PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bocchettone carburante

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Bocchettone carburante

Messaggio da roadrunner72 »

Salve, oggi volevo fare il pieno da gasolio alla mia 508 Sw 1.6 Hdi e prima volevo svuotare nel serbatoio un additivo per motori Hdi
Però mi sono accorto che dentro il bocchettone c'è uno sportellino che si apre solo inserendo la pistola del gasolio.
La mia Ford focus gpl aveva a corredo un tubo da inserire se uno rimaneva senza benzine e doveva usare la tanica,
Non avrebbero dovuto forniremelo anche sulla Peugeot? Se rimango a piede come faccio il rabbocco?
A voi è stato dato?
Grazie
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

bell.paolo

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da bell.paolo »

Se inserisci un tubo rigido o un imbuto la valvola si apre, inoltre se versi direttamente l'additivo lentamente passa anche a valvola chiusa.
Saluti

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da roadrunner72 »

ciao, ho provato a prendere un imbuto apposto per il carburante che vendono da norauto e non si apre,
anche l'additivo stesso ha un tubo rigido da avvitare sulla bottiglietta ma non si apre neanche con quello,
si apre solo spingendo dentro la pistola del benzinaio
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

bell.paolo

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da bell.paolo »

Io ho sempre messo l'additivo invernale da cinque anni a oggi semplicemente svuotando lentamente la bottiglietta nel bocchettone ed è sempre passato dalla valvola seppur chiusa.
Ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da Gian »

bell.paolo ha scritto:Io ho sempre messo l'additivo invernale da cinque anni a oggi semplicemente svuotando lentamente la bottiglietta nel bocchettone ed è sempre passato dalla valvola seppur chiusa.
Ciao
Con un giravite sufficientemente lungo lo infili e tieni aperto lo sportellino della valvola antiribaltamento. Quella valvola serve a bloccare la fuoriuscita di carburante in caso di ribaltamento.
Se il becco del flacone fosse sufficientemente lungo potrebbe bastare quello basta premere contro lo sportellino della valvola.
Dipende dalla confezione dell'additivo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da 508 »

metto additivi dall'acquisto....con bocchettine bocchettoni...glu glu glu...e va giù tutto da sempre senza lacun problema (immagino appunto lentamente con la sola pressione del liquido si apre quel tanto che basta!)
:roll:

Invece...nella punto ...Grande Punto.....no. Ci vuole il cacciavite.....dato scoperto dopo aver perso mezzo flacone di additivo che refluiva da ogni parte....
:mad: :oops: :mrgreen:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da Elle »

ciao raga..
una domanda: ma il tappo serbatoio carburante, ha un sensore?
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da Gian »

Elle ha scritto:ciao raga..
una domanda: ma il tappo serbatoio carburante, ha un sensore?
Ciao
Sì confermo che un sensore è spera di non perderlo mai costa parecchio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

roadrunner72
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/06/2016, 11:17
Località: Torino

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da roadrunner72 »

508 ha scritto:metto additivi dall'acquisto....con bocchettine bocchettoni...glu glu glu...e va giù tutto da sempre senza lacun problema (immagino appunto lentamente con la sola pressione del liquido si apre quel tanto che basta!)
:roll:

Invece...nella punto ...Grande Punto.....no. Ci vuole il cacciavite.....dato scoperto dopo aver perso mezzo flacone di additivo che refluiva da ogni parte....
:mad: :oops: :mrgreen:
ho fatto anche io cosi e il liquido va giu lentamente senza alcun problema, avevo aperto il post perche sulla mia ford focus ,che non aveva la chiusura dello sportello, ma aveva un sistema che si apriva solo infilando la pompa della benzina,altrimenti rimaneva chiuso e non passava nessuno liquido,per evitare che qualcuno versase acqua nel serbatoio
Peugeot 508 Sw 2.0 BleuHDI 180Cv EAT6 S&S Allure
Peugeot 508 Sw 1.6 HDI 115CV S&S Business Ciel

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da Elle »

sensore che ogni volta che il tappo viene aperto, fa immetttere l'additivo in automatico sempre nella stessa quantità, sia che venga fatto il pieno sia che venga immessi 5 euro di carburante. confermi Gian?
:)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da Gian »

Elle ha scritto:sensore che ogni volta che il tappo viene aperto, fa immetttere l'additivo in automatico sempre nella stessa quantità, sia che venga fatto il pieno sia che venga immessi 5 euro di carburante. confermi Gian?
:)
Ciao
Sensore che da inizio alla lettura della quantità presente nel serbatoio e per differenza con l'ultima fatta aggiunge un tot di cerina per ogni 7 litri immessi.
Confrontando le 2 letture la centralina sa quanti litri di gasolio son stati immessi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Bocchettone carburante

Messaggio da Elle »

;-)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”