PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
serpavy

Re: Audio 508

Messaggio da serpavy »

beh, io a casa ascolto bel altri tipi di sub...

Immagine

Virgilio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2013, 15:25

Re: Audio 508

Messaggio da Virgilio »

Quindi leggendo in giro i vari pareri, tutto sommato il venditore aveva ragione a non farmi prendere il JBL.
La macchina mi deve ancora arrivare (508 sw con impianto standard).
Non posso valutare attualmente.

Staremo a vedere... (o meglio a sentire)
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico + WiP Nav EVO + Color Head Display + Connect

Ex Ford Mondeo 2.0 mod 2007 SW
Ex Nissan Primera 2.0 mod. 2003
Ex Nissan Primera 2.0 mod 99

Lucio Domizio
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2012, 14:07

Re: Audio 508

Messaggio da Lucio Domizio »

io mi sono ricreduto sul JBL, mi ha deluso inizialmente con la radio, ma con cd ed Mp3 lo trovo soddisfacente, sicuramente c'e' di meglio ma visto il prezzo dovvessi dare un voto da 0 a 10 darei un 7 pieno (un voto basso rispetto al livello generale dell'auto, che dovrebbe offrire la possibilita' di scegliere tra gli optional un impianto audio di alto livello).
L'impianto base non l'ho mai sentito non posso esprimermi.
508 SW GT - bianco madreperla - pack pelle nappa GT tramontane - JBL - volumetrico e antisollevamento - portellone motorizzato - clima quadrizona - riscaldamento programmabile.

serpavy

Re: Audio 508

Messaggio da serpavy »

beh, diciamo che non ti sei perso nulla di significativo! :lol:

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Audio 508

Messaggio da gaeta55 »

Come già postato, io rimango del mio parere, il JBL va molto bene, regolate bene alti e bassi, se poi volete dell'alta fedeltà fatevi un impianto in casa dove anche li ce da fare un grande discorso che non basterebbero nemmeno 1000 libri e riviste per capire cosa significa vera alta fedeltà, naturalmente è sempre un mio parere, ciao a tutti. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Audio 508

Messaggio da 508 »

avevo un impianto Bose sulla mia Lancia lybra. Era tutta un'altra cosa obiettivamente...ma tutto sommato il sound non è poi così male nel complesso.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

serpavy

Re: Audio 508

Messaggio da serpavy »

ciò che mi da particolarmente fastidio è che in fase di progettazione basterebbe veramente poco per ottenere risultati notevolmente migliori :(

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: Audio 508

Messaggio da wurdis »

Buongiorno a tutti,
l'unico modo per risolvere definitivamente gli effetti negativi del sistema Arkamys RT6 è utilizzare una periferica Audison BitTen associata ad un amplificatore esterno.
il BitTen riceve il segnale dall'autoradio, toglie equalizzazione ed amplificazione tramutandolo in musica pura.
A questo punto il segnale viene scomposto in frequenze ed inviate all'amplificatore e... come per magia... si ottiene un suono definito e cristallino e si sentono con grande chiarezza e definizione le controvoci e gli strumenti solitamente nascosti e bassi estremamente definiti e presenti.
L'effetto minestrone che ero solito ascoltare nell'auto non c'è più ed ora, oltre al piacere di guida che la Leonessa regala, ho anche il piacere di un audio definito, cristallino di grande qualità.
Un cordiale saluto a tutti

serpavy

Re: Audio 508

Messaggio da serpavy »

processamento su processamento... :roll:

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: Audio 508

Messaggio da wurdis »

Anzi... Sprocessamento!
Provare per credere.
Il risultato è fantastico.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Audio 508

Messaggio da thewizard »

wurdis ha scritto:Buongiorno a tutti,
l'unico modo per risolvere definitivamente gli effetti negativi del sistema Arkamys RT6 è utilizzare una periferica Audison BitTen associata ad un amplificatore esterno.
il BitTen riceve il segnale dall'autoradio, toglie equalizzazione ed amplificazione tramutandolo in musica pura.
A questo punto il segnale viene scomposto in frequenze ed inviate all'amplificatore e... come per magia... si ottiene un suono definito e cristallino e si sentono con grande chiarezza e definizione le controvoci e gli strumenti solitamente nascosti e bassi estremamente definiti e presenti.
L'effetto minestrone che ero solito ascoltare nell'auto non c'è più ed ora, oltre al piacere di guida che la Leonessa regala, ho anche il piacere di un audio definito, cristallino di grande qualità.
Un cordiale saluto a tutti
:?

la trasformazione in musica pura, la scomposizione di frequenze e la magia del suono definito e cristallino, le controvoci e gli strumenti nascosti mi fanno pensare solo la mago Otelmahttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mago_Otelma

:chessygrin:



Fabio/con un riproduttore Kenwood o Alpine (digitale) spendi poco e ascolti bene la musica in auto. alta fedeltà.. un concetto violentato anche dagli pseudo)audiofili...

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: Audio 508

Messaggio da wurdis »

Caro The Wizard,
lascia il Mago Otelma risposare in pace e... puoi anche non credere, non fa nulla.
Non so chi sia Fabio ma... un riproduttore Kenwood o Alpine, che sono di ottima qualità, li compri quando hai possibilità di alloggiarli e non credo che la 508, a meno che non si vada ad "incidere" la plancia, possa ospitare un qualsiasi impianto after market.
Regards,
F.

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Audio 508

Messaggio da Elle »

ciao raga...
ho anche io la 508 berlina con impianto Jbl (inserito nella parte destra del bagagliaio) e dico la verità, non sono molto soddisfatto. come ho postato da qualche altra parte in questo sito, la limpidezza del suono non la metto in dubbio, ma riguardo al sub... mah!
poi le regolazioni... mi sembra un apparecchietto: l'equalizzatore che si regola su .. ROCK??? POP??? etc etc??? ma che è... un lettore portatile mp3?? l'ho pagato 1400 euro!! se si toglie la regolazione da rock pop classic .. c'è la scritta ASSENTE e puoi regolare i bassi e gli alti... e nonostante siano al massimo, la limpidezza c'è ma la resa.............. mi aspettavo un'equalizzatore con almeno e dico almeno 7 regolazioni di frequenze diverse. e il sub non mi soddisfa, e mi stavo guardando in giro per capire che tipo di sub posso mettere/aggiungere. sono pignolo sulla musica... non dico che l'auto deve saltellare in concomitanza dei bassi ma sentire almeno un bel suono da sub... se qualcuno sa come "arricchire" questa mio desiderio di sentire i bassi più... come dire... intensi, ringrazio anticipatamente. mi manca il sub da 22cm che avevo sulla mia mercedes sw con un impianto non di serie..
leggevo qualche post più su di un sub pioneer. è buono?? altrimenti stavo pensando al sub della bose senza fili bluetooth (ma forse non è compatibile) mi devo accertare..
aiutatemi ragaaaaaaaaaa :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

nikita53
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2013, 6:11

Re: Audio 508

Messaggio da nikita53 »

salve a tutti sono appena iscritto al forum.Sono proprietario da due anni di una 508 allure 140cv con navigatore.Gli altoparlanti anteriori dopo un po gracciano perchè si bagnano per infiltrazioni di acqua e si deforma la membrana in carta.Difficile la sostituzione per la profondità esigua circa 4 millimetri :(

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Audio 508

Messaggio da 508 »

nikita53 ha scritto:salve a tutti sono appena iscritto al forum.Sono proprietario da due anni di una 508 allure 140cv con navigatore.Gli altoparlanti anteriori dopo un po gracciano perchè si bagnano per infiltrazioni di acqua e si deforma la membrana in carta.Difficile la sostituzione per la profondità esigua circa 4 millimetri :(
:shock: :shock: :shock: :shock:
infiltrazioni d'acqua....da dove??
credo ci sia qualche problema...
ho anche io la tua stessa vettura...come ti sei trovato in questi due anni (c'è anche forum apposito: i miei primi due anni in 508...intanto mi spieghi meglio le infiltrazioni da dove giungono o son giunte??
ciao
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”