PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schermo navigatore/radio si spegne

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
antonio1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/03/2008, 22:30

Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da antonio1966 »

Ciao, ultimamente , durante la guida lo schermo del navigatore diventa buio all'improvviso, si spegne la radio. Non c'è verso di farla ripartire. Ho addirittura staccato la batteria per "resettare" il sistema ma niente.... per tutta la giornata resta così.
Parcheggio la macchina per la sosta notturna, e la mattina seguente MIRACOLO! tutto ritorna normale e va per una 15na/ 20na di gg e poi si ripete. Avete anche voi questa anomalia? :mad: :mad:

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da nonnopierangelo »

No , per fortuna. Una cosa del genere mi farebbe imbestialire che cambierei subito apparato.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

bell.paolo

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno,
ho la 508 da quasi sei anni ed ha manifestato spesso questo problema, da altri post ho visto che altri lo hanno, ho fatto due aggiornamenti software ma senza risolverlo.
Nella mia quando si spegne, a volte si riaccende da solo dopo uno/due minuti, altrimenti riesco a riaccenderlo eseguendo un reset (tenere premuto il tasto di espulsione del CD per 15/20 secondi).

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da 508 »

provato a premere il tasto "luna" nei comandi della radio?
a me lo faceva pure, premendo quel tasto lì si è riacceso (sarà successo due o tre volte in tutto...) poi più niente.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da EdisonE27 »

All'inizio dello scorso anno faceva anche il mio così, cioè: funzionava un paio d'ore e poi cominciava a riavviarsi in modo random e spesso dovevo tenere premuto il tasto reset. Per parecchio tempo ho fatto prove compreso cambiare la sd card senza nessun risultato tanto che giravo per vedere se qualcuno fosse in grado di ripararlo pensando poi ad un problema hardware più che software, ho anche pensato al sensore di temperatura che lo mandava in blocco ma a volte faceva il difetto anche senza un caldo eccessivo. All'improvviso ha cominciato a non riavviarsi più e da quasi un anno che non presenta più alcun difetto. Alla fine non ci ho capito nulla e non credo di aver fatto qualcosa senza rendermene conto.
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

bell.paolo

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da bell.paolo »

Il tasto "luna" serve a spegnere solo il display, lasciando attive tutte le altre segnalazioni acustiche (radio, navigatore ecc.) , ma nel mi caso si spegne tutto (sistema morto) e si ripristina solo con un reset.
Saluti

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da Ariete64 »

Ciao a tutti, ho trovato una 508 rhx ad un buon prezzo ma in Belgio, e il proprietario mi ha confedsato che l' unico problema che ha è proprio questo....voi lo avete risolto? Se si come?grazie.
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

sandrino65rxh
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/11/2017, 15:56

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da sandrino65rxh »

Salve,
io ho lostesso problema da circa 1 anno. A me sembra che un problema molto legato alla temperatura. Adesso per esempio non succede quasi mai, da Maggio a Settembre un disastro. E' come se si surriscaldasse un relais o qualcosa di simile che una volta raffredatosi (di notte o con l'aria condizionata) fa ripartire il tutto.
Non so come risolverlo anche perche' non voglio portare l'auto per i soliti aggiornamenti SW che non risolvono il problema e ti fanno solo spendere soldi.
Help.

Silven
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2017, 12:33

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da Silven »

salve,
ho acquista una 3008 gt line il 6 ottobre 2017 e riscontro lo stesso problema, imposto un indirizzo di navigazione e dopo circa 5-10 minuti si spegne, radio compresa, si riattiva ma perde la traccia. Portata ieri dal concessionaria e, da istruzioni Peugeot, hanno eseguito l'aggiornamento del sw. Non è servito, ora occorre aprire una pratica. Per il concessionario LocAuto due di Torino via Pianezza 275 è il primo caso. Probabilmente non è così.
Se avete consigli sono i ben venuti.
Silven

alberto59
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/12/2017, 11:43

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da alberto59 »

salve sono in possesso da pochissimo di 508 allure 2011no navigatore.Quando collego il tel con Bluetooth e apro google maps le indicazioni non si sentono dall'impianto.E' normale? o forse pretendo troppo?
esiste qualche soluzione?
GRAZIE E CIAO A TUTTI!
ALBERTO59

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Schermo navigatore/radio si spegne

Messaggio da 508 »

alberto59 ha scritto:salve sono in possesso da pochissimo di 508 allure 2011no navigatore.Quando collego il tel con Bluetooth e apro google maps le indicazioni non si sentono dall'impianto.E' normale? o forse pretendo troppo?
esiste qualche soluzione?
GRAZIE E CIAO A TUTTI!
ALBERTO59

non credo arrivi a tanto....sia pur allure ma del 2011!
:scratch:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”