PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw fari allo xeno post vendita

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da mefisto »

Qualunque modifica all'impianto di illuminazione esterna della vettura, che non sia coerente con la normativa di omologazione, è sanzionata dal codice della strada.
Il problema dello xenon è che se la vettura non è predisposta non puoi metterlo ; per metterlo, la casa deve prevedere il correttore automatico di assetto fari ed i lavafari .
Inoltre le parabole devono essere progettate in funzione della tipologia della sorgente luminosa (la lampada xenon ha una struttura completamente diversa da quella di una lampada alogena).
E' difficile che ti fermino solo per i fari allo xeno, ma se trovi il tipo pignolo , ti può multare e mandare alla revisione (è successo a diversi utenti) ; un thread sull'argomento è comparso nel forum 407 :

"Attenti Kit fari xenon!!!"

25 nov 2009, 17:06
rocco407 ha scritto
Ieri mi ha fermato la stradale di giorno e ha rilevato la presenza del kit fari xenon... € 78 di multa e revisione straordinaria... pare che ci sia una circolare interna delle forze dell'ordine per tolleranza zero con i kit.. io oggi li devo smontare!!!

26 nov 2009, 08:27
rocco407 ha scritto:
Purtroppo la scansione del verbale non è chiara in quanto è una copia, cmq vi posto cosa è scritto:
"articolo violato: 72 comma 13 importo euro 78; circolava alla guida del suddetto veicolo avendo installati delle luci allo xeno con relative centraline ma prive dei dispositivi lavafari e autolivellamento degli stessi. N.B: si propone la revisione straordinaria ai sensi dell'art. 80/5 CDS". Tengo a ribadire che un mio amico della stradale mi ha detto (purtroppo dopo!!!) che esiste una loro circolare interna recente che invita a fermare coloro che montano questi kit e vi assicuro che dalle mie parti la stanno facendo rispettare, infatti non sono l'unico che è stato fermato. Ma poi sapete cosa c'è si strano? Ho montato le buone e vecchie lampade e mi sembra.... di vedere meglio!!! Autoconvincimento?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

salve,

premetto che ho utilizzato per 4 anni un kit xeno aftermarket su di una bmw serie 3 senza abbagliare nessuno e senza problemi, (basta regolarli correttamente e mantenere ben pulito il vetro esterno del faro) il punto focale delle xeno H7 è imho lo stesso delle corrispondenti lampade alogene, che non hanno alcuna schermatura frontale, il taglio asimmetrico (nella bmw) viene dato dalla curvatura della parabola e non dalla lampada per cui, strumento alla mano, la focalizzazione del fascio era la medesima per i due tipi di lampada.

nei prossimi giorni mi consegneranno la 508sw ne ho presa una in pronta consegna, purtroppo senza gli xeno.

domanda: il sistema adattivo di orientamento della luce anabbagliante funziona con movimento della lente anteriore o della lampada? perchè nel secondo caso difficilmente continuerà a funzionare correttamente considerando la maggiore rigidità dei cavi di alimentazione di lampada e centralina xeno.

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

mi correggo, (smontato il kit dalla bmw poco fa, domani dovrebbero consegnarmi la nuova 508) sia le alogene che le xeno aftermarker che ho utilizzato sino ad ora hanno la schermatura antiabbagliamento. nelle alogene di serie è schermata solo la cupolina anteriore nelle xeno sia l'anteriore che due striscette laterali, probabilmente per non far allargare troppo il fascio.

Avatar utente
MAUI :)
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2012, 16:07
Località: Prov. Milano

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da MAUI :) »

serpavy ha scritto:salve,

premetto che ho utilizzato per 4 anni un kit xeno aftermarket su di una bmw serie 3 senza abbagliare nessuno e senza problemi, (basta regolarli correttamente e mantenere ben pulito il vetro esterno del faro) il punto focale delle xeno H7 è imho lo stesso delle corrispondenti lampade alogene, che non hanno alcuna schermatura frontale, il taglio asimmetrico (nella bmw) viene dato dalla curvatura della parabola e non dalla lampada per cui, strumento alla mano, la focalizzazione del fascio era la medesima per i due tipi di lampada.

nei prossimi giorni mi consegneranno la 508sw ne ho presa una in pronta consegna, purtroppo senza gli xeno.

domanda: il sistema adattivo di orientamento della luce anabbagliante funziona con movimento della lente anteriore o della lampada? perchè nel secondo caso difficilmente continuerà a funzionare correttamente considerando la maggiore rigidità dei cavi di alimentazione di lampada e centralina xeno.
A me risulta che il faro adattivo sia solo in combinazione con gli Xeno di serie, quindi se non li monti dall'origine non si muove nulla nelle parabole.

P.S. io sono abbastanza contrario al Kit after market, se la legge impone livellamento e lavafari un buon motivo ci sarà... Chi li monta vede meglio ma gli altri? Troppe volte mi capita di incrociare veicoli che ti MASSACRANO gli occhi :shock: per non curanza degli utenti.
Siamo troppo egoisti...
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9603
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da bassplayer »

Ci sono utenti del Forum che si sono visti ritirare il libretto e costretti a pagare centinaia di Euro di multe!

questo é solo l'ultimo di una lunga serie!
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... le#p916978" onclick="window.open(this.href);return false;

lasciate perdere, eviterete problemi con le FDO e di abbagliare gli altri. Lo Xeno su parabola abbaglia sempre, anche se regolato basso. Di solito se incrocio qualcuno che mi abbaglia con qualche kit dek czz, rispondo abbagliando a mia volta con i miei bixeno veri!

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

bassplayer ha scritto:Ci sono utenti del Forum che si sono visti ritirare il libretto e costretti a pagare centinaia di Euro di multe!
questo é solo l'ultimo di una lunga serie!
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... le#p916978" onclick="window.open(this.href);return false;
scusa ma di che stiamo a parlà? :o

non mi vorrai paragonare una 206 con almeno una decina d'anni sul groppone tunata e modificata con degli improbabili xeno azzurri abbaglianti mal regolati con una signorile berlina appena immatricolata con un kit xeno a luce bianca @ 5000K e lampade schermate antiabbagliamento ben tarate e regolate installate dietro ad una lente prismatica (quindi non a vista) e con gli sportellini lavafari (finti) sul paraurti?

sulla BMW, con tutto che aveva la lampade a vista, in 4 anni nessun agente delle FdO ha mai avuto nulla da ridire sui miei fari.

Immagine

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

c@##o!

quasi 5 metri di macchina, un metro e mezzo di cofano e non c'è lo spazio per infilare la mani!
per cambiare la lampadina si deve smontare la batteria da un lato ed una centralina del servosterzo dall'altra! :mad:
non penso che ci metterò le mani, al limite faccio montare il mio kit in concessionaria, non mi va di iniziare a smontare la macchina nuova.

qualcuno ha montato un kit xeno aftermarket sulla 508?
vanno bene le H7 tradizionali o servono quelle corte?

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:c@##o!

quasi 5 metri di macchina, un metro e mezzo di cofano e non c'è lo spazio per infilare la mani!
per cambiare la lampadina si deve smontare la batteria da un lato ed una centralina del servosterzo dall'altra! :mad:
non penso che ci metterò le mani, al limite faccio montare il mio kit in concessionaria, non mi va di iniziare a smontare la macchina nuova.

qualcuno ha montato un kit xeno aftermarket sulla 508?
vanno bene le H7 tradizionali o servono quelle corte?
Vanno bene quelle normali...
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

ok, grazie!

domani parlerò con l'elettrauto della concessionaria per concordare una eventuale istallazione, come ho già scritto preferisco non mettere le mani quando non sono sicuro di quello che faccio, e non voglio mettermi a smontare mezza macchina. nel frattempo la proverò qualche giorno con i fari di serie e poi deciderò con calma.

ho notato che la lampada degli abbaglianti non è proprio a vista come quella degli abbaglianti, e la relativa parabola ha una forma molto strana ricurva su di un lato, o almeno questo mi è sembrato di vedere.

tu hai istallato il kit personalmente o te lo sei fatto istallare?

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

ho dato un'occhiata al tuo album, cavolo 6000K sono proprio così azzurrine o è un effetto della foto?

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:ho dato un'occhiata al tuo album, cavolo 6000K sono proprio così azzurrine o è un effetto della foto?
è un effetto della foto...le luci sono bianchissime e non blu come se ne vedono in giro... :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:ok, grazie!

domani parlerò con l'elettrauto della concessionaria per concordare una eventuale istallazione, come ho già scritto preferisco non mettere le mani quando non sono sicuro di quello che faccio, e non voglio mettermi a smontare mezza macchina. nel frattempo la proverò qualche giorno con i fari di serie e poi deciderò con calma.

ho notato che la lampada degli abbaglianti non è proprio a vista come quella degli abbaglianti, e la relativa parabola ha una forma molto strana ricurva su di un lato, o almeno questo mi è sembrato di vedere.

tu hai istallato il kit personalmente o te lo sei fatto istallare?
L'ho installato io...se hai un po di esperienza puoi farlo anche da solo... Il più è che bisogna smontare la batteria per installare le centraline sennò non passano le mani...
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

la batteria a sx ho visto, ma dal lato destro c'è una centralina penso del servosterzo, bisogna smontare anche quella o si riesce a lavorare?
scollegando la batteria non si azzera e va in errore niente?

per fissare le lampade H7 serve un adattatore o hai cannibalizzato il connettore originale?

preferirei poter installare il kit in maniera non distruttiva, magari acquistando dei coperchietti posteriori lampada nuovi da forare e su cui istallare il gommino passacavo.

grazie per le info! ;-)

serpavy

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da serpavy »

@bongoz:

appena puoi mi dici se per fissare le lampade H7 serve un adattatore o hai cannibalizzato (forandolo) il connettore originale?

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: 508 sw fari allo xeno post vendita

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:@bongoz:

appena puoi mi dici se per fissare le lampade H7 serve un adattatore o hai cannibalizzato (forandolo) il connettore originale?
Nessun adattatore...non serve nulla
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”