PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info & Consigli 508 RXH

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Auto nuova??? Ma se nel configuratore non c'è più! :lol:
A meno che non vogliano "sbolognare" quelle che hanno in giacenza.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Auto nuova??? Ma se nel configuratore non c'è più! :lol:
A meno che non vogliano "sbolognare" quelle che hanno in giacenza.... :roll:
Se non ho visto male ma nel listino Citroen pubblicato su 4 ruote non c'è più nemmeno la DS5 ibrida :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Nel configuratore del sito DS il motore ibrido è andora presente... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

Ho la vaga impressione che PSA si stia togliendo in punta di piedi dalla questione.
Rimane comunque imbrazzante il fatto che coloro che hanno speso in media 45.000€ possano essere da un momento all'altro lasciati allo sbaraglio. :?

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gbua »

amdesign ha scritto:
bobkent ha scritto:108.000 km, neanche poi tanti.... :neutral:
Con la batteria 12V fuori uso la macchina manco dovrebbe accendersi oppure fare qualche secondo tipo "albero di natale" e poi spegnersi, o sbaglio? :scratch:
108.000 km sono esattamente 8.000 km dopo la scadenza della garanzia :roll:
Non si può dire che non sappiano fare i conti :D
Scherzo, eh! :D
----cut--------
Per favore, visto che sono un null, potresti postarmi il link della Ditta Lituana che rigenera le batterie ??

Grasssssie, Gb

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

davidbova ha scritto:Ho la vaga impressione che PSA si stia togliendo in punta di piedi dalla questione.
Rimane comunque imbrazzante il fatto che coloro che hanno speso in media 45.000€ possano essere da un momento all'altro lasciati allo sbaraglio. :?
Molto imbarazzante e (penso) commercialmente poco corretto.... :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

bobkent ha scritto:Auto nuova??? Ma se nel configuratore non c'è più! :lol:
A meno che non vogliano "sbolognare" quelle che hanno in giacenza.... :roll:
Già, e se volessero sbolognare quelle che hanno in giacenza?
Bella domanda!
Ora immaginate di aver ordinato una discreta serie di batterie fatte apposta per le vostre macchine, macchine che però a un certo punto avete deciso di togliere dal commercio (piuttosto di fretta, vai a capire poi perché)
Che fate con tutte le batterie che avete già in magazzino o comunque ordinate e da pagare?
possibili risposte:
1- le tenete in magazzino perché comunque andranno a sostituire nel tempo quelle che si deterioreranno sulle auto dei vostri clienti. Magari cercate di farle durare il più possibile, perché chiaramente tornare a ordinarle con la produzione ferma sarà molto oneroso, quindi cercate anche di riparare quelle dei clienti.
2- cercate di sbolognarle per rientrare dall' investimento poco redditizio sull' ibrido.

Domanda: quando le batterie delle ibride daranno da sostituire - perché prima o poi saranno da sostituire, è normale - ce ne saranno ancora in magazzino? :?
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

amdesign ha scritto:
bobkent ha scritto:Auto nuova??? Ma se nel configuratore non c'è più! :lol:
A meno che non vogliano "sbolognare" quelle che hanno in giacenza.... :roll:
Già, e se volessero sbolognare quelle che hanno in giacenza?
Bella domanda!
Ora immaginate di aver ordinato una discreta serie di batterie fatte apposta per le vostre macchine, macchine che però a un certo punto avete deciso di togliere dal commercio (piuttosto di fretta, vai a capire poi perché)
Che fate con tutte le batterie che avete già in magazzino o comunque ordinate e da pagare?
possibili risposte:
1- le tenete in magazzino perché comunque andranno a sostituire nel tempo quelle che si deterioreranno sulle auto dei vostri clienti. Magari cercate di farle durare il più possibile, perché chiaramente tornare a ordinarle con la produzione ferma sarà molto oneroso, quindi cercate anche di riparare quelle dei clienti.
2- cercate di sbolognarle per rientrare dall' investimento poco redditizio sull' ibrido.

Domanda: quando le batterie delle ibride daranno da sostituire - perché prima o poi saranno da sostituire, è normale - ce ne saranno ancora in magazzino? :?
Per essere più chiari:
il motore termico arriva tranquillamente a 300.000 km, specialmente se aiutato dall' elettrico.
La batteria HV no, per lo meno non lo sappiamo, ma io ho forti dubbi.
Quindi - nella quasi totalità dei casi - ogni ibrida avrà bisogno di due batterie HV.
Loro ce le hanno? Le hanno programmate come investimento?
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

amdesign ha scritto:

...... - nella quasi totalità dei casi - ogni ibrida avrà bisogno di due batterie HV.
Loro ce le hanno? Le hanno programmate come investimento?
Bella domanda!! :scratch:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

davidbova ha scritto:
amdesign ha scritto:

...... - nella quasi totalità dei casi - ogni ibrida avrà bisogno di due batterie HV.
Loro ce le hanno? Le hanno programmate come investimento?
Bella domanda!! :scratch:
Concordo, bella domanda! :scratch:
Il dubbio viene, comunque, visto che le ibride Peugeot sembrano un pò abbandonate a se stesse.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Mark2110 »

Scusate ragazzi, ho appena fatto una configurazione della RXH come ho attualmente e mi ha dato conferma e prezzi!! Per entrare nel discorso presumo una durata delle batterie abbastanza alta (Km?) perché vengono gestite e ricaricate a mio vedere eccellente. Poi chiaramente .....
Con la mia RXH ho percorso circa 8.500 fino ad oggi (Presa a Novembre 2016) e devo dire che non ho nulla da lamentarmi (a parte un leggero rumore ai freni quando si viaggia in Zev e ci si arresta a pochissimi km orari) media consumi oltre i 18 KM/l nei percorsi misti e saliscendi, tenuta di strada ottima, 4X4 non ancora provato seriamente .
Ritornando all'argomento ho letto anch'io che la Peugeot sarebbe intenzionata ad abbandonare il progetto ma a causa del motore Diesel che andrà a scomparire (non si sa quando) quindi non saprei. Per l'assistenza non ho avuto modo ancora di verificarla, anzi spero solo per il primo tagliando. 8)

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

Mark2110 ha scritto:Scusate ragazzi, ho appena fatto una configurazione della RXH come ho attualmente e mi ha dato conferma e prezzi!! Per entrare nel discorso presumo una durata delle batterie abbastanza alta (Km?) perché vengono gestite e ricaricate a mio vedere eccellente. Poi chiaramente .....
Con la mia RXH ho percorso circa 8.500 fino ad oggi (Presa a Novembre 2016) e devo dire che non ho nulla da lamentarmi (a parte un leggero rumore ai freni quando si viaggia in Zev e ci si arresta a pochissimi km orari) media consumi oltre i 18 KM/l nei percorsi misti e saliscendi, tenuta di strada ottima, 4X4 non ancora provato seriamente .
Ritornando all'argomento ho letto anch'io che la Peugeot sarebbe intenzionata ad abbandonare il progetto ma a causa del motore Diesel che andrà a scomparire (non si sa quando) quindi non saprei. Per l'assistenza non ho avuto modo ancora di verificarla, anzi spero solo per il primo tagliando. 8)

Ciao Mark 2110, che impressioni hai con l'utilizzo del motore elettrico? Il primo tagliando dopo quanti km? :scratch:

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Mark2110 ha scritto:Scusate ragazzi, ho appena fatto una configurazione della RXH come ho attualmente e mi ha dato conferma e prezzi!! Per entrare nel discorso presumo una durata delle batterie abbastanza alta (Km?) perché vengono gestite e ricaricate a mio vedere eccellente. Poi chiaramente .....
Con la mia RXH ho percorso circa 8.500 fino ad oggi (Presa a Novembre 2016) e devo dire che non ho nulla da lamentarmi (a parte un leggero rumore ai freni quando si viaggia in Zev e ci si arresta a pochissimi km orari) media consumi oltre i 18 KM/l nei percorsi misti e saliscendi, tenuta di strada ottima, 4X4 non ancora provato seriamente .
Ritornando all'argomento ho letto anch'io che la Peugeot sarebbe intenzionata ad abbandonare il progetto ma a causa del motore Diesel che andrà a scomparire (non si sa quando) quindi non saprei. Per l'assistenza non ho avuto modo ancora di verificarla, anzi spero solo per il primo tagliando. 8)
Ciao Mark,
queste macchine sono ottime, su questo non c'è discussione, ma la tua è nuova.
Tutti i nostri dubbi sono esclusivamente su cosa succederà alle batterie dopo i 100.000km della garanzia.
Anzi, l' inca**atura deriva proprio dal fatto di avere ottime macchine lasciate allo sbaraglio dopo i 100.000km.
Siamo incavolati noi che le vorremmo prendere usate, credo che chi l' ha comprata nuova abbia tutta un altra prospettiva...

Per quanto riguarda il configuratore: hai ragione, ho provato ora e - cliccando su una delle immagini - torna il discorso ibrido...
Ora non so se ho sbagliato io la settimana scorsa a non cliccare nel punto giusto, ma mi ricordavo ci fosse un pochino più di documenti (schemi vari, ad es.) sul sito (qualcuno ha verificato, qui a gennaio? magari ho sbagliato io :( )
Resta comunque la problematica batterie: ho parlato con un tecnico di officina e mi diceva che non hanno alcuna idea della durata, che sommato al fatto degli 8.000 euro di costo, a me crea qualche perplessità
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

[quote="amdesign"]

Per quanto riguarda il configuratore: hai ragione, ho provato ora e - cliccando su una delle immagini - torna il discorso ibrido...
Ora non so se ho sbagliato io la settimana scorsa a non cliccare nel punto giusto, ma mi ricordavo ci fosse un pochino più di documenti (schemi vari, ad es.) sul sito (qualcuno ha verificato, qui a gennaio? magari ho sbagliato io :( )


io ho provato la settimana scorsa e il configuratore funzionava!!

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

amdesign ha scritto:
Ciao Mark,
queste macchine sono ottime, su questo non c'è discussione, ma la tua è nuova.
Tutti i nostri dubbi sono esclusivamente su cosa succederà alle batterie dopo i 100.000km della garanzia.
Anzi, l' inca**atura deriva proprio dal fatto di avere ottime macchine lasciate allo sbaraglio dopo i 100.000km.
Siamo incavolati noi che le vorremmo prendere usate, credo che chi l' ha comprata nuova abbia tutta un altra prospettiva...
Questa è la vera questione!!!!
...... comunque se l'avessi presa nuova non mi sentirei tranquillo a prescindere sapendo che arrivati alla soglia dei 100.000 potrebbe succedere di tutto, (come del resto potrebbe benissimo non succedere per carità), del resto fino a prova contraria sono veramente poche le RXH che ho trovato in giro con kilometraggio oltre i 120.000 km e se consideriamo che la maggior parte degli usati si trovano intorno ai 100.000km un perchè ci sarà.....e questo è il dubbio amletico che turba nell'immediato l'acquisto dell'usato, ipotesi ulteriormente confermata da una rete assistenziale decisamente latitante nel porre risposte a specifici quesiti.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”