PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione di guida

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
michele.brunale
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/01/2017, 13:29

Posizione di guida

Messaggio da michele.brunale »

Salve a tutti
Sono un nuovo iscritto e da poco possessore di una stupenda 508 buisness ciel 2.0 140 cv anno 11/2013 presa usata con 114.000 km a € 13.000. vengo da una a4 che mi ha regalato tante soddisfazioni (220.000 km) ma anche tante magagne dovute alla rottura della testata e dai costi di gestione improponibili. L'auto è ancora tutta da scoprire e scelto la 508 dopo un anno e mezzo di valutazioni trà varie pretendenti al trono (scartando comunque audi, troppo costosa e delicata motoristicamente parlando a mio avviso). Ci ho percorso ancora pochissimi km ma mi sono bastati per capire che ho fatto la scelta giusta anche se, lo ammetto, la qualità costruttiva non è a livello di audi ma credo sia una auto onestissima per quello che costa e per quello che offre. volevo porre a voi esperti del leone un paio di domande, secondo voi l'ho pagata il giusto prezzo? io credo di si ma vorrei una vostra opinione, l'auto è tenuta molto bene. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è che nonostante le ripetute regolazioni del sedile, non riesco a trovare ancora la posizione di guida giusta, con l'audi la trovavo immediatamente, qui o sono troppo alto, o troppo in giù, insomma non trovo la mia posizione, sono 1.78 quindi nella media e questa cosa non mi fa sentire l'auto al 100% sotto il sedere. è capitato a qualcun'altro di voi? grazie mille

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Posizione di guida

Messaggio da 508 »

hai la regolazione elettrica?
cmq il prezzo mi sembra buono...considerando il kmetraggio.
Verifica le manutenzioni da fare, con attenzione.

Buon acquisto!

ps anche io penso le cose che dici di audi.
Sono ultra contento della mia in calce....oggi 220.000 km!!
\:D/
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Posizione di guida

Messaggio da nonnopierangelo »

Anche io sono contento dell'acquisto, per consumi contenuti, buona tenuta di strada e freni dimensionati.
Per la regolazione del sedile, manuale perchè versione business, o è troppo bassa e guidi male o troppo alta e picchi la testa nell'aletta parasole quando ti sporgi per le manovre, penso che non sia indovinata ne la regolazione e nemmeno la forma della seduta con la buca vicino allo schienale.
Poi un'infinità di rumorini ai quali non ero abituato.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

steevetimmons
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/03/2016, 22:07

Re: Posizione di guida

Messaggio da steevetimmons »

Datti un po' di tempo. .. anche io sono alto 1.78 m quindi vedrai che ti abituerai.
Io sono sceso da c5 1.6 hdi 110cv (2006)e inizialmente ho faticato a trovare la posizione di guida adatta.
Ma dopo 12000 km sono pienamente soddisfatto ☺

michele.brunale
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/01/2017, 13:29

Re: Posizione di guida

Messaggio da michele.brunale »

Salve a tutti,
la regolazione dei sedili è manuale, sono d'accordo con nonnopierangelo che la seduta non è affatto indovinata, a mio parere i sedili sono un po troppo "a libro" e fanno stare con le ginocchia troppo in alto e con la schiena o troppo dritta o troppo sdraiata. L'auto è comoda si ma si ha la sensazione di stare o troppo bassi e quindi si perde la sensazione della dimensione dell'auto o di guidare un pulmino se si alza il sedile, sicuramente mi abituerò ma per il momento mi fa strano e mi sento un po impacciato. per i rumorini che sente nonnopierangelo ancora non so dare una valutazione ottimale, sinceramente non ne sento tanti ma sicuro la vecchia audi a4 che avevo, nonostante i suoi 11 anni, mi sembrava più ovattata internamente. Comunque la mia 508 è una gran bella auto e non la guido rimpiangendo l'audi.
grazie a tutti.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”