PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dilemma cerchi in lega!

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da valy »

Auto : 508 sw nero metallizzato
Misura cerchi 18"
20140126_141616.JPG
Siccome fra un po possiamo passare alle gomme estive, e arrivato il momento di comprare i cerchi per le gomme estive! Navigando in rete ho trovato i seguenti modelli :
riva fx005.jpg
Arroda rondell 0204.jpg
BBS himalaya gri matt.jpg
mak dtm one titan.jpg
Secondo voi, quale sarebbe più adatto per la mia s.wagon ?
Altre idee(con foto) sono benvenute!!!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9603
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Valuta anche quelli della 508 gt da 18". Il problema dei cerchi aftermarket è che se per caso dopo qualche anno se ne rompe uno poi c'è il rischio di non trovare il ricambio. Perché cambiano i modelli e particolari colori o forature potrebbero non essere più disponibili. Mentre un ricambio originale peugeot è sempre disponibile per parecchi anni. Io as esempio ho preso quelli della rcz proprio per questo motivo e sono anche moolto belli :D

Immagine

Immagine

Immagine


In alternatica mi permetto di consigliarti i cerchi della 407 coupe.. io li avevo sulla 407 SW e ci stavano una meraviglia

Immagine



Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da bongoz »

Io forse avrò dei gusti particolari ma quelli originali Peugeot li trovo troppo "standard"...senza considerare che poi costano una fortuna.

bisogna considerare che a libretto abbiamo delle misure di gomme molto "comode", ossia con spalla abbastanza alta quindi per dare un po' di classe/sportività bisognerebbe preferire dei cerchi con il disegno del mozzo piccolo e con delle razze lunghe che diano l'effetto visivo di un cerchio ancora più grande.
Inoltre dopo aver visto l'effetto della diamantatura non tornerei più al cerchio argentato classico.

proprio per questo motivo oltre ai miei cerchi che puoi vedere in firma (Mak IGX, che da 18" sono ancora più belli)mi piacciono molto gli spath sp21
disky%20sp21.jpg
poi ovviamente quello che piace a uno può non piacere ad un altro...i cerchi sono molto soggettivi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da bongoz »

mi permetto di consigliarti anche questi...
p002_1_04.jpg
senza considerare che questi cerchi a razze diamantate in movimento sono davvero uno spettacolo!!!! =P~
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da valy »

Grazie a tutti voi per le vostre risposte.
nella mia ricerca mi sono imbattuto in queste:
rc design rc17.jpg
:scratch: …….come sono?

……….. la ricerca continua!

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re:

Messaggio da valy »

bassplayer ha scritto:Valuta anche quelli della 508 gt da 18". Il problema dei cerchi aftermarket è che se per caso dopo qualche anno se ne rompe uno poi c'è il rischio di non trovare il ricambio. Perché cambiano i modelli e particolari colori o forature potrebbero non essere più disponibili. Mentre un ricambio originale peugeot è sempre disponibile per parecchi anni. Io as esempio ho preso quelli della rcz proprio per questo motivo e sono anche moolto belli :D
Immagine
- questi sono belli!!!

Di solito, anche io preferisco i ricambi originali pero come diceva anche Bongoz, i cerchi originali sonno troppo classici(non hanno l'effetto "wow"- a mia opinione); per non parlare del prezzo che hanno i cerchi originali.
Con la differenza tra il cerchio OEM e quello aftermarket faccio un altro upgrade, no? :chessygrin:
E vero anche il fatto che si possono rompere e poi non si sa se li trovi ancora sul mercato, pero secondo me, se hai un po cura della machina(del cerchio) il rischio e minimo.

alerax508
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/04/2014, 17:32

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da alerax508 »

io sto valutando questi, rial Lugano http://www.tirerack.com/images/wheels/r ... _ci3_l.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; l'effetto montati è questo http://www.teslamotorsclub.com/attachme ... 1377037112" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da valy »

grazie per la tua risposta…….solo che i cerchi arriveranno più tardi :ero troppo indeciso sul modello e così ho deciso di cominciare con altre modifiche!se le vuoi vedere entra nella sezione : "le nostre leonesse - the black lion"!

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da valy »

In quanto ho bisogno di scarpe estive per il mio leone, riporto alla vostra attenzione questo thread con 3 nuovi modelli che ho trovato in rete:
motec diamond.jpg
ZCW ST5 gunmetal.jpg
MAM 11 hyper fronpoliert.jpg
Le foto postate adesso sono nell'ordine che io preferisco; ma adesso a voi la parola: questa volta devo decidere proprio in quanto le gomme invernali sono già sui cerchioni e vorrei evitare smontarle ancora una volta!!!

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da bongoz »

ciao valy!!!
ti consiglio il secondo modello se la scelta è tra questi 3!!!

gli altri sono troppo aperti per la nostra auto...deve rimanere elegante e non tamarra!!!! :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da Elle »

ciao Valy
confermo come bongoz, direi che tra i tre preferisco il secondo modello. io ne avevo visto uno della ditta anzio, si chiama turn e ci sono sia grigi che neri. io avevo pensato di mettere su quelli neri ma per la stagione invernale. solo che poi una ditta online li vende con misure diverse da un'altra e non li ho presi perchè non so quali sono le misure giuste (e non intendo il diametro ma il "canale" l' "ET" il "PCD" ).
se qualcuno che ne sa mooolto più di me su queste cose, che mi consigli pure i "Numeri" giusti per la nostra 508.
ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da valy »

Grazie ragazzi! la verità e che anche a me piacciono i ZCW(il secondo modello) solo che mi trattiene un po il colore: gunmetal…..la mia paura e che non si vedranno bene con il nero della mia machina…. 8-[
Ho messo come prima opzione il modello della motec proprio per quella ragione!
Non so, devo studiare ancora un po questo aspetto …… nel frattempo ho già scritto al venditore per confermare la compatibilità dei ZCW con il mio "barcone"; vi tengo aggiornati!

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da valy »

Finalmente ho deciso quali cerchioni prendere - ordinati e pagati!!!! Grazie a tutti voi per le vostre opinioni, suggerimenti e consigli! Il modello vincente…..lo svelerò fra 10gg quando arriveranno! 8) :razz:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da massi.drago »

Come gli altri spero che hai preso il secondo modello che sono molto belli. In un post più su hai detto di scartare i cerchi originali perché non hanno l' effetto WoW...... solitamente è cosi, per fortuna non sempre.... i cerchi disponibili per l' Rcz sono una delle cose che mi ha colpito di più quando l'ho comprata: sono tutti così belli che sembrano degli aftermarket :mrgreen: oltre al fatto di avere degli artigli stilizzati sia nel mio modello che nel modello sortilege, artigli di leonessa ovviamente ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Dilemma cerchi in lega!

Messaggio da valy »

Non rimane che aspettare x vedere :mrgreen: . Sicuramente la peugeot ha anche modelli belli, anzi bellissimi ma non per la 508; a parte un modello per la gt e uno per la rxh non trovi niente di bello(nella mia opinione - non vorrei offendere nessuno).
Cmq se potevo montare i 19", andavo di sicuro su un modello OEM………(magari sceglievo qualcosa proprio dalla sorella più sportiva RCZ).
Qualche tempo fa, quando dicevo dell'effetto WoW, mi riferivo proprio a modelli come: Solstice, Terrific, Technical, Sortilege………!

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”