PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info & Consigli 508 RXH

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

amdesign ha scritto:batteria Toyota: costo 2500/3000 euro, garanzia 5 anni /100.000km(credo) con possibilità di estendere la garanzia fino a 10 anni a prezzo irrisorio (meno di 50 euro/anno) se supera un test alla scadenza della garanzia precedente.
Confermo, sistema ibrido Toyota (tutto quanto, per cui motore, inverter, batterie e varie componenti) garantito per 5 anni/100.000 km, a seconda della scadenza che si raggiunge per prima.
Possibilità di estensione della garanzia su tutto il sistema ibrido (come detto più sopra) al costo di 40€, controllo opzionale fatto in occasione dei tagliandi (15.000 km/1 anno a seconda della scadenza che si raggiunge per prima) che allunga la garanzia del sistema ibrido fino a 10 anni di vita dell'auto.
amdesign ha scritto:NB: le batterie sono assolutamente analoghe, stesso tipo Ni-Mh e più o meno stessa capacità: anche in Toyota parlano di 4km in solo elettrico.
Confermo anche questo, ma comunque spesso e volentieri sulle strade statali ci si trova a "veleggiare" a velocità di 80/90 km/h andando solo col motore elettrico mentre quello termico è acceso al minimo per ricaricare le batterie. :)
amdesign ha scritto:Comprata sabato, vi farò sapere! ;-)
Complimenti, in bocca al lupo e tanti auguri di tanti buoni km! ;-)
Facci poi sapere le tue impressioni. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Grazie!

NB: la prima cosa che farò appena me la consegnano, è controllare i codici della batteria per vedere cosa si trova nell' usato :-w)
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Per la serie "prevenire è meglio che curare"..... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

info & Consigli 508 RXH

Messaggio da dariovw »

vorrei capire una cosa, quando le batterie lipo sono esauste l'auto puó continuare ad essere usata solo col motore termico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Sì, ma allora perde completamente senso il fatto di avere un'auto ibrida.
E oltretutto ci si porta in giro un peso inutile notevole...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

amdesign ha scritto:
Comprata sabato, vi farò sapere! ;-)
amdesign, se mi è permesso chiedertelo quanti km e a che prezzo l'hai portata a casa?
Prime impressioni?

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

info & Consigli 508 RXH

Messaggio da dariovw »

bobkent ha scritto:Sì, ma allora perde completamente senso il fatto di avere un'auto ibrida.
E oltretutto ci si porta in giro un peso inutile notevole...
si ma almeno ti da la possibilità di tornare a casa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

E poi che fai? Butti via le batterie???? :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Salve a tutti,
primo sintetico report della RXH appena comprata

vettura usata con 97.000 km immatricolata 10/2014
seconda versione - euro 5
pagata 20.800 compresi 4 pneumatici Goodrich all season nuovi nuovi
garanzia Peugeot occasioni

prime impressioni a caldo:
macchina bellissima, fuori e dentro, per materiali, linee e finiture
i comandi sono tanti ma non tantissimi, si riesce a gestirli bene
CDB valido con tante info ma si gestisce bene
navigatore datato (ovviamente, del 2014) e difficile da gestire, per ora
buono il collegamento al cell (Windows phone)
mancano però i comandi vocali per le chiamate (come sopra, 2014)
Consumi:
se il vostro stile di guida è quello di un monaco zen (io si) grandi soddisfazioni: quasi sempre sotto i 4lt/100 km in città e extraurbano in modalità auto, qualcosa in più ma non oltre i 6lt/100 km in autostrada, ma sempre a velocità codice e senza pensare ad accellerate improvvise che distraggono dalla meditazione :roll:
In modalità sport diventa uno spettacolo, utilissima per scalare i tornanti in montagna usando l'elettrico come booster nelle riprese, peccato che state guidando una bestia da quasi 2 tonnellate e non una Lamborghini in carbonio: i consumi schizzano fuori dalla finestra del CDB (sopra i 10lt/100km che è il fine scala, secondo me anche oltre) Fatto ogni tanto è divertente, se lo fate sempre comprate la Lamborghini, spendete meno.
Modalità 4x4 provata oggi su neve (strada militare chiusa al traffico esposta a nord, quindi battuta, non ghiacciata ma bella dura, pendenza discreta)
piacevolmente impressionato, mi aspettavo peggio, ma devo fare altri test
Modalità solo elettrico: come ho già detto diverse volte, non serve a niente se non a sapere come è lo stato di salute della batteria: ci ho fatto 3,5 km in piano, mi sembra nella media (4 km batteria nuova, 2 km batteria stanca)

difetti più grandi:
navigatore legnoso negli input
tasti del volume audio al volante duri

prossimamente altri dettagli
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Prime impressioni decisamente positive. :)
Ma su questo, visto quanto detto, non c'erano grossi dubbi al riguardo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

amdesign ha scritto:Salve a tutti,
primo sintetico report della RXH appena comprata

vettura usata con 97.000 km immatricolata 10/2014
seconda versione - euro 5
pagata 20.800 compresi 4 pneumatici Goodrich all season nuovi nuovi
garanzia Peugeot occasioni

prime impressioni a caldo:
macchina bellissima, fuori e dentro, per materiali, linee e finiture
i comandi sono tanti ma non tantissimi, si riesce a gestirli bene
CDB valido con tante info ma si gestisce bene
navigatore datato (ovviamente, del 2014) e difficile da gestire, per ora
buono il collegamento al cell (Windows phone)
mancano però i comandi vocali per le chiamate (come sopra, 2014)
Consumi:
se il vostro stile di guida è quello di un monaco zen (io si) grandi soddisfazioni: quasi sempre sotto i 4lt/100 km in città e extraurbano in modalità auto, qualcosa in più ma non oltre i 6lt/100 km in autostrada, ma sempre a velocità codice e senza pensare ad accellerate improvvise che distraggono dalla meditazione :roll:
In modalità sport diventa uno spettacolo, utilissima per scalare i tornanti in montagna usando l'elettrico come booster nelle riprese, peccato che state guidando una bestia da quasi 2 tonnellate e non una Lamborghini in carbonio: i consumi schizzano fuori dalla finestra del CDB (sopra i 10lt/100km che è il fine scala, secondo me anche oltre) Fatto ogni tanto è divertente, se lo fate sempre comprate la Lamborghini, spendete meno.
Modalità 4x4 provata oggi su neve (strada militare chiusa al traffico esposta a nord, quindi battuta, non ghiacciata ma bella dura, pendenza discreta)
piacevolmente impressionato, mi aspettavo peggio, ma devo fare altri test
Modalità solo elettrico: come ho già detto diverse volte, non serve a niente se non a sapere come è lo stato di salute della batteria: ci ho fatto 3,5 km in piano, mi sembra nella media (4 km batteria nuova, 2 km batteria stanca)

difetti più grandi:
navigatore legnoso negli input
tasti del volume audio al volante duri

prossimamente altri dettagli
Grazie per il contributo, le prime impressioni solitamente sono sempre quelle giuste.
Grande acquisto a un prezzo tutto sommato ragionevole. :applause:

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da amdesign »

Ciao David,
il prezzo è ragionevole, perché la concessionaria ha pagato al primo proprietario 18.500 euro (avevo controllato con una visura) più i 4 pneumatici nuovi di pacca che da soli sono altri 600 euro = tot. 19.100, con me hanno guadagnato il minimo sindacale, direi.
Ovviamente la macchina è tenuta benissimo, si vede che è usata solo guardando il conta km.
La concessionaria mi ha detto che, dopo aver venduto questa al primo proprietario, ne avevano ricevuta un altra dalla casa madre con l' "obbligo" di venderla. Questa macchina è invendibile, troppo cara per il marchio Peugeot. Quindi loro hanno pensato di vendere la seconda alla stessa persona che aveva comprato la prima, che ha accettato.
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

amdesign ha scritto:Ciao David,
il prezzo è ragionevole, perché la concessionaria ha pagato al primo proprietario 18.500 euro (avevo controllato con una visura) più i 4 pneumatici nuovi di pacca che da soli sono altri 600 euro = tot. 19.100, con me hanno guadagnato il minimo sindacale, direi.
Il prezzo con relative gomme nuove è veramente ottimo!!!
amdesign ha scritto: La concessionaria mi ha detto che, dopo aver venduto questa al primo proprietario, ne avevano ricevuta un altra dalla casa madre con l' "obbligo" di venderla. Questa macchina è invendibile, troppo cara per il marchio Peugeot. Quindi loro hanno pensato di vendere la seconda alla stessa persona che aveva comprato la prima, che ha accettato.
Questo dettaglio ha dell'incredibile!!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Eh sì, ha dell'incredibile, ma credo che dipenda dal fatto che, già di suo,la 508 non è una macchina che vende tantissimo. Inoltre, oltre al prezzo decisamente elevato, il fatto che l'esperienza di Peugeot in fatto di auto ibride penso allontani molti possibili acquirenti. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

info & Consigli 508 RXH

Messaggio da yoghia »

Beh... eccomi quà anche io... era dal 2012(quando lo vista esposta in peugeot) che mi ronzava in testa... proprio quella versione marrone, strapiena di optional... uno schianto...
A distanza di anni si è presentata l'occasione e lo presa... del 2012 con 120000km addosso,(esteticamente ne sembra 30000 al max) già munita di gancio di traino... (risparmiato almeno 500€) a me serve tassativamente, non mi pronuncio ancora la piccola ha bisogno di un bel tagliando, ho già notato la famosa cinghia che ha segni evidenti di stanchezza e qualche rumorino attorno al cofano posteriore...
Sicuramente le batterie non sono in formissima, durano poco, ma si ricaricano anche velocemente, x il 15 ho in programma il tagliando, vedremo se va fatto qualke aggiornamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”