PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carburante Eni BluDiesel+

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Carburante Eni BluDiesel+

Messaggio da thewizard »

quindi la mia macchina e le decine di amici/colleghi/conoscenti che vanno per 4-5-600mila km con gasolio premium /olio girasole /acetone/olio 2T senza manutenzione al motore/pompa/iniettori, con cambi olio motore a 30 e 40mila km sarebbero inesistenti?

interessante...

Fabio

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Carburante Eni BluDiesel+

Messaggio da 508 »

thewizard ha scritto:quindi la mia macchina e le decine di amici/colleghi/conoscenti che vanno per 4-5-600mila km con gasolio premium /olio girasole /acetone/olio 2T senza manutenzione al motore/pompa/iniettori, con cambi olio motore a 30 e 40mila km sarebbero inesistenti?

interessante...

Fabio
:D :D :D
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
firefox7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/08/2013, 10:53
Località: Verderio Inferiore (Lecco)

Re: Carburante Eni BluDiesel+

Messaggio da firefox7 »

Salve a tutti, io faccio solo gasolio alla Eni (per motivi di policy aziendali) ed ho sempe fatto il gasolio cosidetto normale...... Ho appena fatto il tagliando dei 70.000 km. senza nessun problema. addirittura a seguito del tagliando la media è passata dai 17.1 ai 18 Km. con un litro. :D :D :D :D :D
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

pro
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/06/2014, 16:35

Re: Carburante Eni BluDiesel+

Messaggio da pro »

Io ho un S-Max col 163 cv comune a Peugeot. 230.000 Km col blu diesel enessun problema. Fra l'altro col gasolio normale, si sente un percettibile peggioramento delle prestazioni.
Ho smesso di usarlo da marzo, cioè da quando l'ENI ha deciso che per prendere i punti bisogna fare il gasolio al servito e non più al fai da te. Eccheca77o. gia sono i più cari sul mercato, già spendo 10/100 in più per il blu diesel adesso vogliono anche i 6/100 in più per il servito. Conipunti ci facevo 15/20 euro di benzina al mese (cammino parecchio), ma adesso il gioco non vale + la candela.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Carburante Eni BluDiesel+

Messaggio da Gian »

pro ha scritto:Io ho un S-Max col 163 cv comune a Peugeot. 230.000 Km col blu diesel enessun problema. Fra l'altro col gasolio normale, si sente un percettibile peggioramento delle prestazioni.
Ho smesso di usarlo da marzo, cioè da quando l'ENI ha deciso che per prendere i punti bisogna fare il gasolio al servito e non più al fai da te. Eccheca77o. gia sono i più cari sul mercato, già spendo 10/100 in più per il blu diesel adesso vogliono anche i 6/100 in più per il servito. Conipunti ci facevo 15/20 euro di benzina al mese (cammino parecchio), ma adesso il gioco non vale + la candela.
Ciao Prova il Q8 HiQ va bene anche quello
Con la mia che leggi in firma complice il mese d'Agosto e quindi zero traffico su un percorso costituito dall'80% extraurbano e dal 20% paese, sono arrivato a percorrere mediamente 18,5 Km Litro
Se devo essere sincero la differenza di prestazioni fra i due gasoli non sono avvertibili almeno con la mia 407
Comunque entrambi sono validi.
Anch'io facevo sempre il Blue diesel e l'ho usato in modo continuativo per circa 90.000 km senza mai problemi con 1 rigenerazione ogni 900 950 km circa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Carburante Eni BluDiesel+

Messaggio da thewizard »

cambiare l'olio motore a 15mila km non serve a nulla per il motore (anzi...) ma fa ingrassare bene il meccanico...


Fabio

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Carburante Eni BluDiesel+

Messaggio da 508 »

thewizard ha scritto:cambiare l'olio motore a 15mila km non serve a nulla per il motore (anzi...) ma fa ingrassare bene il meccanico...


Fabio

un tuo parere...serve fare la pulizia con specifici pulitori olio motore prima del cambio olio?
ho scoperto che esistono molti prodotti appositi anche per questo...li metti prima del cambio olio...cammini 20 minuti e poi porti l'auto a fare il cambio olio e filtri.
:shock:
ne parlano bene della procedura...dopo un certo kmetraggio....
:oops: :shock:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”