PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 hdi: come va manuale 5 marce?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
nikov8
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2014, 18:55
Località: Bucchianico (CH)

Re: 1.6 hdi: come va manuale 5 marce?

Messaggio da nikov8 »

Ciao Nicola, anch' io come te ho una famiglia con 2 figli e ho acquistato un usato con 57000 km 1.6 hdi 5 marce: ad un mese esatto ho percorso circa 2000 km e ti dico che il mio stile di guida è cambiato un pò, ovviamente, date le dimensioni e la massa maggiori, sicuramente in accelerazione non è un mostro, specie se a pieno carico, ma per il resto non posso che essere soddisfatto dell' acquisto. D' altronde stiamo parlando di una macchina che supera i 14 quintali abbinata ad una motorizzazione con poco più di 100 cv, quindi da guidare con coscienza e parsimonia. Per quanto riguarda i consumi, la media del primo mese si aggira sui 18 km/l, considera però che viaggio spesso da solo, con la Grande Punto 1.3 mjet facevo 20 km/l a parità di condizioni. Per quanto riguarda la comodità e la capacità di carico non dico nulla, 508 SW già dice tutto!!!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
:D

nicola.1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2014, 20:14

Re: 1.6 hdi: come va manuale 5 marce?

Messaggio da nicola.1979 »

Grazie, serviva proprio il parere di un "pater familias" come me.
Un saluto,
Nicola

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”