PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 sw fari allo xeno post vendita
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 05/03/2012, 20:31
508 sw fari allo xeno post vendita
CIAO A TUTTI, ho acquistato la mia 508 sw a dicembre. tra i vari optional ho lasciato perdere i fari allo xeno..
secondo voi si possono aggiungere ora che gia ho l auto ??
secondo voi si possono aggiungere ora che gia ho l auto ??
Re: 508 sw FARI ALLO XENO POST VENDITA
certo che si può...se dai un occhiata alla mia in firma...sono xeno aftermarket!!!RobertoBologna ha scritto:CIAO A TUTTI, ho acquistato la mia 508 sw a dicembre. tra i vari optional ho lasciato perdere i fari allo xeno..
secondo voi si possono aggiungere ora che gia ho l auto ??
puoi acquistare le centraline su internet e fartele installare da un elettrauto!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
- sgombro
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 11/05/2011, 14:51
- Località: Bagnoli di Sopra (PD)
Re: 508 sw FARI ALLO XENO POST VENDITA
prezzo indicativo?bongoz ha scritto:certo che si può...se dai un occhiata alla mia in firma...sono xeno aftermarket!!!RobertoBologna ha scritto:CIAO A TUTTI, ho acquistato la mia 508 sw a dicembre. tra i vari optional ho lasciato perdere i fari allo xeno..
secondo voi si possono aggiungere ora che gia ho l auto ??
puoi acquistare le centraline su internet e fartele installare da un elettrauto!!!
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km
Re: 508 sw FARI ALLO XENO POST VENDITA
Ma suim100/120 euro montati
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
mi corre l'obbligo di informarvi che tutti. kit xe
no aftermarket sono non omologati e fuorilegge. Per tutte le lampade con flusso luminoso superiore ai 2000 lumen (e le lampade allo xeno ne hanno 3200) per la noma ECE R98 é obbligatorio il regolatore automatico di assetto (no rotellina 0-1-2-3) per regolare i fari, e i lavafari. oltretutto i kit aftermarket hanno una distribuzione del fascio luminoso che fa schifo ed accecano il traffico contrario!
C'é il rischio, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, di ritiro del libretto e visita obbligatoria per la revisione, per non parlare cosa ti potrbbe succedere in caso di incidente: ti lascio immaginare se l'assicurazione non si attaccherebbe al kit xeno non omologato per non pagare!
Caro RobertoBologna, ci dovevi pensare al momento dell'ordine!
Arnaldo
no aftermarket sono non omologati e fuorilegge. Per tutte le lampade con flusso luminoso superiore ai 2000 lumen (e le lampade allo xeno ne hanno 3200) per la noma ECE R98 é obbligatorio il regolatore automatico di assetto (no rotellina 0-1-2-3) per regolare i fari, e i lavafari. oltretutto i kit aftermarket hanno una distribuzione del fascio luminoso che fa schifo ed accecano il traffico contrario!
C'é il rischio, in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, di ritiro del libretto e visita obbligatoria per la revisione, per non parlare cosa ti potrbbe succedere in caso di incidente: ti lascio immaginare se l'assicurazione non si attaccherebbe al kit xeno non omologato per non pagare!
Caro RobertoBologna, ci dovevi pensare al momento dell'ordine!
Arnaldo
Peugeot 508 GT SW bianco banchisa, pack pelle nappa GT, allarme, portellone elettrico, Wip Nav + JBL, riscaldatore autonomo programmabile, cerchi bicolore da 19", clima quadrizona.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 05/03/2012, 20:31
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
Arnaldo. Mi hai convinto. Anche se penso che si potrebbe rifare la revisione e inserirli nel libretto!?
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
io li ho sempre messi su ogni auto mia e di famiglia...ci hanno fermato decine di volte(una volta controllate pure le gomme e cerchi), subiti 2 incidenti ma mai nessun problema con gli xenon aftermarket!!!
è molto difficile che si sappiano riconoscere gli originali dagli aftermarket...
un conto è mettere gli xenon su una fiat uno e un conto è metterli su di un auto nuova e appena uscita.
è molto difficile che si sappiano riconoscere gli originali dagli aftermarket...
un conto è mettere gli xenon su una fiat uno e un conto è metterli su di un auto nuova e appena uscita.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
quoto in tutto Arny65, bongoz più volte ho imprecato contro chi ha montato gli aftermarket ma anche molte altre volte il risultato si è dimostrato soddisfacente perchè i lavori sono stati fatti con criterio, robertobologna io ho chisi per la 407 la risposta è stata "sostituzione completa dei fari e della centralina" ora non vorrei dire una fesseria ma se non ricordo male mi chiesero 4000€,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
Io con 75 euro ho fatto tutto!!!EdisonE27 ha scritto:quoto in tutto Arny65, bongoz più volte ho imprecato contro chi ha montato gli aftermarket ma anche molte altre volte il risultato si è dimostrato soddisfacente perchè i lavori sono stati fatti con criterio, robertobologna io ho chisi per la 407 la risposta è stata "sostituzione completa dei fari e della centralina" ora non vorrei dire una fesseria ma se non ricordo male mi chiesero 4000€,
inoltre occorre dire che cmq è possibile regolare l'altezza del fascio sempre con la rotellina.
basta regolarla in modo corretto e il gioco è fatto.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
Allora il particolare e' uno solo. Se l'auto e'dotata di parabola, ossia la,palla tonda, lo xeno after market risulta ottimo, ma se il faro e' libero spara negli occhi e si possono,avere problemi.
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
la nostra ha la parabola?ALFONSO73 ha scritto:Allora il particolare e' uno solo. Se l'auto e'dotata di parabola, ossia la,palla tonda, lo xeno after market risulta ottimo, ma se il faro e' libero spara negli occhi e si possono,avere problemi.
a me non è mai successo che mi abbiano sfanalato per il fatto che i miei fari dessero fastidio...c'è da dire che li ho fatti regolare dall'elettrauto.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
A me succede spesso di incrociare o avere dietro auto con degli xeno fastidiosissimi!
Io, inizialmente, non volevo gli xeno sulla mia proprio per non dare fastidio a nessuno....
Poi ho capito che con quelli di serie il problema non si pone....
Io, inizialmente, non volevo gli xeno sulla mia proprio per non dare fastidio a nessuno....
Poi ho capito che con quelli di serie il problema non si pone....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
Per precisare, i moderni fari delle auto sono di due tipi: a superficie complessa o poliellissoidali.
La 508 monta dei superficie complessa con lampade alogene e dei polillissiodali (con lente) nel caso degli xeno.
In ogni caso la progettazione dei fari, ha come fondamento il fuoco, ovvero il punto in cui si trova la sorgente luminosa. Le elevate performance dei moderni fari, dipende dalla precisione con la quale il fuoco si trova nel punto per il quale il faro é sto progettato. immaginate voi se un faro progettato e concepito per funzionare con una lampada alogena puó avere la stessa distribuzione del fascio luminoso con una lampada a scarica che non potrá mai avere gli stessi dati geometrici dell'alogena. A parte l'illegalitá di tali kit, (e l'immunitá che qualcuno pensa di avere) é proprio sulla qualitá del fascio luminosi che possiamo discutere. indubbiamente i kit xeno fanno un "bella luce" fredda/azzurrata, ne fanno tanta, molto di piú delle alogene, ma la distribuzione della luce sulla carreggiata é scadente, per non parlare della quasi totale assenza della linea di cut-off, ovvero il confine che ci deve essere tra parte illuminata e parte buia, infatti tutti noi riconosciamo le auto con i kit xeno aftermarket perché abbagliano il traffico contrario: sono roba da galera! ripeto, se volete i fari allo xeno dovete chiederli al momento dell'ordine dell'auto nuova! Qualsiasi installazione effettuata dopo come aftermarket é vietata!
La 508 monta dei superficie complessa con lampade alogene e dei polillissiodali (con lente) nel caso degli xeno.
In ogni caso la progettazione dei fari, ha come fondamento il fuoco, ovvero il punto in cui si trova la sorgente luminosa. Le elevate performance dei moderni fari, dipende dalla precisione con la quale il fuoco si trova nel punto per il quale il faro é sto progettato. immaginate voi se un faro progettato e concepito per funzionare con una lampada alogena puó avere la stessa distribuzione del fascio luminoso con una lampada a scarica che non potrá mai avere gli stessi dati geometrici dell'alogena. A parte l'illegalitá di tali kit, (e l'immunitá che qualcuno pensa di avere) é proprio sulla qualitá del fascio luminosi che possiamo discutere. indubbiamente i kit xeno fanno un "bella luce" fredda/azzurrata, ne fanno tanta, molto di piú delle alogene, ma la distribuzione della luce sulla carreggiata é scadente, per non parlare della quasi totale assenza della linea di cut-off, ovvero il confine che ci deve essere tra parte illuminata e parte buia, infatti tutti noi riconosciamo le auto con i kit xeno aftermarket perché abbagliano il traffico contrario: sono roba da galera! ripeto, se volete i fari allo xeno dovete chiederli al momento dell'ordine dell'auto nuova! Qualsiasi installazione effettuata dopo come aftermarket é vietata!
Peugeot 508 GT SW bianco banchisa, pack pelle nappa GT, allarme, portellone elettrico, Wip Nav + JBL, riscaldatore autonomo programmabile, cerchi bicolore da 19", clima quadrizona.
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
Anche andare ai 60 km/h dove c'è il limite dei 50 sarebbe vietato!!!Arny65 ha scritto:Per precisare, i moderni fari delle auto sono di due tipi: a superficie complessa o poliellissoidali.
La 508 monta dei superficie complessa con lampade alogene e dei polillissiodali (con lente) nel caso degli xeno.
In ogni caso la progettazione dei fari, ha come fondamento il fuoco, ovvero il punto in cui si trova la sorgente luminosa. Le elevate performance dei moderni fari, dipende dalla precisione con la quale il fuoco si trova nel punto per il quale il faro é sto progettato. immaginate voi se un faro progettato e concepito per funzionare con una lampada alogena puó avere la stessa distribuzione del fascio luminoso con una lampada a scarica che non potrá mai avere gli stessi dati geometrici dell'alogena. A parte l'illegalitá di tali kit, (e l'immunitá che qualcuno pensa di avere) é proprio sulla qualitá del fascio luminosi che possiamo discutere. indubbiamente i kit xeno fanno un "bella luce" fredda/azzurrata, ne fanno tanta, molto di piú delle alogene, ma la distribuzione della luce sulla carreggiata é scadente, per non parlare della quasi totale assenza della linea di cut-off, ovvero il confine che ci deve essere tra parte illuminata e parte buia, infatti tutti noi riconosciamo le auto con i kit xeno aftermarket perché abbagliano il traffico contrario: sono roba da galera! ripeto, se volete i fari allo xeno dovete chiederli al momento dell'ordine dell'auto nuova! Qualsiasi installazione effettuata dopo come aftermarket é vietata!
Cmq ognuno faccia come vuole...io ho detto solo la mia
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 508 sw fari allo xeno post vendita
Non mandano in galera chi ammazza le persone e tu ci vuoi mandare chi monta gli xenon aftermarket!!!
Se non danno fastidio a nessuno non vedo il motivo di demonizzarli in questo modo
Se non danno fastidio a nessuno non vedo il motivo di demonizzarli in questo modo
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;