PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info & Consigli 508 RXH

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

Dubler ha scritto:Be se hai una rxh saprai che nel cassettino lato guidatore c'è un pulsantino che ti esclude lo start e stop o il sistema eco . Quindi motore sempre acceso . Io la mattina e specialmente ora che comincia a far freddino di mattina presto escludo il sistema ibrido e la scaldo da prassi 5 minuti e poi parto .
Ciao
Considerando la massa che mette subito sotto sforzo il motore termico trovo che partire nella stagione fredda con i fluidi almeno stemprati sia positivo per la durata del motore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Mark2110 »

Scusate, ma per la prima volta a 900 km. mi è apparsa la scritta rigenerazione fap, per ben 3 volte e per solo 3 secondi. Dopo 4-5 minuti mi sono fermato e la piccola sprigionava un'incredibile puzza. È normale?
Ho rifatto il primo pieno dopo 1025 hm più della metà in autostrada con 60 litri di gasolio si può fare di meglio? Ho associato il mio cellulare Android con tutte le funzioni, ma periodo web i dice che non è possibile collegarsi sbaglio qualcosa o bisogna di qualche accessorio?
Un saluto.

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Salve a tutti, sono molto interessato alla RXH, ma ho ancora qualche dubbio:
- qualcuno nella community ha mai dovuto rimpiazzare le batterie del sistema ibrido per limiti di età? Se si, a quanti km?
- un giudizio sulla trazione integrale (specie su neve) da chi l'ha utilizzata?
- ultimo dubbio: ma il tetto panoramico non scalda eccessivamente l'abitacolo d'estate? soprattutto considerando che il sistema ibrido e il condizionatore non dovrebbero andare molto d'accordo...
Giudizio finale dai proprietari?
Saluti,
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gbua »

@ andesign.............. La mia,immatricolata aprile 2013, mi porta senza problemi - con gomme da neve Nokian - a San candido e dintorni. Naturalamente, non a 200km/h ma con manettino a 4x4. D'inverno, sono spesso da quelle parti e finora nessun problema;finora la batteria dell'ibrido non da segni di problemi (60.000 km) e spero che continui così. Per il tetto, se lo apri al minimo, il condizionatore non fa alcna fatica a raffreddare la piccolina..................

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Grazie delle info Guba, bisogna dire che la stai trattando coi guanti: io di km ne faccio 30.000 all' anno, la garanzia sulle batterie credo sia 100.000 km, la perderei in poco più di tre anni! E 8.000 euro di ricambio + manodopera mi lasciano un tantino perplesso...
Per quanto riguarda il tetto/condizionatore: forse ho capito male io, ma l' uso del condizionatore non ti depotenzia/inibisce il motore elettrico? Io sto a Firenze (estate torrida), e mi piace l' idea di usarla bene anche nel traffico grazie all' ibrido... nessun problema col climatizzatore? Non fa a pugni con l' ibrido?

Grazie ancora!
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

Mi permetto di intervenire solo per dire che in estate la tendina del vetro ciel è meglio tenerla sempre chiusa si sta più freschi e il clima lavora meno per portare e mantenere una temperatura più gradevole.
Al contrario in inverno lasciandola parcheggiata al sole può essere utile lasciarla completamente aperta per intiepidire l'abitacolo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Grazie Gian. Rileggendo i miei post mi rendo conto che sembra che io voglia girare d' estate con la tendina aperta per poi lamentarmi del caldo :chessygrin: allora correggo la domanda: la tendina la terrei tutta chiusa, ovviamente, ma è sufficiente? Perché per esperienza su una vettura di un amico, il calore entra comunque nell' abitacolo (la tendina diventa calda) più che con un tetto normale
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

amdesign ha scritto:Grazie Gian. Rileggendo i miei post mi rendo conto che sembra che io voglia girare d' estate con la tendina aperta per poi lamentarmi del caldo :chessygrin: allora correggo la domanda: la tendina la terrei tutta chiusa, ovviamente, ma è sufficiente? Perché per esperienza su una vettura di un amico, il calore entra comunque nell' abitacolo (la tendina diventa calda) più che con un tetto normale
Ciao amdesign
Diciamo che in piena estate ci vuole il contributo del clima poiché anche se tutta chiusa il caldo su fa sentire
Poi molto incide sulla percezione personale del caldo dove non siamo tutti uguali.
In linea di massima se la lasci tutto il giorno parcheggiata sotto il sole in piena estate ed hai la tendina tutta chiusa appena apri la portiera è un forno.
In questa condizione diventa fondamentale avere anche un buon parasole soprattutto per la mia che quanto a parabrezza e vetri laterali è enorme la superficie di vetro esposta ai raggi del sole.
Infatti i laterali piccoli ed il lunotto posteriore diventano più scuri.
Da questo punto di vista credo proprio che anche la 508 non faccia eccezzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Ciao Gian, il problema è che la RXH è una ibrida, e mettere un tetto panoramico (di serie) ti fa entrare più calore del normale, anche a tendina chiusa (secondo me) e quindi ti costringe a usare di più il condizionatore, che a sua volta ti costringe a usare meno l' ibrido... insomma è un po' un controsenso. Ma magari i proprietari della RXH mi possono smentire..
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao a tutti,
finalmente anch’io sono un felicissimo possessore della RXH! L’ho acquistata con circa 80.000 km e ne ho già fatti altri 5.000!
Provengo da una 407 SW 136cv e non credo che si possano fare paragoni… auto troppo differenti!
Percorro principalmente autostrada (circa l’80%) ed i restanti Km in paese tra sali e scendi e percorrendo 30.000 km l’anno.
Sinceramente per i consumi non posso assolutamente lamentarmi, ho dovuto cambiare radicalmente stile di guida, se lascio lavorare motore e cambio in modalità automatica e premendo leggermente l’acceleratore, posso dirvi che non è male. Rispetto alla mia ex 407 consumo mooolto poco!
Se invece si cerca un po' di sprint, basta passare il selettore in modalità Sport, passare il cambio in manuale (usando le palette al volante) e l’auto si trasforma.
Onestamente ho guidato da Genova a Giarre (provincia di Catania) una Mercedes 220 CDI da 170 cv del 2015 con cambio automatico e posso dirvi con certezza che quella consuma molto di più ed il tempo di cambiate del suo automatico non si discostano dal nostro robotizzato.
Quindi riassumo dicendovi che se si cerca una macchina per bruciare i semafori, non si compra un Ibrido né tantomeno con un cambio robotizzato. Se invece si cerca il confort da salotto, la silenziosità che “forse” le tedesche adesso si sognano e dei consumi realmente accettabili, allora la RXH fa al caso vostro, considerando pure che possono essere utilizzate le 4 ruote motrici!
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Ciao Giuseppe, visto che ci sei, sali in quota e facci una recensione della RXH sulla neve dell' Etna!
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

Ciao a tutti,

mi sto guardando intorno per l'acquisto di una RXH di seconda mano, ho attulamente una passat sw ed anche se mi sono trovato molto bene non ho intenzione di rimettermi in mani tedesche per il semplice motivo che gli ultimi modelli non mi entusiasmano affatto.
Tornando alla RXH ho visto che in commercio ci sono molti usati che vanno dagli 80.000 ai 100.000km, mi chiedevo se il motivo fondamentale è perchè le batterie sono garantite per questo kilometraggio o perchè ci sono costi di gestione effettivamente onerosi da mettere in preventivo dopo questa soglia kilometrica?

Attendo lumi dall'alto del vostro sapere.
Buona giornata a tutti.

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Ciao David,

anch'io sono interessato e ho gli stessi dubbi.
Ti giro direttamente la mail che ho mandato ad una concessionaria che ne vende una, e le (oneste) risposte che ho avuto, così puoi capire da solo...

Domande:
- qual’è il prezzo esatto di acquisto della batteria HV (compreso manodopera) nel caso dovessi sostituirla?
- E’ possibile, eventualmente, sostituire le singole celle esauste invece che sostituire l’ intera batteria? Se sì, eventualmente, è una cosa che riuscite/potete fare in officina o dovrei fare privatamente? Dove si possono reperire/ordinare le celle?
- Nei test a cui è sottoposta la vettura (programma Peugeot Occasioni) è compresa ovviamente la diagnosi della batteria? I test vengono certificati (ci sarà scritto da qualche parte che la batteria è ok?)

Risposte:
- Le batterie costano in questo momento 6.726,71 euro + iva. (8.206,59)
- Le celle non si possono sostituire.
Alla terza domanda ti rispondo in maniera sincera...Nel controllo generale viene controllata in generale la macchina, ma come mi ha risposto il capofficina, dal controllo non si notano difetti, in quanto le batterie o vanno o non vanno...quindi potremmo darti la macchina funzionante che va regolarmente, domani si potrebbero guastare e dovresti sostituirle.

Che ne pensi?
NB: le celle delle Toyota si sostituiscono eccome...
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

Ciao amdesign,

ti ringrazio per la risposta molto esaustiva, le conclusioni della concessionaria alla terza domanda mi fanno effettivamente meditare......bisognerebbe a prescindere fare verifiche più approfondite sul discorso "durata batteria" un conto è acquistare la macchina sapendo di dormire sogni tranquilli, un conto è sapere che le batterie oltre i 100.000 KM possono lasciarti a piedi da un momento all'altro e da qui è il privato che deve provvedere autonomamente alla sostituzione delle stesse qualora si manifestasse il problema.
Morale da quello che ho letto in giro mi è sembrato di capire che la casa madre garantisce l'effettiva durata delle celle fino ai 100.000 km superata questa soglia se non si è fatta l'estensione della garanzia sono dolori in caso malaugoratamente dovesse sorgere il problema.

A questo punto sarebbe interessante avere una statistica da chi la possiede in merito alla propria esperienza durata/kilometraggio, va anche detto a tal riguardo che non ho ancora letto di nessuno che superati i 100.000 abbia avuto effettivamente problemi.

Il dubbio permane!! :cry:

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

davidbova ha scritto:Ciao amdesign,

ti ringrazio per la risposta molto esaustiva, le conclusioni della concessionaria alla terza domanda mi fanno effettivamente meditare......bisognerebbe a prescindere fare verifiche più approfondite sul discorso "durata batteria" un conto è acquistare la macchina sapendo di dormire sogni tranquilli, un conto è sapere che le batterie oltre i 100.000 KM possono lasciarti a piedi da un momento all'altro e da qui è il privato che deve provvedere autonomamente alla sostituzione delle stesse qualora si manifestasse il problema.
Morale da quello che ho letto in giro mi è sembrato di capire che la casa madre garantisce l'effettiva durata delle celle fino ai 100.000 km superata questa soglia se non si è fatta l'estensione della garanzia sono dolori in caso malaugoratamente dovesse sorgere il problema.

A questo punto sarebbe interessante avere una statistica da chi la possiede in merito alla propria esperienza durata/kilometraggio, va anche detto a tal riguardo che non ho ancora letto di nessuno che superati i 100.000 abbia avuto effettivamente problemi.

Il dubbio permane!! :cry:
Io mi sto facendo un idea della situazione:

non trovi nessuno che si lamenta delle batterie oltre i 100.000, perché quasi tutti (non tutti) la vendono prima :roll:

E quelli che la comprano usata con più di 80.000 km dovremmo essere noi (forse) d' ora in avanti, le prime sono del 2011, quindi...

In questo momento è mistero puro, un salto nel buio.
Quello che veramente non aiuta è la casa madre che non fornisce alcuna garanzia supplementare (estensione garanzia sulla batteria? mai sentito) e nemmeno si sa dove trovare le singole celle, come fanno in Toyota

Mah!!!!
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”