PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pinze freno verniciate

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kchristian
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/11/2010, 22:10

Pinze freno verniciate

Messaggio da kchristian »

Ho visto qua e là foto e commenti, ma vorrei approfondire meglio.
Ho letto, e conosciuto anche personalmente chi ha fatto il lavoro di persona, ma.....vorrei leggere anche di altri; poi ho sentito, ma non so se è vero, che anche quelle fornite dalla casa, hanno problemi di distacco della vernice, sfogliature ecc. Vorrei farle o farle fare ma non sono convinto, infine i colori, grazie a tutti :)

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da Bruce Waine »

io le ho fatte fare dalla casa. x ora nessun problema di verniciatura imputabile a una cattiva verniciatura da parte della casa. ;-)
una pinza si è un pò rigata a causa di un sasso entrato nel cerchio, ma capita con qualunque pinza verniciata :mad:
colori? dipende...di che colore è la tua rcz???
io li farei o neri o rossi...insomma quelli che vanno x la maggiore, se vuoi osare un pò di + vai di giallo!

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da GTiman »

Per il colore io opterei per il rosso! Da un tocco un bel tocco di sportività :thumbleft:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da itheworld »

sul link della mia firma puoi vedere come mi sono venute rosse :) l'ho appena fatte fare
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

kchristian
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/11/2010, 22:10

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da kchristian »

La mia rcz è bianco perla, vedi che ho fatto bene a scrivere mi dicevano che sfogliavano ecc :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

Bruce Waine ha scritto:io le ho fatte fare dalla casa. x ora nessun problema di verniciatura imputabile a una cattiva verniciatura da parte della casa. ;-)
una pinza si è un pò rigata a causa di un sasso entrato nel cerchio, ma capita con qualunque pinza verniciata :mad:
colori? dipende...di che colore è la tua rcz???
io li farei o neri o rossi...insomma quelli che vanno x la maggiore, se vuoi osare un pò di + vai di giallo!
Bhe dipende anche dal colore del cerchio che hai...... se li hai neri fare anche la pinza nera ci sparisce e non risalta..... meglio lasciarli del colore originale che col cerchio nero risaltano di +..... io comunque andrei sul rosso o anche un bel colore oro tipo Brembo se li vuoi meno appariscenti del rosso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da lukebs »

rosso va sempre bene, ma anche oro e/o giallo in base al colore dell'auto e cerchi possono andar bene ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da grifter »

Il must è il "rosso corsa" che è poi il colore che veniva usato dalle auto italiane nei campionati automobilistici.

Però, vista la tua provenienza, senza dargli valenza politica, potresti anche azzardare un "blu savoia".
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

kchristian
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/11/2010, 22:10

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da kchristian »

io le farei di un colore che nessuno ancora mi ha consigliato, il verde dei copri valvola che indica che sono gonfiate con l'azoto, avete presente? Io non so se il verde è unico per questo tipo di utilizzo, i copri valvola che ho visto di questo colore sono molto belli, e sarebbero particolari :)

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da grifter »

Il "verde corsa" che usavano gli inglesi è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/British_racing_green" onclick="window.open(this.href);return false;

... poi se vuoi qualcosa di più brillante la scelta è ampia: http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Shades_of_green" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è da dire che è veramente insolito. Al momento salverei solo le tinte più scure.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da lukebs »

il verde in effetti è un colore poco utilizzato...originale :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kchristian
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/11/2010, 22:10

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da kchristian »

:applause: Grazie!!!!!!!!!! davvero bello questo forum :bash: basta chiedere e si ha tutto quello che serve....Fantastico

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da lukebs »

siam qui tutti uniti per questo....ci si aiuta a vicenda ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

Io dopo molti dubbi mi sa che ho deciso.... andrò per il classico rosso......
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

Torno su adesso dal garage dove ho appena finito il lavoro di verniciatura. La foto l' ho fatta con il solito cell di me..biiip..a che mi ritrovo per cui a parte la risoluzione pessima considerate che nella realtà il colore reale è più sul rosso e meno sull' arancio di come si vede in foto...... in totale ci ho messo 5 ore divise in 2 giorni (ieri ho fatto un lato oggi l' altro) ma in questo tempo ho anche accuratamente lavato il canale dei cerchi nonchè verniciato di nero gli orribili pesi di equilibratura colore argento (che sul nero dei cerchi non si potevano vedere) e girato gli pneumatici davanti/dietro..... sono sfinito ora mi riposo!!! : Tv Happy :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”