PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info & Consigli 508 RXH

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Inquietante questo video.... :shock: :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Credo che nella RXH il tasto per l' assistenza remota ti colleghi direttamente col direttore della tua banca :chessygrin:

A parte gli scherzi, il video non è niente di che: se hai la batteria fuori uso ti può capitare di peggio, magari bisognerebbe capire a quale batteria si riferisce, magari capita la stessa cosa con le 508 normali, se hanno la batteria 12V fuori uso
Il problema è sempre lo stesso: quanto ti costa il fuori uso! :hurted:
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

La cosa veramente inquietante nel video, semmai, è quello che segna il contachilometri :?
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

amdesign ha scritto:Credo che nella RXH il tasto per l' assistenza remota ti colleghi direttamente col direttore della tua banca :chessygrin:

A parte gli scherzi, il video non è niente di che: se hai la batteria fuori uso ti può capitare di peggio, magari bisognerebbe capire a quale batteria si riferisce, magari capita la stessa cosa con le 508 normali, se hanno la batteria 12V fuori uso
Il problema è sempre lo stesso: quanto ti costa il fuori uso! :hurted:
Ciao
In effetti non specifica quale batteria sia fuoriuso
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

108.000 km, neanche poi tanti.... :neutral:
Con la batteria 12V fuori uso la macchina manco dovrebbe accendersi oppure fare qualche secondo tipo "albero di natale" e poi spegnersi, o sbaglio? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:108.000 km, neanche poi tanti.... :neutral:
Con la batteria 12V fuori uso la macchina manco dovrebbe accendersi oppure fare qualche secondo tipo "albero di natale" e poi spegnersi, o sbaglio? :scratch:
Ciao Bob
In merito alla diagnostica per le ibride Peugeot credo che i progettisti abbiano creato apposito software e strumento di diagnosi come del resto li ha Toyota

Io mio dubbio rimane circa la poca esperienza che purtroppo le assistenze a fronte di numeri limitati di vendita possono e riescono a farsi.

Nello specifico avranno anche frequentato tutti i corsi di questo mondo, ma se poi le occasioni per mettere in pratica sono limitate, finiscono per non arrivare a conoscere il prodotto nonostante questo sia stato in produzione per diversi anni.

È da dire che per esempio la casa dei 3 ellissi per favorire la diffusione oltre che per testarne durata e affidabilità delle sue ibride, appena arrivata sul mercato la Prius Toyota ha ben pensato di affidarne un cospicuo numero se non ricordo male 250 esemplari ai tassisti milanesi proponendola loro con uno sconto del 50%
A distanza di anni la stragrande maggioranza dei tassisti milanesi utilizza solo veicoli ibridi Toyota.

Se solo Peugeot avesse intrapreso lo stesso esempio a quest'ora certamente qualche numero in più l'avrebbero venduto ammesso e concesso che gli interessasse davvero venderlo.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

bobkent ha scritto:108.000 km, neanche poi tanti.... :neutral:
Con la batteria 12V fuori uso la macchina manco dovrebbe accendersi oppure fare qualche secondo tipo "albero di natale" e poi spegnersi, o sbaglio? :scratch:
108.000 km sono esattamente 8.000 km dopo la scadenza della garanzia :roll:
Non si può dire che non sappiano fare i conti :D
Scherzo, eh! :D
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

amdesign ha scritto:
bobkent ha scritto:108.000 km, neanche poi tanti.... :neutral:
Con la batteria 12V fuori uso la macchina manco dovrebbe accendersi oppure fare qualche secondo tipo "albero di natale" e poi spegnersi, o sbaglio? :scratch:
108.000 km sono esattamente 8.000 km dopo la scadenza della garanzia :roll:
Non si può dire che non sappiano fare i conti :D
Scherzo, eh! :D
Mica tanto, visto che, giusto per parlare di garanzia Peugeot, la frizione è garantita fino a 40.000 km e quella della mia ex-308 era da buttare dopo 49.000 km.... :neutral: :roll:
Gian ha scritto:Ciao Bob
In merito alla diagnostica per le ibride Peugeot credo che i progettisti abbiano creato apposito software e strumento di diagnosi come del resto li ha Toyota
Ma infatti, come dicevo ieri mi sembra strano che Peugeot venda auto ibride senza avere il supporto di un software di analisi. Sarebbe una pecca allucinante!
Gian ha scritto:Io mio dubbio rimane circa la poca esperienza che purtroppo le assistenze a fronte di numeri limitati di vendita possono e riescono a farsi.
Esatto, mi ricollego a quanto detto ieri: serve anche una riqualificazione di chi si occupa dell'assistenza. A vendere una macchina sono bravi più o meno tutti, a fare assistenza non proprio....
Gian ha scritto:Nello specifico avranno anche frequentato tutti i corsi di questo mondo, ma se poi le occasioni per mettere in pratica sono limitate, finiscono per non arrivare a conoscere il prodotto nonostante questo sia stato in produzione per diversi anni.
Anche questo è vero, puoi fare tutti i corsi che vuoi (e in Toyota so da fonti certe che venditori e meccanici fanno un corso obbligatorio ogni anno dedicato solo alle auto ibride), ma se poi, magari, in officina ti capita un'ibrida ogni due anni tutti i corsi che hai fatto non ti sono serviti a molto....
Gian ha scritto:È da dire che per esempio la casa dei 3 ellissi per favorire la diffusione oltre che per testarne durata e affidabilità delle sue ibride, appena arrivata sul mercato la Prius Toyota ha ben pensato di affidarne un cospicuo numero se non ricordo male 250 esemplari ai tassisti milanesi proponendola loro con uno sconto del 50%
A distanza di anni la stragrande maggioranza dei tassisti milanesi utilizza solo veicoli ibridi Toyota.
Verissimo, non in molti lo sanno, ma la politica di Toyota in questo campo è stata quella di "sfruttare" chi utilizza nelle situazioni più gravose l'auto per testarne l'efficacia e l'affidabilità. E, per quanto ne so io, solo un tassista di Milano ha avuto problemi con un paio di celle delle batterie, che sono state sostituite gratuitamente da Toyota nonostante il chilometraggio.
Gian ha scritto:Se solo Peugeot avesse intrapreso lo stesso esempio a quest'ora certamente qualche numero in più l'avrebbero venduto ammesso e concesso che gli interessasse davvero venderlo. :scratch:
Concordo in pieno sulla tua ultima considerazione. Siamo davvero sicuri che a Peugeot interessasse davvero vendere ibride oppure era solo un modo per dire "anche noi abbiamo in listino auto ibride". Dopo tutto in PSA hanno anche lavorato molto sullo sviluppo dell'ibrido ad aria compressa, progetto che (almeno per il momento, ma le solite "voci di corridoio" danno per messo da parte in attesa di ipotetici tempi migliori...) è stato sospeso. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Se per questo, anche il sistema Hybrid4 (diesel+elettrico) dovrebbe essere fuori dai programmi futuri

http://www.motor1.com/news/58544/peugeo ... rid-setup/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma i motivi sono solo ed esclusivamente commerciali: inutile sviluppare un ibrido+diesel in un mondo che non vuole più il diesel
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Verissimo anche questo, ma non è logico lasciare a se stessi gli acquirenti di una 3008/508 ibrida... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

Forse converrebbe che coloro intenzionati all'acquisto si trovino un'azienda in grado eventualmente di rigenerare le batterie ad un prezzo umano
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Non sarebbe una brutta idea. Ma bisogna capire se queste batterie sono un tipo e modello facilmente rintracciabili oppure se sono specifiche Peugeot. Nel secondo caso credo che siano in pochi disposti ad aprire un'attività del genere per un numero esiguo di auto circolanti.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Aggiornamento: si trovano usate ad un prezzo fra i 500 e i 700 euro.

Bisognerebbe trovare una ditta capace di testare l' usato e rigenerare le nostre, eventualmente utilizzando parti di quelle usate: è ipotizzabile trovare batterie dismesse con alcune celle difettose e tutte le altre buone, visto che la politica Peugeot è quella di buttare tutto...

Piccolo dettaglio: per ora le trovo solo all' estero e in paesi tipo Lituania... :?
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

amdesign ha scritto:Aggiornamento: si trovano usate ad un prezzo fra i 500 e i 700 euro.

Bisognerebbe trovare una ditta capace di testare l' usato e rigenerare le nostre, eventualmente utilizzando parti di quelle usate: è ipotizzabile trovare batterie dismesse con alcune celle difettose e tutte le altre buone, visto che la politica Peugeot è quella di buttare tutto...

Piccolo dettaglio: per ora le trovo solo all' estero e in paesi tipo Lituania... :?
Forse perchè lì stanno portando tutte quelle usate che ritirano i concessionari.... :scratch:
Ho dato un'occhiata veloce su autoscout e ho visto che ce ne sono un bel pò in vendita, una percentuale molto alta rispetto al numero di auto vendute. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”