PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: distanziali

Messaggio da Pierpy »

ragazzi io da ignorante in materia posso solo dire una cosa... anche a me fa gola mettere i distanziali , fare la centralina e l assetto.... ma devi valutare i pro e contro... e posso solo dire che sono molto di piu i contro.... alla fine 30 cv in piu che sono??? nulla... sono decimi di secondo in meno in accelerazione ma tanto per noi che non siamo ne piloti e tanto meno gareggiamo in pista che differenza puo fare un accelerazione da 0 a 100 in 8.2 sec... o di 7,6 sec??? aumentando i cv si sfrutta molto di piu il motore... maggiore usura.. problemi... soldiii... spese.... io direi che l rcz e abbastanza bella cosi... meriterebbe un un motore molto migliore con almeno 250 cv ma uscita di fabbrica non modificandola... l assetto e un orrore... e gia bassa di se... io ho la targa storta e il paraurti graffiato perche tocco ovunque... per i distanziali direi che ha ragione bruce... 1 cm in termine di leve e un infinità......sicuramente non giova agli organi di sterzata...io comunque di tutto cio direi che alla mia rcz voglio fare due cose semplici semplici.... voglio i portatarghe in alluminio belline almeno riprende il colore degli archi e dei cerchi e dei tappini delle gomme... e poi i distanziali ma solo dietro... 15mm ......per il resto niente.. va bene cosi come e ....... dimenticavo ragazzi.. oggi vado a fare il tagliando poi vi faccio sapere quanto viene.... ciaoo

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

Riguardo un idea "Soft" tipo 5 mm davanti e 10 mm dietro che ne pensate? Il fatto è che il 5 mm non ha il bordino, nn so se sarà ancora peggio di un 10 mm classico col bordino. :scratch:

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: distanziali

Messaggio da Neky »

è peggio, prima di comprare i distanziali ho telefonato a eibach e parlato con un tecnico....mi ha confermaro che senza bordino può causare piu problemi e creare anche danni.
se dubitate telefonate e sentite un pò.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

Quoto Neky .... senza bordino è una stronzat.... ma del resto su un 5mm il bordino è impossibile farlo. E comunque Paolo ma un 5mm che lo metti a fare? Manco per spendere i soldi perchè quasi non si noterebbe la differenza. Per me se uno li vuole mettere le misure giuste sono quelle di Neky.
Per Pierpy: il tuo discorso non farebbe una grinza se.... non ci fossero gli appassionati di tuning!!! ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

nn continuero' mai a capire pierpy,come si fa a dire che e' una macchina bassa,bassa in altezza,ma nn da terra...la mia e' piu' bassa di circa 2cm,un'inerzia,ma comunque piu' bassa della tua,ce l'ho da un anno e nn ho mai avuto nessun tipo di problemi,in nessun dosso e in nessuna rampa da sotterraneo di un supermercato....le macchine basse da terra sono altre...e secondo me bisogna anche un po' essere capaci....x il resto che dici ,ce ne sarebbero di cose da dire,ma e' una tua visione,e nn voglio metterci becco,x' se no' viene lunga la cosa....e' una tua opinione e la rispetto 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

Effettivamente Mirketto ha ragione..... non è bassissima soprattutto se si considera il muso. Io l' unica volta che ho strusciato è stato su una rampa e ho toccato la minigonna e solo nel punto del bordo interno dove finisce quindi non facendo danni. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

massi.drago ha scritto:Quoto Neky .... senza bordino è una stronzat.... ma del resto su un 5mm il bordino è impossibile farlo. E comunque Paolo ma un 5mm che lo metti a fare? Manco per spendere i soldi perchè quasi non si noterebbe la differenza. Per me se uno li vuole mettere le misure giuste sono quelle di Neky.
Per Pierpy: il tuo discorso non farebbe una grinza se.... non ci fossero gli appassionati di tuning!!! ;-)
Si assolutamente, monterò prossimamente le misure che dice Neky, che per sicurezza, che per estetica sono il miglior compromesso possibile! ;-)

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: distanziali

Messaggio da Bruce Waine »

quindi le misure giuste confermate che sono 15mm post e 10mm ant?

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: distanziali

Messaggio da Bruce Waine »

mirketto75 ha scritto:nn continuero' mai a capire pierpy,come si fa a dire che e' una macchina bassa,bassa in altezza,ma nn da terra...la mia e' piu' bassa di circa 2cm,un'inerzia,ma comunque piu' bassa della tua,ce l'ho da un anno e nn ho mai avuto nessun tipo di problemi,in nessun dosso e in nessuna rampa da sotterraneo di un supermercato....le macchine basse da terra sono altre...e secondo me bisogna anche un po' essere capaci....x il resto che dici ,ce ne sarebbero di cose da dire,ma e' una tua visione,e nn voglio metterci becco,x' se no' viene lunga la cosa....e' una tua opinione e la rispetto 8)
non è una macchina bassa? il parauti anteriore tocca su TUTTI i marciapiedi.
è vero sotto non è bassissima e non tocca da nessuna parte, il porblema è il muso...che oltretutto ha anche tanto sbalzo, quindi sulle rampe si tocca facilmente.

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: distanziali

Messaggio da Pierpy »

BRUCE te si che capisci il mio linguaggio.... forse gli altri hanno frainteso... io per bassa intendo il muso.,..ho il portatarghe a pezzi :-( infatti lo cambio al piu presto

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

No io avevo capito benissimo, ma insisto il muso non è basso per niente! Ovvio che intendo rapportato al tipo di vettura. Con la mia auto precedente avevo + problemi che con la RCZ e avevo lo spoiler anteriore che sotto era completamente limato..... il muso della RCZ ancora non mi ha mai toccato per terra. Ai marciapiedi siete voi che ci dovete stare attenti..... :razz:
Ultima modifica di massi.drago il 16/11/2011, 21:11, modificato 1 volta in totale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

Neky se un giorno ti va potresti postare una foto dalla fiancata della tua coi distanziali, così mi convinco definitivamente a metterli anche io. La vista di lato mi interessa per capire quanto diventa bella rispetto ad adesso ;-) Grazie, senza fretta naturalmente :)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

Pierpy ha scritto:BRUCE te si che capisci il mio linguaggio.... forse gli altri hanno frainteso... io per bassa intendo il muso.,..ho il portatarghe a pezzi :-( infatti lo cambio al piu presto
io nn ho frainteso niente ,ho capito che si parlava del muso e nn della macchina nella sua totalita'...ma ora ho scoperto l'arcano....cioe' te e il tuo amico bruce(che parlate la stessa lingua.)pretendete di andare sopra a un marciapiede col muso della la nostra macchina?cosi' a casa mia vuol dire cercarsela la magagna e poi lamentarsi pure --be' fermarsi un po' prima e il porta targa e il sotto muso nn toccano....ma robe da matt :? :?
mache razza di discorsi...nn so'
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: distanziali

Messaggio da Pierpy »

guarda non so che dirti... oggi anche il meccanico della peugeot mentre movimentava la macchina per metterla sul ponte per fare il tagliando mi ha detto.. : azzzz e troppo bassa... poi ha visto il paraurti sotto nel muso tutto graffiato e ha detto : non aggiustarlo tanto e troppo bassa e lo rovini di nuovo subito----

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: distanziali

Messaggio da grifter »

Non credo che serva ordinarlo nuovo. I carrozzieri ormai riescono a fare di tutto. Con qualche cento euro te lo fanno tornare com'era. Conviene ordinarlo nuovo solo se è tagliato, perché in corrispondenza delle saldature poi si formeranno delle deformazioni.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Fai da te”