PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Audio 508

Messaggio da 508 »

io ho appena fatto un anno....mi trovo mooolto molto bene. E dico davvero.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

nikita53
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2013, 6:11

Re: Audio 508

Messaggio da nikita53 »

Ho cambiato entrambi gli altoparlanti(prima il sx).....cominciavano a gracchiare.Ascoltando la radio dopo un venti minuti tutto tornava a posto.Smontando il sx ho scoperto che gocciolando l'acqua( tra la divisione dei due cristalli li dove sono divisi tra loro dalla barra verticale nera)cade esattamente sul magnete impregnando il cono.A lungo andare la carta dell'altoparlante si inzuppa e si deforma. Faccio presente che non vi è nessuna protezione di plastica sull'altoparlante di fabbricazione cinese e di pessima qualità. :mad:
Primi due anni in generale molto soddisfatto dal consumo...4.6Km/l, ma dicono che ho il piede di fata ;-)
sostituito lo specchietto dx perchè si apriva e non si richiudeva e viceversa.
Grossi problemi nessuno(incrocio le dita)
Resto un po preoccupato per quel che leggo sulla frizione.Ciao

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Audio 508

Messaggio da 508 »

nikita53 ha scritto:Ho cambiato entrambi gli altoparlanti(prima il sx).....cominciavano a gracchiare.Ascoltando la radio dopo un venti minuti tutto tornava a posto.Smontando il sx ho scoperto che gocciolando l'acqua( tra la divisione dei due cristalli li dove sono divisi tra loro dalla barra verticale nera)cade esattamente sul magnete impregnando il cono.A lungo andare la carta dell'altoparlante si inzuppa e si deforma. Faccio presente che non vi è nessuna protezione di plastica sull'altoparlante di fabbricazione cinese e di pessima qualità. :mad:
Primi due anni in generale molto soddisfatto dal consumo...4.6Km/l, ma dicono che ho il piede di fata ;-)
sostituito lo specchietto dx perchè si apriva e non si richiudeva e viceversa.
Grossi problemi nessuno(incrocio le dita)
Resto un po preoccupato per quel che leggo sulla frizione.Ciao

:lol: :lol: :lol: :lol:
sembri un mio clone!!
altoparlanti a parte...anch'io molto molto preoccupato di quello che dicono per il rischio frizione..
ti informo che a uno di noi hanno detto che la frizione si è vetrificata!! :shock: :shock: e di camminare con marce alte mantenendo giri bassini sui 1500-2000!!!
:applause: :applause: :applause: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
incredibile quante cose si scoprono....invece dell'infiltrazione che hai decritto non ne sapevo nulla...
spero non sia come l'intasamento dello scolo dell'acqua quando piove... [-o< [-o<
mi sono trovato allagato il pavimento anteriore destro zuppo fradicio!! e la via di scarico di cui sopra era piena di aghi di pino...se non l'avessi letto qui non avrei saputo qsta cosa.
Il forum molte volte è utile.,..qualche volta meno, credo.
:sig: :sig:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Audio 508

Messaggio da 508 »

preciso....non credo minimamente che la frizione risenta dei giri!! semmai del numero di cambiate, intensità d'uso, piede...quello si.
Cmq se molti lamentano dei problemi ci saranno pure...sai com'è.
Vox populi... ancora [-o< [-o<
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Audio 508

Messaggio da 508 »

mi sono pentito di non aver tentato il riutilizzo degli altoparlanti Bose della mia vecchia lybra....erano fantastici.
Un elettrauto mi disse che forse non erano compatibili....ok magari non erano solo le casse...certo.
Bose è leader assoluto.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Audio 508

Messaggio da Elle »

non so a voi ma a me sto canbus della 508 spaventa non poco...

avrei voglia di modifiche ma... non so se anche solo la variazione di impedenza (jbl usa 2ohm)possa dare qualche
ERRORE sul canbus. bah!!

alla prossima.. :mad:
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Audio 508

Messaggio da thewizard »

non credo JBL abbia casse da 2ohm nominali e comunque l'audio con il canbus non c'entra nulla...

Fabio

Avatar utente
firefox7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/08/2013, 10:53
Località: Verderio Inferiore (Lecco)

Re: Audio 508

Messaggio da firefox7 »

Per me va benissimo..... Molto meglio di quello dell'insignia che avevo fino ad 1 mese fa. :applause:
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Avatar utente
radiozombie
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2015, 16:35
Località: roma etrusca

Re: Audio 508

Messaggio da radiozombie »

riuppo per una considerazione da neo possessore, ho preso una 2013 usata con impianto base e mah, sono poco soddisfatto soprattutto per i medi poco efficaci e per la gamma bassa ingolfata, impastata, poco definita anche provando la regolazione manuale, loudness rigorosamene spento

non ho nessuna pretesa di alta fedeltà, ma confesso mi aspettavo qualcosina di meglio, soprattutto perchè venivo da una megane seconda serie sempre con impianto base ma che a livello di resa globale non era male, soprattutto dopo aver montato un kittino a 2 vie semplice semplice mi pare coral, niente di esoterico anzi... e le renault diciamo che non sono famose per la qualità delle radio di serie, ecco.

almeno qui tra aux, usb e bluetooth sono davvero comodo.
ma senza mediobassi chiari mi suona tutto come una suoneria di telefonino con un grande rumore di fondo...

ema63
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08

Re: Audio 508

Messaggio da ema63 »

dico la mia...da decennale utilizzatore di auto a NLT aziendali, ultima la 508, ma una infinità prima...nonchè vecchio maniaco dell'hi-fi....
impianto senza infamia ne lode...ho sentito di molto peggio nei "gracchianti" impianti di serie (Renault, Chevrolet, Bmw di qualche anno fa...ed altro)
ma anche MOLTO meglio (gruppo VW e Mercedes, Chrysler-Jeep)...e piu' o meno equivalenti (gruppo Fiat e Opel)..

Sui bassi, gli americani e Infinity ,non si battono...ma anche i crucchi (avevo un impiantino top su una skoda Octavia scout con bassi da brivido)...
Sui medi Mercedes non si batte (naturalissimi)..
Sugli alti non mi dispiaceva per niente l'impiantino con i primi cd delle fiat...

Avatar utente
decasei
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2006, 15:30
Località: Molise

Re: Audio 508

Messaggio da decasei »

Con l'impianto Jbl i vetri laterali dell'auto sono stratificati ?
Ex Peugeot:
205 1.7D Color LINE
106 Open
307 SW 2.0 HDI 90 CV

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Messaggio da erik207thp »

Scusate ma si può ascoltare l'audio in streaming Bluetooth da telefonino?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Audio 508

Messaggio da Elle »

certo che si... collegare tramite bluetooth il cellulare con il nostro beneamato (?) RT6.
attivare voce audio dopo averlo connesso (sempre tramite il nostro rt6) e una volta connesso,
se metti una canzone sul cellulare, dovresti sentirla sull'impianto auto. se non accade, con il tasto SOURCE cerca la connessione con il cellulare e ascolti le canzoni del cell su impianto auto.
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Audio 508

Messaggio da marcello57 »

Salve, mi sono accorto aprendo il baule posteriore della mia 508 sw, che dal subwoofer non esce nessun suono, ho provato a vedere ma, ho notato che sul touch screen non mi compare la voce di regolazione del subwoofer, qualcuno mi potrebbe aiutare a verificare e tirar fuori la regolazione di ciò ? Forse sbaglio qualcosa, in concessionaria mi hanno detto di ripassare per configurare ed attivare il subwoofer. Grazie anticipatamente
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Audio 508

Messaggio da bidddo »

Si sarà staccato il connettore.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”