PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info & Consigli 508 RXH
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31829
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciao Bob
Per esempio anche la 407 ha il cofano motore in alluminio, praticamente una piuma rispetto ad uno in acciaio.
Per esempio anche la 407 ha il cofano motore in alluminio, praticamente una piuma rispetto ad uno in acciaio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: info & Consigli 508 RXH
Infatti, già lì è un bel risparmio di peso. Inoltre ricordo che la 307 (non ricordo la 308.... ) aveva i parafanghi anteriori in plastica termoindurente, anche in questo caso un bel risparmio di peso (oltre che più economico da riparare/sostituire).
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
info & Consigli 508 RXH
Da qualke parte su questo forum, ho letto alluminio...bobkent ha scritto: Chi ha la 508 RXH mi sa dire in che materiale è, ad esempio, il cofano motore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: info & Consigli 508 RXH
Altri particolari in alluminio?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
info & Consigli 508 RXH
Ma sapete che ho riprovato ora dopo fatto il tagliando e tassativamente a 195, l'auto va in limitatore???yoghia ha scritto:
una volta fatto un bel tagliando e diagnosi in peugeot , e magari qualche aggiornamento, verifico bene le prestazioni in zev...
E veramente anche del termico... xkè in una prova fatta in velocita massima, sui 195km/h si fermava... come se andasse in limitatore... arrivati a 195 l'indicatore di potenza scendeva x riprendere appena la velocita abbassava, proprio come fa quando imposti il limit... boh
Naturalmente non era impostato...
Ho tirato la 5á fino a 192, poi messo la 6á... ma appena tocca i 195kmh molla... davvero strano... non è che le prime avevano davvero il limitatore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31829
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciaoyoghia ha scritto:Ma sapete che ho riprovato ora dopo fatto il tagliando e tassativamente a 195, l'auto va in limitatore???yoghia ha scritto:
una volta fatto un bel tagliando e diagnosi in peugeot , e magari qualche aggiornamento, verifico bene le prestazioni in zev...
E veramente anche del termico... xkè in una prova fatta in velocita massima, sui 195km/h si fermava... come se andasse in limitatore... arrivati a 195 l'indicatore di potenza scendeva x riprendere appena la velocita abbassava, proprio come fa quando imposti il limit... boh
Naturalmente non era impostato...
Ho tirato la 5á fino a 192, poi messo la 6á... ma appena tocca i 195kmh molla... davvero strano... non è che le prime avevano davvero il limitatore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al di la che non è lecito raggiungere quelle velocità, credo che il problema risiede nell'elettronica che gestisce la parte elettrica e che dialoga con quella che gestisce il termico.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
info & Consigli 508 RXH
Ero sulla E40 ... in germania, detto questo, dopo i 120 la parte elettrica viene disabilitata, quindi non credo sia una cosa del genere...Gian ha scritto:Ciaoyoghia ha scritto:Ma sapete che ho riprovato ora dopo fatto il tagliando e tassativamente a 195, l'auto va in limitatore???yoghia ha scritto:
una volta fatto un bel tagliando e diagnosi in peugeot , e magari qualche aggiornamento, verifico bene le prestazioni in zev...
E veramente anche del termico... xkè in una prova fatta in velocita massima, sui 195km/h si fermava... come se andasse in limitatore... arrivati a 195 l'indicatore di potenza scendeva x riprendere appena la velocita abbassava, proprio come fa quando imposti il limit... boh
Naturalmente non era impostato...
Ho tirato la 5á fino a 192, poi messo la 6á... ma appena tocca i 195kmh molla... davvero strano... non è che le prime avevano davvero il limitatore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al di la che non è lecito raggiungere quelle velocità, credo che il problema risiede nell'elettronica che gestisce la parte elettrica e che dialoga con quella che gestisce il termico.
Grazie comunque x l'intervento...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: info & Consigli 508 RXH
E' successo anche a me,in Germania... Basta mettere il manettino sulla funzione SPORT, il tachimetro decolla fino a 220. In compenso, l'indicatore del carburante decresce a vista d'occhio !!!
Servus, Gb
Servus, Gb
info & Consigli 508 RXH
Ciao, le ho provate tutte...Gbua ha scritto:E' successo anche a me,in Germania... Basta mettere il manettino sulla funzione SPORT, il tachimetro decolla fino a 220. In compenso, l'indicatore del carburante decresce a vista d'occhio !!!
Servus, Gb
Anche modalita sport, cambio manuale, ho pure impostato il cruise oltre i 195...
Ho attivato il limitatore mettendolo oltre i 200... ma nulla da fare ...
mentre x il carburante tutto ok si alleggerisce il retrotreno che è una meraviglia ahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: info & Consigli 508 RXH
Con questa Germania, ragazzi... Dai, su, evitiamo comunque di diffondere comportamenti che potrebbero trovare emulatori qui sul suolo patrio... con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare... grazie
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: info & Consigli 508 RXH
bè sicuramente sulle pericolose strade italiane, è molto rischioso, oltre che si rischiano elevate sanzioni, ritiro patente ecc ecc, in italia si può solo in un circuito, dove ci sono condizioni di sicurezza diverse!
ad ogni modo il mio intervento non voleva essere di certo un incitamento, ma solo un interrogativo a questo "problema"... è vero che non mi capita spesso di trovarmi in quella situazione, ma resta il fatto che un'auto che pare sia dichiarata di VMax 213km/h a 195, vada a limitatore... in Peugeot non mi sanno rispondere, dalla diagnosi non risultano guasti... boh
ad ogni modo il mio intervento non voleva essere di certo un incitamento, ma solo un interrogativo a questo "problema"... è vero che non mi capita spesso di trovarmi in quella situazione, ma resta il fatto che un'auto che pare sia dichiarata di VMax 213km/h a 195, vada a limitatore... in Peugeot non mi sanno rispondere, dalla diagnosi non risultano guasti... boh
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: info & Consigli 508 RXH
Quelli non hanno limiti di velocità perché sono fermamente convinti della loro superiorità, ma vi posso assicurare che sulle autostrade tedesche ho visto delle buche che voi umani....
Però a questo punto la prossima volta che vado in teutonia provo a vedere anch' io cosa combina la bestiolina sopra i 195
Però a questo punto la prossima volta che vado in teutonia provo a vedere anch' io cosa combina la bestiolina sopra i 195
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<
Re: info & Consigli 508 RXH
test effettuato....amdesign ha scritto:120.000km è ancora una bambina, tranquillo!
La mia l'ho iniziata ad usare 2 settimane fa e ora ho già fatto più di 2000 km...
La prova sulla batteria:
1 - caricala al massimo facendo qualche km in modalità sport
2 - fermati in una zona pianeggiante con dei bei rettilinei (tipo zona industriale - no saliscendi perché falsano il test)
3 - metti in ZEV e guarda quanti km fa prima di tornare in auto
anche a me quasi 3.5 kmamdesign ha scritto:Per la prova km/batteria HV: dovrebbe fare max 4km in piano, velocità bassa (40/50km/h) con batteria in ottimo stato. La mia comprata con 97.000 km ne faceva 3,5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.
Re: info & Consigli 508 RXH
Ciao a tutti,
è già qualche mese che sto vagliando annunci vari per l'acquisto di una RXH di seconda mano, ora ne sto valutando una di fine 2015 ma ha giuto 100.000 Km.
Considerando che il motore elettrico è già fuori garanzia ho capito che può andare "tanto bene come tanto male", detto questo qualcuno di voi se è alla soglia dei 100.000 km potrebbe dirmi le impressioni generali sulla macchina o consigliarmi di stare attento per determinati problemi che potrebbero insorgere?
è già qualche mese che sto vagliando annunci vari per l'acquisto di una RXH di seconda mano, ora ne sto valutando una di fine 2015 ma ha giuto 100.000 Km.
Considerando che il motore elettrico è già fuori garanzia ho capito che può andare "tanto bene come tanto male", detto questo qualcuno di voi se è alla soglia dei 100.000 km potrebbe dirmi le impressioni generali sulla macchina o consigliarmi di stare attento per determinati problemi che potrebbero insorgere?
info & Consigli 508 RXH
Ciao David... wow, una 2015? Quindi già restailyng... bella!!!davidbova ha scritto:Ciao a tutti,
è già qualche mese che sto vagliando annunci vari per l'acquisto di una RXH di seconda mano, ora ne sto valutando una di fine 2015 ma ha giuto 100.000 Km.
Considerando che il motore elettrico è già fuori garanzia ho capito che può andare "tanto bene come tanto male", detto questo qualcuno di voi se è alla soglia dei 100.000 km potrebbe dirmi le impressioni generali sulla macchina o consigliarmi di stare attento per determinati problemi che potrebbero insorgere?
La mia è una delle prime (2012) presa usata a febbraio a 123000km, ne ho fatti oltre 3000 ora e tutto procede bene, a volte quando scarico tutta la batteria, ci mette un po a riprendere carica, ma dicono sia normale... succede che sei a 2 tacche e vai di motore termico(in carica) ma le tacche continuano a scendere fino a sparire x poi riprendere dopo qualke min... sembra come un effetto memoria.
Comunque la tua ha 3 anni in meno, non sono pochi.... buon acquisto, è un'auto fantastica! Forse un po rigida di assetto, ma ci sta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.