc è compreso nel tagliando di manutenzione.
Le mappe (come ovvio..) no.
Forse altre marche offrono l'update delle mappe gratuito??
ho visto che gli ultimi tom tom/garmin/mio ecc ecc nel lanciarti dietro un nuovo navi scrivo: "mappe aggiornate a vita!!"...
In effetti...non sarebbe male.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

Rileggiti beme il mio primo post....e la risposta di Peugeot Italia. Secondo il mio concessionario gli aggiornamenti
software (e la mia 508 ha nove centraline) sono gratuiti SOLO SE L'Analisi AL COMPUTER DA QUALCHE ERRORE !! Peugeot Italia conferma !! Nota bene, NON avevo chiesto aggiornamento mappe, ma l'upgrade da 2.21 a 2-37 del sistema multimediale. Rinota bene, PRIMO tagliando.

Servus, Gb

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Aggiornamento software

Messaggio da bongoz »

Gbua ha scritto:Rileggiti beme il mio primo post....e la risposta di Peugeot Italia. Secondo il mio concessionario gli aggiornamenti
software (e la mia 508 ha nove centraline) sono gratuiti SOLO SE L'Analisi AL COMPUTER DA QUALCHE ERRORE !! Peugeot Italia conferma !! Nota bene, NON avevo chiesto aggiornamento mappe, ma l'upgrade da 2.21 a 2-37 del sistema multimediale. Rinota bene, PRIMO tagliando.

Servus, Gb
Confermo!!!
anche a me hanno detto che gli aggiornamenti delle varie centraline non sono inclusi nella garanzia.
Solo se c'è qualche guasto o problema la attaccano al cavo di diagnosi e installano (se ci sono) vari aggiornamenti in relazione al problema evidenziato.
In conce mi hanno pure detto..."voi frequentatori dei forum sulle auto siete prevenuti su queste cose...se una macchina va bene e non ha problemi non c'è bisogno di installare alcun aggiornamento" :thumbdown:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Aggiornamento software

Messaggio da 508 »

bò...io non ho pagato nulla.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Aggiornamento software

Messaggio da 508 »

preciso: nell'ambito del tagliando..certo. Ma non era riportata alcuna ove relativa al pagamento per l'aggiornamento sw.
La macchina va benissimo.
Non sento echi rimbombi al bluetooth (uso un Nokino 112....e la nokia è il meglio dei telefoni).
Sulle mappe in effetti è scandaloso...cioè il navi spesso ti manda per strade inesistenti o sbagliate!!
E l'upgrade costa.
Ma l'aggiornamento no dai...perchè uno dovrebbe pagare un miglioramento del sw?
e cmq col cavolo!! :mad: perchè dopo i vari update il sistema multimediale funziona meglio...si avvia più rapidamente...si collega in bt subito...è cambiata la gestione dei contatti telefonici (dal 2.21 al 2.37 la differenza si nota).
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Aggiornamento software

Messaggio da EdisonE27 »

Gbua ha scritto:Grazie per la spalla (su cui piangere) :mad: :mad: :mad:
Ma allora tutti quelli che postano dicendo ::: mi hanno aggiornato rtutto,
anche le mutande, GRATIS....sparano cazzate oppure è scelta commerciale del
concessionario/officina ???


Servus, Gb
nessuna bugia.. confermo che fino ad oggi su tutte le mie auto: prima 407 e ora 508 e 208 tutti gli interventi sulle centraline sono stati effettuati in garanzia (anche se non mi hanno dato problemi) se non addirittura "consigliati" tanto che l'ultimo alla 508 non è stato fatto solo perchè io ho detto di no
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Aggiornamento software

Messaggio da marco206 »

EdisonE27 ha scritto:
Gbua ha scritto:Grazie per la spalla (su cui piangere) :mad: :mad: :mad:
Ma allora tutti quelli che postano dicendo ::: mi hanno aggiornato rtutto,
anche le mutande, GRATIS....sparano cazzate oppure è scelta commerciale del
concessionario/officina ???


Servus, Gb
nessuna bugia.. confermo che fino ad oggi su tutte le mie auto: prima 407 e ora 508 e 208 tutti gli interventi sulle centraline sono stati effettuati in garanzia (anche se non mi hanno dato problemi) se non addirittura "consigliati" tanto che l'ultimo alla 508 non è stato fatto solo perchè io ho detto di no
quoto anche io ...non ho mai pagato nulla per aggioranare le centraline e ci mancherebbe anche...se il sw ha dei buchi...lo correggi e lo fai installare gratis..e chiedi anche scusa...altro che pagare...
cmq ...questo non dovrebbe succedere... in quanto un officina "seria"...ti aggiorna tutto senza farti pagare nulla...nel modo + semplice possibile...ovvero...sanno dove sono i problemi e le soluzioni che fornisce la casa madre è aggiorna il sw...quindi...basta "evidenziare" uno dei tanti problemi aprire una pratica e il gioco è fatto...altro che pagare...
e come scritto sopra...all'atto del tagliando "devo" aggiornare tutte le centraline...a meno che il cliente non lo voglia...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

Sarà che io sono ...cattivo...e non credo nè a babbo natale nè alla fatina dai capelli turchini ma la realtà sembra essere piuttosto diversa. Qualsiasi criticità/stato anomalo/errore dovrebbe venir segnalato dal computer di gestione;
se non vi sono segnali (e tu non lo saprai mai,perchè l'officina NON te lo dice) ti attacchi. Ugualmente, se segnali errori che altri possessori di 508 dicono di registrare, l'unica risposta sarà : sulaa sua vettura non vedo errori. Va aggiunto, se il conc/officina sono serii, che eventuali aggiornamenti ...suggeriti...dalla casa madre dovrebbe farteli
anche, e sopratutto, a tua insaputa.
Aggiungo,per la gioia di tutti i possessori di 508 idride, che l'officina - non più tardi di ieri - ha candidamente ammesso che a vettura ferma la batteria dura 8/9 giorni. Quindi comperare un booster o staccare un polo; ho controllato stamani sul libretto : si consiglia di staccare la batteria per soste SUPERIORI a 30 giorni, e che comunque tale operazione può danneggiare l'elettronica della vettura.

Servus, Gb

Avatar utente
bernardo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2014, 20:59

Re: Aggiornamento software

Messaggio da bernardo76 »

salve,
stavo leggendo i Vs commenti e Vi dico che ho riscontrato il seguente problema:
Spesse volte mi capita di spegnere la macchina (la mia monta l'◾Intelligent Electronic Key) e il computer di bordo mi segnala: CHIAVE ASSENTE.
sono andato in concessionaria per la verifica e mi hanno fatto un aggiornamento (a pagamento € 52,00).
ritirata la macchina dopo due giorni il problema si è verificato di nuovo.
rivado in concessionaria la collegano al computer per la diagnosi e adesso guarda caso si è riscontrato un problema alla serratura della porta anteriore destra.
mi hanno chiesto di girare con la seconda chiave per vedere se il problema si ripresenta e nel caso in cui si ripresentasse di segnarmi i km.
mah!!!! 40.000 € di macchina e mi sembra di avere un giocattolino.
(508 gt berlina)
Per ritornare al discorso degli aggiornamenti a pagamento quando mi hanno chiesto i soldi per risolvere questo problema mi è venuta voglia di aggiornare il concessionario.
ex 508 gt;
ex 308 1.6 hdi allure;
ex 3008 1.6 hdi allure;
ez RCZ 2.0 hdi

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Aggiornamento software

Messaggio da EdisonE27 »

affermo e ribadisco che io sono un peugeottista da parecchi anni in primis perchè la mia prima peugeot (una 206) aveva un'estica accattivante e un compromesso qualità prezzo ottimo, non nascondo che i problemi vari ci sono stati ma l'officina mi ha sempre più che soddisfatto in tutto, chiamate per i tagliandi, chiamate per controlli prima del fine garanzia e mai negati inteventi in garanzia oltre al fatto che il prezzo dei tagliandi è giusto e non da capestro, questo ha fatto sì che abbia acquistato ben 4 autovetture, so per certo che se avessi avuto un trattamento come quello da voi descritto avrei cambiato marca mentre ad oggi lascio ancora le macchine con fiducia e ad oggi ogni volta che mi viene detto "c'è da fare....." la mia risposta è sempre "fate tutto quello che è necessario" senza chiedere nè quanto mi costa nè il perchè, a volte mi ritrovo anche a dire "fa nulla non ne vale la pena" e puntualmente mi viene risposto "è in garanzia ti spetta e dobbiamo farlo"
volevo dirvi quanto sopra solo per sottolineare che comportandosi come fanno con voi non capiscono che con poco e sempre si guadagna di più di una volta e molto,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”