PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura senza inserire l'antifurto.

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da Elle »

Ciao raga
mi sono accorto di una cosa per caso. (non mi sono letto tutto il libretto istruzioni quindi non so se c'è scritto).
Chiudo l'auto.
Dopo aver finito il lampeggio la apro.
Non facendo altro, dopo 30 secondi si chiude da sola disabilitando i sensori interni dell'antifurto.

Certo, i sensori si possono togliere con l'apposito pulsante, ma, se dimentico di disinserirli prima di scendere,
basta riaprire e richiudere. (so che sono disabilitati perchè ho lasciato la suocera dentro pensando fosse scesa). :( :shock:

Forse ero l'unico a non saperlo ma dato che me ne sono accorto, lo metto in evidenza per chi come me, non lo sapeva.

ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da nonnopierangelo »

Strana questa cosa cosa dei sensori, normalissamo invece che se apri le portiere con il telecomando ma non apri la porta fisicamente dopo pochi secondi il sistema richiude il tutto pensando che hai premuto per sbaglio.
Nemmeno io ho visto qualcosa al riguardo sulle istruzioni e mi viene da consigliarti di non andare a chiedere in concessionaria perchè al 98% nessuno sa darti una risposta ad un quesito simile
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da midisil »

Elle ha scritto:Ciao raga
mi sono accorto di una cosa per caso. (non mi sono letto tutto il libretto istruzioni quindi non so se c'è scritto).
Chiudo l'auto.
Dopo aver finito il lampeggio la apro.
Non facendo altro, dopo 30 secondi si chiude da sola disabilitando i sensori interni dell'antifurto.

Certo, i sensori si possono togliere con l'apposito pulsante, ma, se dimentico di disinserirli prima di scendere,
basta riaprire e richiudere. (so che sono disabilitati perchè ho lasciato la suocera dentro pensando fosse scesa). :( :shock:

Forse ero l'unico a non saperlo ma dato che me ne sono accorto, lo metto in evidenza per chi come me, non lo sapeva.

ciao raga
Per quello che so io, i sensori interni si attivano dopo 30 secondi dall'inserimento dell'allarma, hai atteso i 30 secondi?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da massi.drago »

Infatti come dice midisil c'è un tempo di attesa. A dire il vero a memoria mi sembrava di ricordare che fossero anche più di 30 secondi, ma in ogni caso sul manuale dovrebbe esserci scritto ;-)
Elle ha scritto: Chiudo l'auto.
Dopo aver finito il lampeggio la apro.
Non facendo altro, dopo 30 secondi si chiude da sola
Questo è del tutto normale, se la chiusura viene aperta ed entro tot secondi non viene aperto nessuno sportello o la bauliera questa si richiude interpretando come "involontario e casuale" l' impulso di apertura del telecomando ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da nonnopierangelo »

Elle parla dei sensori allarme e non di come funziona la chiusura centralizzata
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da midisil »

nonnopierangelo ha scritto:Elle parla dei sensori allarme e non di come funziona la chiusura centralizzata
E' esattamente di quello che stiamo parlando; chiudendo la macchina si attiva anche l'allarme, ma c'è una latenza di 30 (o forse più) secondi... tutto qui...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da massi.drago »

Pierangelo stiamo parlando proprio di quello ;-) Bisogna vedere quanto tempo è stata chiusa dentro al suocera..... se è meno di 1 minuto io non direi che i sensori volumetrici non erano stati attivati, semplicemente erano in attesa di attivazione. Invito nuovamente Elle a leggere il manuale perchè sono quasi sicuro che ci fosse riportato il tempo che intercorre tra chiusura e attivazione dei volumetrici ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da Elle »

raga... la suocera è stata dentro almeno 10 minuti.. :-w) non ha imprecato [-X quindi son passati veloci i minuti.. (gioca con il cell). di sicuro so:
chiudo l'auto e una volta mi son dimenticato il cane dentro e per fortuna ero vicino all'auto quando ha iniziato a suonare (quindi i volumetrici si inseriscono).
chiudo l'auto, la riapro dopo il lampeggio ma non apro le porte (il caso della suocera dentro) si chiude in automatico la chiusura dopo 30 secondi e l'allarme volumetrico con la suocera dentro non ha suonato.. (per più di dieci minuti è rimasta dentro) e lo sapete che i volumetrici si attivano con un minimo movimento interno.
dite dite... la lascio un'oretta per provare l'antifurto? \:D/
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Messaggio da valy »

Siccome nn ho l'allarme nn ti posso aiutare con una risposta precisa, ma se ti serve, ti posso portare anche la mia suocera..... cosi aumentiamo il movimento nella machina, facendo scattare l'allarme piu in fretta!!! 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da massi.drago »

Potrebbe anche essere che tua suocera ha aperto dall' interno con la maniglia prima del fatidico tempo di attesa non facendo inserire l' antifurto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da massi.drago »

C'è poi l' opzione che la suocera sia stata ferma come una mummia tanto da non farsi rilevare dai volumetrici :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da Elle »

ahahhahahh
fidatevi.. la suocera si è mossa ma non ha aperto lo sportello.
Valy, grazie ma me ne basta una. :D
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Chiusura senza inserire l'antifurto.

Messaggio da gaeta55 »

Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo, questa suocera mi incuriosisce un tantino. :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”