PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 1.6 e-hdi 2013 - prime impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bstef
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/10/2016, 21:40

508 1.6 e-hdi 2013 - prime impressioni

Messaggio da bstef »

Ciao a tutti, ho ritirato la mia 508 berlina usata a novembre, e dopo 5.000 km circa vorrei condividere le impressioni di utilizzo.
Il conta km al ritiro segnava poco più ci 95.000 km, la sensazione durante l'utilizzo è di solidità, assenza di rumori molesti, silenziosità, sento di più i rumori aerodinamici e di rotolamento delle gomme (invernali).
Il motore per le mie esigenze è sufficientemente brioso, certo non un fulmine, ma decoroso anche in salita (usando manualmente il cambio).
Essendo la prima vettura che posseggo con lo start e stop, mi sono reso conto che non lo sopporto, quindi lo disattivo ad ogni avviamento.
Parlando del cambio, che è il componente che più caratterizza l'utilizzo di questa macchina, devo dire che lo trovo estremamente pigro in modalità automatica, per i miei gusti tiene il motore ad un regime di giri troppo basso, e spesso è indeciso se mettere la prima o la seconda a bassissime andature. Questa modalità ora la utilizzo in autostrada, e basta. Trovo molto intelligente la possibilità di selezionare le marce con i comandi al volante anche in modalità automatica, cosa più veloce che aspettare il kick-down. Normalmente mi trovo bene ad utilizzare il cabio in modalità Sport, che mi fa trovare quasi sempre con la marcia giusta, anche se, per i miei gusti, è un pochino troppo veloce a mettere la prima a bassa velocità. La modalità manuale, con i comandi al volante, la utilizzo in montagna: mi trovo bene, cambi marcia puntuali, anche in scalata, discretamente veloci, mi piace ...
La prossima volta che passerò in Peugeot, chiederò di verificare se il software del cambio è aggiornato all'ultima versione.
Consumi: paragonati con le mie esperienze precedenti, li trovo ottimi. Su 5.000 Km, di cui parecchi in città, un pò in montagna ed il resto su strade extraurbane, il computer di bordo mi segna una media di 5,8 lx100 km. Ogni volta che posso ed il traffico lo consente, utlizzo il cruise control.
Insomma, impressioni positive, soddisfatto dell'acquisto.

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: 508 1.6 e-hdi 2013 - prime impressioni

Messaggio da Dubler »

Salve e benvenuto . Da pochi mesi in possesso di una 508 xrh hybrid 4 con 120 mila km. Conclusioni ... si cambio pigrissimo . Ti consiglio di effettuare L aggiornamento al nuovo modello . Migliorato nelle cambiate più fluide senza vuoti di coppia, insonorizzazione ottima anche se ho dovuto fare un bel po di modifiche perché sembra propio che la 508 sia nata con plastiche rumorose ... specialmente nella parte dove risiede la tendina . Guarnizioni portiere da cambiare sembra propio che diventino verdi con il tempo peggiorando la loro elasticità e quindi più vibrazioni e rumorosità modanature portiere . Il sistema multimediale di serie fa un po' cilecca , ma con ultimo aggiornamento firmwere sembra accettabile . Mancanza di portaoggetti nella consol centrale , Confort eccezionale , prestazioni da urlo specialmente in sport. Consumi bassissimi considerando ovviamente non la modalità sport . Solida e ben costruita in termini di sicurezza sia attiva che passiva .In conclusione un auto degna di competere con molte sue rivali . Be si si potevano impegnare un po' di più nei piccoli difetti . Per ora innamorato della leoncina

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”