PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 2.2. gt sw.

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Franz.gt
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2017, 0:50

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Franz.gt »

Ma scherzi..!!! È uno spettacolo..colore azzecatissimo poi ha il particolare bordò sul cruscotto che la rende unica...

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da yoghia »

Franz.gt ha scritto:Ma scherzi..!!! È uno spettacolo..colore azzecatissimo poi ha il particolare bordò sul cruscotto che la rende unica...
particolare Bordò ke la mia non ha :mad: l'unica cosa forse ke manca :thumbdown:
cmq la mia è stata quasi una scelta forzata... mi capita spesso col carrellino di andare su terreni non proprio piani ed asfaltati, quindi quei 5 cm in + di altezza e il fatto che aiuta quel po di trazione sul posteriore x me è tanto!!! [-o<
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da john58 »

Franz.gt ha scritto:La rhx è anche lei molto particolare..
Ma il doppio scarico è una roba che me la sogno la notte..nn ci posso far nulla....!! :D
Gran bella vettura la tua yoghia, magari sbagliando ma non mi convinse di prenderla eventuali problemi al pacco batterie/motore elettrico qualora si fossero manifestati, non so quanta esperienza abbia Peugeot con l'elettrico rispetto, dico a caso Toyota. Franz.gt DOPPIO SCARICO e vero cambio automatico ;-), che magari non sarà una scheggia come un doppia frizione, qualche bella soddisfazione te la togli :mrgreen:. Non ti aspettare però di fare percorrenze da 17-18 km. per litro, io abito nella zona di Mestre quindi città e sono soddisfattissimo facendo 12-13 km/l. Strade extraurbane velocità codice 15-16 km/l li fai tranquillamente, considera la bestia... :roll:
Vai a Spoleto 2000 euro in meno valgono 6 ore di auto :mrgreen:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Franz.gt
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2017, 0:50

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Franz.gt »

Si john..son daccordo con te...vale la pena..essendo tarantino dei baresi nn mi fido tanto..è una questione di dna.. :D :D :D

Avatar utente
Franz.gt
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2017, 0:50

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Franz.gt »

Cmq..apparte gli scherzi la gt va bene così..tanto nn ci faró le gare in notturna...fra qualche mese farò 40 anni ho un bimbo di due anni ...sono a posto così.. :mrgreen:

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da yoghia »

john58 ha scritto: Gran bella vettura la tua yoghia, magari sbagliando ma non mi convinse di prenderla eventuali problemi al pacco batterie/motore elettrico qualora si fossero manifestati, non so quanta esperienza abbia Peugeot con l'elettrico rispetto, dico a caso Toyota. Franz.gt DOPPIO SCARICO e vero cambio automatico ;-)
come non darti ragione... è ancora una incognita, nel tempo... anche il "vero" cambio automatico che è sulla GT credo sia migliore rispetto a quel robottizato della mia...
cmq fine OT dai... :drunken:
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Riky Zancle »

Ciao, da possessore (contentissimo) di una gt, ti do qualche dritta antifregatura.
Le gomme originali Michelin 18' a me son durate 85.000 km, togline una decina fatti con le invernali.
Il fatto che sia gommata fresca è si un vantaggio ma stai attento, a circa 55.000 nella mia ho dovuto fare le pastiglie posteriori, da li potresti già capire qualcosina... le anteriori a 80.000 km.
Dovresti ancora vedere montata la batteria originale (non so dirti quale marca sia). (io sono a 95.000 e 6 anni, mai cambiata)
Molta, moltissima attenzione al cambio automatico. Io sono ormai alle strette, o si sitema con lavaggio e reset parametri oppure prima o poi me lo ritrovo a penzoloni.... calcetto, anzi calcio al passaggio da n a d. Non la prima volta che la accendi ma quando fai manovre, parcheggi...
Per il resto ho solo un piccolo consumo di liquido refrigerante.
I consumi sono per il mio stile di guida 10/11 in paesini/città, 15/16 in autostrada ma puoi tranquillamente fare di meglio...
Contento dell'acquisto? Si lo rifarei!!!
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
Franz.gt
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2017, 0:50

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Franz.gt »

Ciao..riky..grazie mille dei consigli..mi saranno d aiuto..
Allora l auto..e in vendita in una conc.peugeot con tutti i tagliandi effettuati nella loro.officina..(l auto è stata acquistato proprio in quel punto vendita).questo mi aiuterá a capire cosa è stato fatto e cosa nó..
Da quanto ho capito da voi del forum il lavaggio e cambio olio cambio automatico, nn è previsto dalla peugeot e sará una cosa da vedere.
L auto ha sotto gomme nuove della dunlop sport con cerchi da 19. Nn so quanti km hanno fatto.

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da john58 »

Molta, moltissima attenzione al cambio automatico. Io sono ormai alle strette, o si sitema con lavaggio e reset parametri oppure prima o poi me lo ritrovo a penzoloni.... calcetto, anzi calcio al passaggio da n a d. Non la prima volta che la accendi ma quando fai manovre, parcheggi...

Salve Riky Zancle, la procedura della sostituzione dell' olio io l'ho fatta pochi mesi fa in via preventiva a 110000 km, io non accusavo alcuna anomalia di funzionamento come quelle che descrivi tu sulla tua. Magari lo saprai già ma mi permetto di suggerirti di farlo al più presto e da persone molto competenti, che ti descrivano per filo e per segno le dinamiche dell'attività. Molti infatti ti cambiano solo l'olio senza interfacciarsi sulla basetta dello scambiatore e procedere con il flussaggio. Io ho preteso anche un filmato... :mrgreen:. Il cambio secondo me dovrebbe rinascere. Fai molta città? Forse potrebbe essere l'olio molto affaticato dovuto a surriscaldamenti cittadini che ti da problemi evidenti come da te descritti.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Franz.gt
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2017, 0:50

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Franz.gt »

Ciao john...allora mi confermi che la peugeot nn fa la manutenzione del cambio automatico?

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da john58 »

Franz.gt ha scritto:Ciao john...allora mi confermi che la peugeot nn fa la manutenzione del cambio automatico?
Ciao Franz.gt, si, ti confermo che la manutenzione al cambio automatico Peugeot non la prevede, addirittura il concessionario dove ho portato la macchina per il tagliando non ha proprio l'attrezzatura nè ha figure a cui è stata fatta una formazione allo scopo. Secondo me non vogliono rogne, il cambio automatico è ancora tabù per molti e Peugeot non ha voglia di investire per attrezzarsi/formare persone per questa attività. C'è da dire che come Peugeot anche altre concessionarie delegano l'attività a dei professionisti esterni che girano nelle loro officine in modo programmato intervenendo sulle macchine da manutenere, 400/500 euro ogni macchina...che dire un bel business ;-) :mrgreen:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Franz.gt
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2017, 0:50

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Franz.gt »

Annamo.bene...!! :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Gian »

Franz.gt ha scritto:Ciao john...allora mi confermi che la peugeot nn fa la manutenzione del cambio automatico?
Ciao
Il primo sintomo del mal funzionamento del cambio automatico con convertitore di coppia, è la perdita progressiva della dolcezza arrivando a dare anche qualche colpo per esempio nel passaggio fra una marcia e l'altra.
Considera che il cambio automatico lavora per mezzo dell'olio il quale venendo fatto passare in appositi interstizi, fori calibrati, e passaggi obbligati, è il responsabile del movimento dell'auto ma soprattutto del movimento dolce del veicolo.
Paradossalmente ed estremizzando l'esempio, un cambio automatico privo di olio ha come conseguenza il NON movimento del veicolo, oltre ad una serie di anomalie .....Questo per dirti l'importanza che ha l'olio ma soprattutto la sua qualità per tutti i cambi automatici con convertitore di coppia.
Quando si sostituisce l'olio in media ogni 60.000 km sarebbe bene anche provvedere ad effettuare anche il lavaggio interno del cambio.

Posto alcuni video che ne danno testimonianza.

https://www.youtube.com/watch?v=toQCqpCXpGE" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=GtMGrIDfRYk" onclick="window.open(this.href);return false;

Quest'auto monta un cambio automatico AISIN
https://www.youtube.com/watch?v=cgDiovjuWUo" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Gian »

Sempre in merito al cambio automatico....

https://www.youtube.com/watch?v=q11gp5MpsbQ" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Franz.gt
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/04/2017, 0:50

Re: Peugeot 2.2. gt sw.

Messaggio da Franz.gt »

Mamma mia ..ragazzi..mi state mettendo l ansia per questo cambio automatico...cmq grazie mille per i consigli mi serviranno..

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”