PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 508 SW

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Cryogenic
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2016, 13:34
Località: Milano

Acquisto 508 SW

Messaggio da Cryogenic »

Ciao a tutti,

E' da circa un anno che inseguo il sogno di acquistare una vettura come da titolo. Fino ad ora mi sono sfuggite quattro ottime occasioni, anche a causa di un titolare di concessionaria che le "intercetta" puntualmente e le riserva ad amici e parenti. Si trattava di 508 SW Allure 2.0 150 CV con appena 12.000 o 20.000 Km, anno 2014, tutte con fari full led, rientrate da noleggio a dirigenti di azienda.
Adesso ho trovato una business 150 CV bianca di fine 2014, con retrocamera, abbastanza completa, a poco più di 15.000 euro, ma con 80.000 Km.
Certo, il prezzo non è male, ma il chilometraggio e il fatto che provenga da una ditta di autonoleggio, mi spaventa non poco.
Avete qualche suggerimento in merito? Sono piuttosto indeciso...

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Acquisto 508 SW

Messaggio da nonnopierangelo »

I chilometri sembrano tanti ma non ti devi spaventare, il motore ne fa tranquillamente 300.000-400.000 , non ho idea dove hai trovato l'occasione ma come consiglio ti direi di evitare se non è concessionario Peugeot perchè non ti può garantire la vettura in maniera efficace, nel caso fosse concessionario qli chiedi la garanzia di due anni Peugeot per un usato garantito, loro la chiamano ODL, (offerte del leone, ti copre quasi tutto e in tutta europa) valida per macchine con meno di tre anni e meno di 100.000 Km. se non ti fa questa garanzia evita perchè a quel punto tutti i problemi che possono venir fuori sono tuoi.
Io anni fa ho avuto una esperienza MOOOLTO negativa con una garanzia assicurativa ( MAFRA ) perciò di nuovo, occhio.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Cryogenic
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2016, 13:34
Località: Milano

Re: Acquisto 508 SW

Messaggio da Cryogenic »

Certo, da un lato spendo poco per l'acquisto con una garanzia di conformità, dall'altro dovrei spendere circa 3000 euro in più per una vettura garantita quasi come nuova. E' un bel dilemma!
Grazie comunque per il tuo consiglio, nonnopierangelo, lo terrò sicuramente in buona considerazione.

Surfer
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/12/2016, 19:12

Messaggio da Surfer »

Ciao
Io ho da poco acquistato una 508sw business del 2015 con 50.000km garantita Peugeot.
Sono rimasto più che sorpreso per la guidabilità e la comododità per cui te la consiglio vivamente. Io ho speso 16.000 compreso passaggio e antifurto blockshaft

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Cryogenic
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2016, 13:34
Località: Milano

Re: Acquisto 508 SW

Messaggio da Cryogenic »

Ciao. 16000 euro per una business con 50.000 km del 2015 e garantita Peugeot? Un ottimo affare, direi. L'avessi trovata io, gli avrei fatto il bonifico prima ancora di andare a vederla. :)
Di solito, a quel prezzo, trovi tutta roba di fine 2014 e con qualche migliaio di Km in più. Al momento, per il 2015, si trova roba a 19.500 euro o anche più. Anzi, ho quasi l'impressione che le valutazioni si stiano un tantino alzando.... :cry:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”