PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
claralex00
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/06/2014, 9:20

Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da claralex00 »

Ciao, ho notato che i led di illuminazione di cortesia si accendono regolarmente con l'accensione dei fari (esclusi ovviamente i fari diurni) ma se la leva è posta su auto si spengono inesorabilmente dopo 10 minuti, mentre se i fari sono accesi manualmete i led rimangono accesi.
Avete spiegazioni?
Grazie

6speed82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/11/2015, 22:43
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da 6speed82 »

Mi sono accorto anche io di questo comportamento, ma non ho trovato ancora una spiegazione [-o<
Peugeot 508 SW 2.0 BlueHDI 150 CV s&s - Allure - MY 2014 - Grigio Artense - Cerchi 18" - Fari Full LED - Portellone posteriore elettrico - Keyless System - 19.5 km/l medio - 58'500 km circa

claralex00
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/06/2014, 9:20

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da claralex00 »

Ciao, ho letto che si lamentano di questo difetto anche sul forum francese di Peugeot senza avere risposte.... :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da Gian »

Più che un malfunzionamento mi verrebbe da pensare se il difetto fosse comune a tutti che potrebbe essere un errore di programmazione della centralina a patto che tutte indistintamente abbiano tale difetto.
Provate a chiedere in Peugeot se per caso esiste un aggiornamento al software.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mauro.net
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2016, 2:04

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da Mauro.net »

Ciao, io ho lo stesso problema su una 1.6 Business con cambio robotizzato.
Nessun altro ha il problema o è stato risolto in qualche modo?

Grazie.
Mauro.
Mauro - Peugeot 508 SW 1.6 e-HDI ETG6 Business Ciel Nero perla (12/2014)

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da Elle »

mi viene da pensare... se è un problema o un qualcosa di "studiato"..
probabilmente quando la leva è su "automatico", può accadere che le luci restino accese fino a scaricare la batteria mentre se si lasciano appositamente i fari accesi normalmente (non su "automatico") si è coscienti (il cicalino luci accese appena si spegna l'auto suona) di lasciare le luci accese e quindi si presume che il guidatore sia in auto e quindi le luci di cortesia restano accese.

discorso poco corretto il mio? non sono un professionista e nè altro... ho solo dato la mia supposizione.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Mauro.net
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2016, 2:04

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da Mauro.net »

Non credo sia un discorso di scaricare la batteria visto che comunque i fari si spengono quando si spegne l'auto.
Ma è così per tutti o questa cosa si presenta solo su certe versioni/anni? :scratch:
A me sinceramente non piace l'auto buia ma non verrei rinunciare alle luci automatiche...
Già mi scoccia che i tergicristalli vadano attivati in auto ogni volta!
Sulla mia precedente FoFo le impostazioni rimanevano, c'era la possibilità di regolare la sensibilità dei tergicristalli e l'abitacolo era ben illuminato.
Mauro - Peugeot 508 SW 1.6 e-HDI ETG6 Business Ciel Nero perla (12/2014)

bell.paolo

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da bell.paolo »

Salve,
ho una 508 del 2011, 2.0 HDI 140 CV Business, da me le luci led della plafoniera (quelle che illuminano il tunnel centrale) restano sempre accese quando sono accesi i fari, sia in automatico che in manuale.

Mauro.net
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2016, 2:04

Messaggio da Mauro.net »

A nessun'altro fa così? Quindi è un difetto... la cosa strana sono i 10 minuti esatti...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mauro - Peugeot 508 SW 1.6 e-HDI ETG6 Business Ciel Nero perla (12/2014)

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da john58 »

Mauro.net ha scritto:A nessun'altro fa così? Quindi è un difetto... la cosa strana sono i 10 minuti esatti...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anche la mia ha la stessa anomalia, se di anomalia si tratta... si spengono i led arancio di illuminazione tunnel e quelli sulla parte interna delle maniglia dopo una decina di minuti. Come si apre e si richiude la porta si riattivano ma passata la decina di minuti si rispengono in una sorta di risparmio energetico. L'alternatore carica,e la batteria installata da Peugeot ha un anno. :scratch:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da maurnat »

fosse solo questa '' l'anomalia'' di programmazione :? lo start and stop troppo veloce, la precedenza sul monitor di ''inserire cd'' anche durante la rilevazione/allarme ostacolo, il tergicristallo... ce ne sono molte, sembra che il software sia stato programmato da un ubriaco.

avrei preferito che certe opzioni potessero essere programmate anche dagli utenti.
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
se ho capito bene le luci in questione, sono i led (nella mia RXH di color rosso) della plofoniere che illuminano il tunnel centrale.
Ebbene, la mia sia in modalità AUTO e non, le luci led restano sempre accese. Ho fatto dei diversi viaggi di un paio d'ore. :scratch:
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da john58 »

Con l'occasione del tagliando ho chiesto al concessionario se era corretto il funzionamento cioè in modalità luci automatico spegnimento led dopo 10 minuti, non ne sapevano niente... :? Leggendo delle istruzioni, non so se era il loro manuale d'officina, hanno constatato il corretto funzionamento sopra descritto dicendomi pure che smanettandoci forse avrebbero potuto impostare l'opzione sempre accesi con il rischio però di conflittualità con qualche componente elettronico.
Alla fine ho capito che se voglio il tunnel sempre illuminato devo scegliere la modalità luci sempre accese. :mrgreen:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: Illuminazione abitacolo a diodi su Rxh temporizzata?

Messaggio da maurnat »

....con il rischio però di conflittualità con qualche componente elettronico''

in altre parole ''a tuo rischio e pericolo'' risposta di default
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”