PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

distanziali

Messaggio da Pierpy »

Ragazzi io vorrei tanto montare i distanziali alla mia rcz.... qualche consiglio?? la macchina gia di suo e una bomba... in molti mi hanno detto monta i distanziali alle ruote posteriori per allargare la carreggiata e diventera uno spettacolo.......

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

in teoria e' vero...infatti vorrei metterli anche io e solo dietro.anche x' montandoli davanti danno sempre un po' di vibrazione al volante raggiunta una certa velocita'...io li ho sempre montati sulle mie vecchie macchine davanti e dietro,ma comunque davanti si sentiva sta cosa....quindi anche io vorrei montarli solo dietro,nn esagerando pero'...fra l'altro neky sulla sua li monta solo dietro x' aveva avvertito il "problema" sopra citato :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: distanziali

Messaggio da Alex46 »

Io invece li vorrei montare tutti e 4 ma anche io li metto solo dietro perchè davanti con i cerchi in lega sono a filo fianchetto :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: distanziali

Messaggio da Pierpy »

io solo dietro....se notate molte macchine hanno le gomme posteriori piu larghe di quelle anteriori .... quindi per creare questo effetto metto i distanziali solo dietro in maniera da farla piu massiccia e risaltare di piu.. mi hanno consigliato max 1,5 cm a ruota ..pero non so come e dove cercare questi distanziali... io non sono molto esperto in materia ... se esistono universali.. oppure ogni modello vuole i suoi ...boooo ..aiutatemi..grazie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

Su ebay ci sono specifici per la nosta RCZ di tutte le misure!!! Io ho fatto la ricerca scrivendo in inglese (nessun venditore italiano per ora!!) ma ne trovi anche scrivendo in tedesco e altre lingue..... ecco quello che esce con l' inglese: http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=peug ... m270.l1313" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

Su un auto come la nostra credo sia meglio andarci piano coi distanziali tipo 10 o 15 mm max anche perchè le gomme fanno di suo gia' il filo alla carrozzeria. 8)

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Massi qll di ebay sn furti!!! 200€ spediti!! Cmq basta andare in un qualsiasi negozio che ha eibach e te li ordina...risparmi i 90 euro d spedizione...poi da qll che ho visto io..se i distanziali sn forniti cn i bulloni..100/110 € ci puoi stare!!(ovviamente d marca)

Altrimenti un tornitore te li fa in 10 minuti :):):):)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

e infatti io me li faccio... :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: distanziali

Messaggio da Neky »

mirketto75 ha scritto:in teoria e' vero...infatti vorrei metterli anche io e solo dietro.anche x' montandoli davanti danno sempre un po' di vibrazione al volante raggiunta una certa velocita'...io li ho sempre montati sulle mie vecchie macchine davanti e dietro,ma comunque davanti si sentiva sta cosa....quindi anche io vorrei montarli solo dietro,nn esagerando pero'...fra l'altro neky sulla sua li monta solo dietro x' aveva avvertito il "problema" sopra citato :D :D :D

non dire caxxate....ti avevo spiegato tutto quando ci siamo visti....te vuoi prorpio che ti gonfi di legnate ehhh :mrgreen:
adesso li ho montati anche davanti senza nessun tipo di vibrazioni.....erano stati lavorati male dal tornitore....ricorretti adesso sono ok.....andate pure tranquilli.....da 1.5 cm nel posteriore e da 1 cm sull'anteriore.....se li mettete piu grandi escono di fuori...mentre cosi sono giusto a filo.

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: distanziali

Messaggio da Neky »

rcz200 ha scritto:Su un auto come la nostra credo sia meglio andarci piano coi distanziali tipo 10 o 15 mm max anche perchè le gomme fanno di suo gia' il filo alla carrozzeria. 8)

mah...non so dove li vedi a filo.....sono a filo adesso con i distanziali...chiedi pure a mirketto...lui ha visto dal vivo.
ps....per filo si intende la parte superiore della gomma...non importa se poi la parte bassa va piu in fuori.....perche è il camber negativo.

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

Neky ha scritto:
rcz200 ha scritto:Su un auto come la nostra credo sia meglio andarci piano coi distanziali tipo 10 o 15 mm max anche perchè le gomme fanno di suo gia' il filo alla carrozzeria. 8)

mah...non so dove li vedi a filo.....sono a filo adesso con i distanziali...chiedi pure a mirketto...lui ha visto dal vivo.
ps....per filo si intende la parte superiore della gomma...non importa se poi la parte bassa va piu in fuori.....perche è il camber negativo.

tu li hai montatida 10 mm davanti e 15 mm dietro? come ti trovi?
Volevo sapere per quanto riguarda le forze dell'ordine, revisione, garanzia ecc è una cosa fattibile o possono far storie di qualche genere?

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: distanziali

Messaggio da Pierpy »

si se escono fuori dalla carrozzeria ce il sequestro della macchina perche truccata.----... comunque volevo sapere... ma di che marca sono i vostri distanziiali???

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: distanziali

Messaggio da Alex46 »

Si se le ruote escono becchi la multa e al massimo ti mandano in revisione però non so se c'è il ritiro del mezzo :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: distanziali

Messaggio da Pierpy »

si ma comuqnue credo che con 1,5cm di distanziale sul posteriore non esce dal passaruota....anche perche altrimenti e troppo brutta da vedere ........

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

Alex46 ha scritto:Si se le ruote escono becchi la multa e al massimo ti mandano in revisione però non so se c'è il ritiro del mezzo :scratch:
Questo è da vedere.... visto che la misura della carreggiata non è riportata a libretto io sinceramente mi sentire di contestarla una multa per i distanziali.... ovvio che se escono in maniera evidente è difficile poi giustificarsi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”