E allora sono rincoglionito iodavidbova ha scritto:amdesign ha scritto:
Per quanto riguarda il configuratore: hai ragione, ho provato ora e - cliccando su una delle immagini - torna il discorso ibrido...
Ora non so se ho sbagliato io la settimana scorsa a non cliccare nel punto giusto, ma mi ricordavo ci fosse un pochino più di documenti (schemi vari, ad es.) sul sito (qualcuno ha verificato, qui a gennaio? magari ho sbagliato io )
io ho provato la settimana scorsa e il configuratore funzionava!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info & Consigli 508 RXH
Re: info & Consigli 508 RXH
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: info & Consigli 508 RXH
Tutte le case automobilistiche sono obbligate a fornire qualunque tipo di ricambio indifferentemente da quale componente esso sia per 10 anni dalla data di fine produzione dell'auto.amdesign ha scritto:Già, e se volessero sbolognare quelle che hanno in giacenza?bobkent ha scritto:Auto nuova??? Ma se nel configuratore non c'è più!
A meno che non vogliano "sbolognare" quelle che hanno in giacenza....
Bella domanda!
Ora immaginate di aver ordinato una discreta serie di batterie fatte apposta per le vostre macchine, macchine che però a un certo punto avete deciso di togliere dal commercio (piuttosto di fretta, vai a capire poi perché)
Che fate con tutte le batterie che avete già in magazzino o comunque ordinate e da pagare?
possibili risposte:
1- le tenete in magazzino perché comunque andranno a sostituire nel tempo quelle che si deterioreranno sulle auto dei vostri clienti. Magari cercate di farle durare il più possibile, perché chiaramente tornare a ordinarle con la produzione ferma sarà molto oneroso, quindi cercate anche di riparare quelle dei clienti.
2- cercate di sbolognarle per rientrare dall' investimento poco redditizio sull' ibrido.
Domanda: quando le batterie delle ibride daranno da sostituire - perché prima o poi saranno da sostituire, è normale - ce ne saranno ancora in magazzino?
Per tanto, se la 508 ibrida l'avessero dismessa dalla produzione a partire da Gennaio 2017, sino al 2027 la casa è obbligata a fornire tutti i pezzi di ricambio, qualunque essi siano.
A mio avviso, poiché si tratta di pezzi di ricambio il cui costo ricadrà inevitabilmente sull'utente finale, a seguito delle cessate garanzie, non è escluso che Peugeot abbia stipulato un contratto con l'azienda fornitrice delle batterie affinché questa provveda a fornirle in concomitanza della richiesta da parte di Peugeot stessa.
In questo modo Peugeot assolverebbe gli obblighi di legge per la fornitura dei ricambi, non dovrebbe riempire un magazzino di batterie e la casa fornitrice delle batterie, quando all'occorrenza gli perverrà la richiesta di una batteria, adeguerà il costo anche in funzione del capitale fermo e che di fatto non gli ha portato ne utili e nemmeno interessi.
Statene certi pagheranno solo i clienti allorquando il giorno tal dei tale dell'anno x dovranno sostituire la batteria la quale oggi giorno costa circa 8000 euro e magari fra qualche anno anche il doppio per effetto di tutti quei balzelli.
Peugeot non è attaccabile, l'azienda fornitrice nemmeno, mentre il cliente ne esce col conto corrente alleggerito di molto.
Soluzione semplice di fatto già praticata da tutti i costruttori.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: info & Consigli 508 RXH
E che, come al solito, va a discapito dei clienti che hanno speso fior di quattrini per comprare le auto... [-XGian ha scritto:Soluzione semplice di fatto già praticata da tutti i costruttori.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: info & Consigli 508 RXH
Verissimo Bobbobkent ha scritto:E che, come al solito, va a discapito dei clienti che hanno speso fior di quattrini per comprare le auto... [-XGian ha scritto:Soluzione semplice di fatto già praticata da tutti i costruttori.
Ti posso dire che ci sono pezzi di auto ormai fuori produzione da ben oltre i 10 anni, tutt'ora disponibili che vengono fatti pagare uno sproposito.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: info & Consigli 508 RXH
Li faranno passare per pezzi di auto storiche....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Re: info & Consigli 508 RXH
bobkent ha scritto:Li faranno passare per pezzi di auto storiche....
ahahahahha
Re: info & Consigli 508 RXH
Beh, se sono vetture fuori produzione da oltre 10 anni, possono fare effettivamente quello che gli pare, visto che non sarebbero più obbligati a fornirli.Gian ha scritto:Verissimo Bobbobkent ha scritto:E che, come al solito, va a discapito dei clienti che hanno speso fior di quattrini per comprare le auto... [-XGian ha scritto:Soluzione semplice di fatto già praticata da tutti i costruttori.
Ti posso dire che ci sono pezzi di auto ormai fuori produzione da ben oltre i 10 anni, tutt'ora disponibili che vengono fatti pagare uno sproposito.
Per quelle componenti che invece ricadono nei 10 anni di "fornitura garantita"...sì, certo, ma a che prezzo? E con quale tempistica? Cioè se mi parte la batteria sarebbero tenuti a fornirmela, ma magari a prezzo maggiorato e con tempi biblici di fermo macchina (arriva su ordinazione dal Giappone?)
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<
Re: info & Consigli 508 RXH
amdesign ha scritto:
Beh, se sono vetture fuori produzione da oltre 10 anni, possono fare effettivamente quello che gli pare, visto che non sarebbero più obbligati a fornirli.
Per quelle componenti che invece ricadono nei 10 anni di "fornitura garantita"...sì, certo, ma a che prezzo? E con quale tempistica? Cioè se mi parte la batteria sarebbero tenuti a fornirmela, ma magari a prezzo maggiorato e con tempi biblici di fermo macchina (arriva su ordinazione dal Giappone?)
Penso che a questi quesiti non troveremo risposta!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciaoamdesign ha scritto:Beh, se sono vetture fuori produzione da oltre 10 anni, possono fare effettivamente quello che gli pare, visto che non sarebbero più obbligati a fornirli.Gian ha scritto:Verissimo Bobbobkent ha scritto:E che, come al solito, va a discapito dei clienti che hanno speso fior di quattrini per comprare le auto... [-XGian ha scritto:Soluzione semplice di fatto già praticata da tutti i costruttori.
Ti posso dire che ci sono pezzi di auto ormai fuori produzione da ben oltre i 10 anni, tutt'ora disponibili che vengono fatti pagare uno sproposito.
Per quelle componenti che invece ricadono nei 10 anni di "fornitura garantita"...sì, certo, ma a che prezzo? E con quale tempistica? Cioè se mi parte la batteria sarebbero tenuti a fornirmela, ma magari a prezzo maggiorato e con tempi biblici di fermo macchina (arriva su ordinazione dal Giappone?)
Per una mia auto ormai fuori produzione da oltre 10 anni ho ordinato un pezzo che è arrivato dopo circa un mese dal Giappone ad un costo umano. Tutto dipende dalla politica commerciale della casa, da quanto ricarico vuole applicare e perché non anche da quanto tiene ai clienti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: info & Consigli 508 RXH
Che dire ancora le impressioni sono tutte positive, consumi che variano secondo l'uso e configurazione tragitto dai 16 ai 22 di media. Sinceramente al momento dell'acquisto la mia preoccupazione non erano le batterie (adesso mi ci fate pensare) ma la turbina e affini dato gli innumerevoli on/off del motore termico. Per i tagliandi la casa dice 30.000 km o 1 anno, ma penso che non vado oltre i 20.000-25.000 km, e devo essere sincero ancora non ho interpellato alcuna officina (L'auto è stata acquistata in un altra città) quindi sono all'oscuro delle eventuali lacune della rete assistenza. Per quanto riguardo l'usato mi piace credere che i 100-120.000 km sono un traguardo normale per un auto che è nata nel 2012 e non una soglia di uso per le batterie. Trovo invece molto utile e fatta bene L'applicazione MYPEUGEOT
Re: info & Consigli 508 RXH
Da quanto leggo in questo topic, nessuno parla male della macchina in sè, tutti la trovano una buona auto.
Però rimane sempre il dubbio sulla durata delle batterie e sul costo della loro sostituzione. Oltre al fatto che dovrebbe essere un'auto destinata a essere lasciata a se stessa nel giro di qualche anno...
Però rimane sempre il dubbio sulla durata delle batterie e sul costo della loro sostituzione. Oltre al fatto che dovrebbe essere un'auto destinata a essere lasciata a se stessa nel giro di qualche anno...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciao, se proprio per scrupolo volessi prenderti una maggior cura per il motore termico, potresti fare come meMark2110 ha scritto:Che dire ancora le impressioni sono tutte positive, consumi che variano secondo l'uso e configurazione tragitto dai 16 ai 22 di media. Sinceramente al momento dell'acquisto la mia preoccupazione non erano le batterie (adesso mi ci fate pensare) ma la turbina e affini dato gli innumerevoli on/off del motore termico. Per i tagliandi la casa dice 30.000 km o 1 anno, ma penso che non vado oltre i 20.000-25.000 km, e devo essere sincero ancora non ho interpellato alcuna officina (L'auto è stata acquistata in un altra città) quindi sono all'oscuro delle eventuali lacune della rete assistenza. Per quanto riguardo l'usato mi piace credere che i 100-120.000 km sono un traguardo normale per un auto che è nata nel 2012 e non una soglia di uso per le batterie. Trovo invece molto utile e fatta bene L'applicazione MYPEUGEOT
Il tagliando ogni 30.000 km come previsto dalla casa e nell'intermezzo a 15.000 km sostituzione olio e filtro.
Avrai sempre un motore internamente più pulito e soprattutto sempre silenzioso poiché il primo indice che l'olio sta perdendo di efficienza è la rumorosità di tipo meccanico che si inizia a percepire dopo diverse migliaia di km e va leggermente aumentando man mano che i km aumentano.
Forse l'unico difetto che ha quell'auto è la notevole massa che se non erro si aggira attorno i 18 19 quintali.
A mio avviso vanificano in parte l'efficienza e la percorrenza garantita dal solo motore elettrico.
Se solo l'avessero fatta un po' più leggera.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
- Località: Giarre (CT)
Re: info & Consigli 508 RXH
Vorrei aggiungere un’altra nota positiva di questa vettura.
Prima di acquistarla, avevo provato una versione da 163cv sempre SW. La prima grande differenza che ho notato era l’assenza di dondolio che la RXH non ha. Sicuramente il motivo è semplice, cioè la batteria ed il motore elettrico sono dietro e montati in basso, la carreggiata allargata e pneumatici più larghi. Certamente più pesante ma stabile e cosa più importante per me l’avermi trasmesso sicurezza.
Se andate a guardate tutte le prove che sono state pubblicate, tutti confermano quanto detto da me. La macchina considerando l’altezza maggiore rispetto alla SW “normale”, è estremamente stabile in curva.
Precedentemente avevo una 407 SW che purtroppo ho distrutto in autostrada (non per colpa mia) e quello che mi ha “abbandonato” era stato il retrotreno. Macchine sicuramente diverse…
Quindi la prima cosa che ho cercato nelle auto che ho provato (BMW 320 Touring 184CV, VW Passat 150CV, Opel Insigna 163CV) prima di scegliere la RXH era la stabilità in curva. Infatti ho chiesto ai vari rivenditori di auto di poterle provare per bene prima di decidere.
Concludo con un pizzico di provocazione per tutti coloro che si sono messi a giudicare come un pessimo investimento anche non avendo mai provato l’auto in questione: "Si è cercato di trovare un difetto, alla fine si è giunti alla durata della batteria che nessuno anche da quello che ho letto sino ad ora, ha avuto come problema".
Sono fiducioso e quasi certo che quando si manifesterà la necessità di sostituire o riparare solo parte della batteria, si sarà già trovata una soluzione per effettuare la riparazione a prezzi “umani”. Anch'io ho parlato con il mio meccanico di fiducia che conosco da ben 22 anni e mi ha detto di stare tranquillo, che nella sua officina Peugeot non ci sono stati problemi alla batteria e che non ha mai avuto colleghi di altre officine (sempre Peugeot), che hanno riscontrato problemi.
Se dovessi sbagliarmi, considerando i non problemi di frizione/volano che non ha e dei tanti altri problemi che le altre vetture del gruppo riscontrano, forse chissà, alla fine cambiare le batterie è il giusto prezzo da pagare per una vettura straordinaria e che se fosse stata marchiata BMW o Mercedes allora si sarebbe parlato di un auto Perfetta! ... e di costi comunque accettabili...
La ricomprerei? Sì!
Prima di acquistarla, avevo provato una versione da 163cv sempre SW. La prima grande differenza che ho notato era l’assenza di dondolio che la RXH non ha. Sicuramente il motivo è semplice, cioè la batteria ed il motore elettrico sono dietro e montati in basso, la carreggiata allargata e pneumatici più larghi. Certamente più pesante ma stabile e cosa più importante per me l’avermi trasmesso sicurezza.
Se andate a guardate tutte le prove che sono state pubblicate, tutti confermano quanto detto da me. La macchina considerando l’altezza maggiore rispetto alla SW “normale”, è estremamente stabile in curva.
Precedentemente avevo una 407 SW che purtroppo ho distrutto in autostrada (non per colpa mia) e quello che mi ha “abbandonato” era stato il retrotreno. Macchine sicuramente diverse…
Quindi la prima cosa che ho cercato nelle auto che ho provato (BMW 320 Touring 184CV, VW Passat 150CV, Opel Insigna 163CV) prima di scegliere la RXH era la stabilità in curva. Infatti ho chiesto ai vari rivenditori di auto di poterle provare per bene prima di decidere.
Concludo con un pizzico di provocazione per tutti coloro che si sono messi a giudicare come un pessimo investimento anche non avendo mai provato l’auto in questione: "Si è cercato di trovare un difetto, alla fine si è giunti alla durata della batteria che nessuno anche da quello che ho letto sino ad ora, ha avuto come problema".
Sono fiducioso e quasi certo che quando si manifesterà la necessità di sostituire o riparare solo parte della batteria, si sarà già trovata una soluzione per effettuare la riparazione a prezzi “umani”. Anch'io ho parlato con il mio meccanico di fiducia che conosco da ben 22 anni e mi ha detto di stare tranquillo, che nella sua officina Peugeot non ci sono stati problemi alla batteria e che non ha mai avuto colleghi di altre officine (sempre Peugeot), che hanno riscontrato problemi.
Se dovessi sbagliarmi, considerando i non problemi di frizione/volano che non ha e dei tanti altri problemi che le altre vetture del gruppo riscontrano, forse chissà, alla fine cambiare le batterie è il giusto prezzo da pagare per una vettura straordinaria e che se fosse stata marchiata BMW o Mercedes allora si sarebbe parlato di un auto Perfetta! ... e di costi comunque accettabili...
La ricomprerei? Sì!
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
Re: info & Consigli 508 RXH
Sicuramente una testimonianza molto interessante, che non fa altro che confermare quanto di buono si è detto su quest'auto, che sicuramente è riuscita e dà molte soddisfazioni a chi la guida. Il dubbio sulla durata e sul costo di rimpiazzo delle batterie, permettimelo, rimane, in ogni caso....
Provocazione per provocazione.... Vorrei anche vedere che il meccanico non avesse detto una cosa del genere.....
Provocazione per provocazione.... Vorrei anche vedere che il meccanico non avesse detto una cosa del genere.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Re: info & Consigli 508 RXH
Caro Giuseppe, se leggi tutto il thread vedrai che nessuno mai ha parlato di pessimo investimento, e che al contrario tutti hanno sempre giudicato come ottima la vettura. E oltretutto nessuno ha mai detto che la durata della batteria è un problema: tutti sappiamo, però, che le batterie hanno una loro durata, e che quindi, prima o poi, vanno sostituite.giuseppegiarre ha scritto: Concludo con un pizzico di provocazione per tutti coloro che si sono messi a giudicare come un pessimo investimento anche non avendo mai provato l’auto in questione: "Si è cercato di trovare un difetto, alla fine si è giunti alla durata della batteria che nessuno anche da quello che ho letto sino ad ora, ha avuto come problema".
Sono fiducioso e quasi certo che quando si manifesterà la necessità di sostituire o riparare solo parte della batteria, si sarà già trovata una soluzione per effettuare la riparazione a prezzi “umani”. Anch'io ho parlato con il mio meccanico di fiducia che conosco da ben 22 anni e mi ha detto di stare tranquillo, che nella sua officina Peugeot non ci sono stati problemi alla batteria e che non ha mai avuto colleghi di altre officine (sempre Peugeot), che hanno riscontrato problemi.
Il difetto è della politica di assistenza della casa, perché la matematica non è un opinione:
batteria PSA: costo 8000 euro, garanzia 4 anni /100.000km - nessuna possibilità di estensione garanzia
batteria Toyota: costo 2500/3000 euro, garanzia 5 anni /100.000km(credo) con possibilità di estendere la garanzia fino a 10 anni a prezzo irrisorio (meno di 50 euro/anno) se supera un test alla scadenza della garanzia precedente.
NB: le batterie sono assolutamente analoghe, stesso tipo Ni-Mh e più o meno stessa capacità: anche in Toyota parlano di 4km in solo elettrico.
Quindi: nessun problema con la RXH che a mio avviso è un gioiellino, ma un problema con le politiche PSA c'è eccome, e vale per la RXH, per la 3008 e per la DS.
Il fatto poi che il tuo meccanico ti tranquillizzi sul fatto che nessuno ha mai avuto problemi: le prime vetture sono del 2011/2012, e non ho idea di quante ne circolano dalle tue parti...forse 10? Ne avranno vendute 500 in tutta Italia,
sarebbe come andare a vedere quanti casi di infarto ci sono stati in una scuola elementare... con 10 alunni in tutto
Detto tutto questo, però, condivido quello che dici: questo potrebbe essere (potrebbe!) il prezzo da pagare.
Io avevo come alternativa all' acquisto l' Insigna Country Tourer, che però, oltre a non avere le stesse finiture interne, oltre ad aver dato in passato una quantità infinita di rogne elettroniche (ora risolte, dicono), consuma anche un bel po' di più: sulle mie percorrenze andrei a risparmiare quasi 5000 euro di gasolio (!!!) per avere una trazione integrale migliore ma di cui non ho veramente bisogno (mi basta tornare a casa con la strada innevata, niente camel trophy).
Vorrà dire che se dovrò cambiare batteria perderò 3000 euro, se invece no, avrò risparmiato 5000 euro di gasolio.
Comprata sabato, vi farò sapere!
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<