PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da Screamer2 »

midisil ha scritto:
Screamer2 ha scritto:non voglio aprire altri topic, quindi faccio una domandina qui, scusate se forse è un pò o.t.
ho trovato 2 macchine, entrambe del 2012, una è un 163cv con cambio automatico e 100000km in una concessionaria di fiducia, l'altra è un 140cv manuale con 70000km, allestimento paragonabile, tuttte e due business. Avete qualche consiglio sulla possibile scelta? Hanno problemi le due motorizzazioni o il cambio automatico? Grazie!

Il 163 cv è un motore di nuova generazione rispetto al 140 cv

Io ho la 163 cv automatica e non posso fare altro che consigliarti l'acquisto.

Poi... dipende dal prezzo...
Devo ancora andare a vederle e provarle, ma entrambe le macchine costano uguale, circa 13500..
Quindi a parità di prezzo 163cv automatica con 100000km, o 140cv manuale con 30000km in meno...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da midisil »

Screamer2 ha scritto:
midisil ha scritto:
Screamer2 ha scritto:non voglio aprire altri topic, quindi faccio una domandina qui, scusate se forse è un pò o.t.
ho trovato 2 macchine, entrambe del 2012, una è un 163cv con cambio automatico e 100000km in una concessionaria di fiducia, l'altra è un 140cv manuale con 70000km, allestimento paragonabile, tuttte e due business. Avete qualche consiglio sulla possibile scelta? Hanno problemi le due motorizzazioni o il cambio automatico? Grazie!

Il 163 cv è un motore di nuova generazione rispetto al 140 cv

Io ho la 163 cv automatica e non posso fare altro che consigliarti l'acquisto.

Poi... dipende dal prezzo...
Devo ancora andare a vederle e provarle, ma entrambe le macchine costano uguale, circa 13500..
Quindi a parità di prezzo 163cv automatica con 100000km, o 140cv manuale con 30000km in meno...
Io protenderei per il 163 cv... ma sono di parte...

In ogni caso non sbagli... se parliamo sempre di cambi automatici
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da massi.drago »

Ovviamente il 163cv è più nuovo di progettazione, molto affidabile e nonostante la cavalleria in più i consumi sono inferiori (a parità di tipo di cambio). Ti riporto di seguito i miglioramenti apportati al 140cv che è stata la base di partenza per far nascere il motore da 163cv:

"La nuova unità è decisamente più potente, ma promette anche consumi ed emissioni inquinanti sensibilmente inferiori. Apparentemente solo rivisitato, il 2 litri turbodiesel che ha fatto da base, è stato in realtà modificato per una buona metà dei suoi componenti. Prima di tutto sono state ottimizzate le camere di scoppio, seguendo una tecnologia già presente dal 2006 nel 2.2 litri DW e volta all'ottimizzazione del rendimento termico. Tale tecnologia, denominata ECCS (Extreme Conventional Combustion System), permette inoltre un miglior riempimento dei cilindri in quanto favorisce maggiormente l'entrata dei gas freschi in fase di aspirazione. L'ottimizzazione del rendimento termico è stato necessario per fare in modo che il nuovo 2 litri soddisfacesse appieno la normativa Euro 5. Inoltre, anche il sistema di alimentazione ad iniezione è stato rivisto ed ottimizzato: ora la pressione di alimentazione negli iniettori è di 2000 bar. Queste novità hanno permesso inoltre di abbassare il rapporto di compressione, sceso a 16:1.
Viene inoltre utilizzato un turbocompressore a bassa inerzia, che garantisce una risposta più pronta a regimi più bassi, grazie anche alla sua capacità di ruotare fino a ben 210 000 giri/min. Infine, vengono ridotti gli attriti tra le parti in movimento e viene ottimizzato anche il sistema di ricircolo dei gas di scarico, per una ancor maggior riduzione degli ossidi d'azoto.
Con tutti questi aggiornamenti, il nuovo 2 litri turbodiesel common rail raggiunge una potenza massima di 163 CV a 3750 giri/min, con una coppia massima di 340 N·m pressoché costanti tra 2000 e 3000 gi
ri/min."
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da Screamer2 »

massi.drago ha scritto:Ovviamente il 163cv è più nuovo di progettazione, molto affidabile e nonostante la cavalleria in più i consumi sono inferiori (a parità di tipo di cambio). Ti riporto di seguito i miglioramenti apportati al 140cv che è stata la base di partenza per far nascere il motore da 163cv:

"La nuova unità è decisamente più potente, ma promette anche consumi ed emissioni inquinanti sensibilmente inferiori. Apparentemente solo rivisitato, il 2 litri turbodiesel che ha fatto da base, è stato in realtà modificato per una buona metà dei suoi componenti. Prima di tutto sono state ottimizzate le camere di scoppio, seguendo una tecnologia già presente dal 2006 nel 2.2 litri DW e volta all'ottimizzazione del rendimento termico. Tale tecnologia, denominata ECCS (Extreme Conventional Combustion System), permette inoltre un miglior riempimento dei cilindri in quanto favorisce maggiormente l'entrata dei gas freschi in fase di aspirazione. L'ottimizzazione del rendimento termico è stato necessario per fare in modo che il nuovo 2 litri soddisfacesse appieno la normativa Euro 5. Inoltre, anche il sistema di alimentazione ad iniezione è stato rivisto ed ottimizzato: ora la pressione di alimentazione negli iniettori è di 2000 bar. Queste novità hanno permesso inoltre di abbassare il rapporto di compressione, sceso a 16:1.
Viene inoltre utilizzato un turbocompressore a bassa inerzia, che garantisce una risposta più pronta a regimi più bassi, grazie anche alla sua capacità di ruotare fino a ben 210 000 giri/min. Infine, vengono ridotti gli attriti tra le parti in movimento e viene ottimizzato anche il sistema di ricircolo dei gas di scarico, per una ancor maggior riduzione degli ossidi d'azoto.
Con tutti questi aggiornamenti, il nuovo 2 litri turbodiesel common rail raggiunge una potenza massima di 163 CV a 3750 giri/min, con una coppia massima di 340 N·m pressoché costanti tra 2000 e 3000 gi
ri/min."
Grazie per l'approfondimento 👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Avatar utente
docgigowatt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/08/2009, 6:42

Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da docgigowatt »

massi.drago ha scritto:Ovviamente il 163cv è più nuovo di progettazione, molto affidabile e nonostante la cavalleria in più i consumi sono inferiori (a parità di tipo di cambio). Ti riporto di seguito i miglioramenti apportati al 140cv che è stata la base di partenza per far nascere il motore da 163cv:

"La nuova unità è decisamente più potente, ma promette anche consumi ed emissioni inquinanti sensibilmente inferiori. Apparentemente solo rivisitato, il 2 litri turbodiesel che ha fatto da base, è stato in realtà modificato per una buona metà dei suoi componenti. Prima di tutto sono state ottimizzate le camere di scoppio, seguendo una tecnologia già presente dal 2006 nel 2.2 litri DW e volta all'ottimizzazione del rendimento termico. Tale tecnologia, denominata ECCS (Extreme Conventional Combustion System), permette inoltre un miglior riempimento dei cilindri in quanto favorisce maggiormente l'entrata dei gas freschi in fase di aspirazione. L'ottimizzazione del rendimento termico è stato necessario per fare in modo che il nuovo 2 litri soddisfacesse appieno la normativa Euro 5. Inoltre, anche il sistema di alimentazione ad iniezione è stato rivisto ed ottimizzato: ora la pressione di alimentazione negli iniettori è di 2000 bar. Queste novità hanno permesso inoltre di abbassare il rapporto di compressione, sceso a 16:1.
Viene inoltre utilizzato un turbocompressore a bassa inerzia, che garantisce una risposta più pronta a regimi più bassi, grazie anche alla sua capacità di ruotare fino a ben 210 000 giri/min. Infine, vengono ridotti gli attriti tra le parti in movimento e viene ottimizzato anche il sistema di ricircolo dei gas di scarico, per una ancor maggior riduzione degli ossidi d'azoto.
Con tutti questi aggiornamenti, il nuovo 2 litri turbodiesel common rail raggiunge una potenza massima di 163 CV a 3750 giri/min, con una coppia massima di 340 N·m pressoché costanti tra 2000 e 3000 gi
ri/min."
Alla faccia della rivisitazione del motore!
Sai quella sensazione che provi quando hai fatto qualcosa di giusto, e più cose scopri, più ne sei convinto? Mi sento proprio così!

Grazie delle stupende info!


Doc Gigowatt
407 2.2 sw Feline 150 cv GPL
Ex 306 1.9 TD sw 90 cv
Ex 406 2.1 TD sw 110 cv
Doc Gigowatt
508 2.0 TD sw Allure 163 cv
Ex 407 2.2 sw Feline 150 cv GPL
Ex 306 1.9 TD sw 90 cv
Ex 406 2.1 TD sw 110 cv

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da massi.drago »

docgigowatt ha scritto:
Grazie delle stupende info!
Non c'è di che :D Comunque che il 163cv non delude te lo avevo detto subito, ha tanta coppia e questo permette di guidare in scioltezza a regimi piuttosto bassi permettendo medie di consumo di tutto rispetto in rapporto alla cavalleria ;-) Inoltre avendo una manutenzione programmata ogni 2 anni/30.000km non risulta nemmeno troppo oneroso dal punto di vista dei costi di mantenimento.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da Screamer2 »

ieri sono andato a provare il 2.0 163cv con cambio automatico. Impressioni positive, però l'età della macchina è abbastanza visibile...qualche segnetto qua e la, cerchi un pò graffiati, e qualche rumore e scricchiolamento degli interni. Tranne per i segni d'uso su cui potrei combattere un pò e richiedere una bella lucidatura prima della consegna, i rumori e rumorini mi sembra di aver capito dal forum siano presenti piu o meno su tutte o sbaglio?
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Avatar utente
docgigowatt
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/08/2009, 6:42

Acquisto 508 SW allure 2.0 163 cv 2012

Messaggio da docgigowatt »

Dal 1 Marzo sono anche io un felice possessore di Peugeot 508!!! Si, alla fine l'ho acquistata.
Per rispondere a Screamer2 si in effetti qualche rumorino c'è, ma dal tronde non si può pretendere la luna con l'abbattimento dei prezzi sull'usato, un altro discorso sarebbe se fosse nuova. Anche io sto sperimentando un fastidiosissimo rumore nel posteriore destro, localizzato nella paratia del bagagliaio dedicata al sub dell'impianto JBL, oggi vado in conce a vedere se mi aggiornano l'RT6 (ancora versione 2.20) e con questa scusa mi faccio controllare il rumore. Una domanda a tutti, di che materiale è fatta la modanatura attorno al ponte centrale e sul cruscotto? Sembrerebbe qualcosa di satinato ma non riesco a decifrarlo.

Buona Peugeot a tutti!


Doc Gigowatt
508 2.0 HDI sw Allure 163 cv aut.
Ex 407 2.2 sw Feline 150 cv GPL
Ex 306 1.9 TD sw 90 cv
Ex 406 2.1 TD sw 110 cv
Doc Gigowatt
508 2.0 TD sw Allure 163 cv
Ex 407 2.2 sw Feline 150 cv GPL
Ex 306 1.9 TD sw 90 cv
Ex 406 2.1 TD sw 110 cv

Giuseppeugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/04/2017, 19:26

Messaggio da Giuseppeugeot »

Salve sono Giuseppe e ho acquistato una 508 aut 163 cv da due mesi e l'unico difetto che riscontro e la leggera botta che a volte il cambio mi da. Mi hanno detto che è garantito a vita e non richiede manutenzione ma a quanto leggo forse si. Sapete dirmi qualcosa in più? Anche perché ho ancora la garanzia full grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”