PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pinze freno verniciate

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da Lolli »

Belle!

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da GTiman »

Si sembra proprio un bel lavoro :thumbleft:
Non è che puoi spiegare un po' la procedura e il tipo di vernice che hai usato, tanto per vedere se sarei in grado anch' io di farlo :oops:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

Si gtiman è venuto un bel lavoro.... avrei voluto postare foto migliori ma la mia macchina fotografica non ne vuole sapere di funzionare quindi dovrò mettere in cantiere di ricomprarla :cry:
La procedura: procurarsi il crick di cui la RCZ non è dotata o due crick se volete anche fare l' inversione delle ruote , gia che ci siete, come ho fatto io. Smontare la ruota e se non si sono gia staccati togliere gli adesivi presenti sulla pinza poi lavare accuratamente dai residui di frenatura la pinza (io ho usato il prodotto che si usa per pulire i cerchi).... se non vieve del tutto lucida non vi preoccupate è normale. Attendete che sia completamente asciutta. Se non è venuta via del tutto la colla degli adesivi imbevete un panno di diluente alla nitro e con santa pazienza toglietelo. Prendete un piccolo pennellino e la vernice liquida del colore da voi scelto e verniciate a pennello senza smontare le pinze stando attento a NON SBAFFARE e a STENDERE bene la vernice.... preciso che non è la prima volta che lo faccio per cui se non avete una certa manualità e verniciare non è il vostro forte lasciate perdere perchè il risultato potrebbe essere pessimo!!Dopo la prima mano a distanza di venti minuti ne date un' altra e ove necessario pure una terza sempre a distanza di 20-30 minuti...... rimontate le ruote. Totale dell' operazione tra le 5 e le 6 ore ma in questo tempo come dicevo ho lavato bene anche i cerchi e verniciato i pesi di equilibratura di colore nero. Totale costo operazione 23 euro per 1 kg di vernice alta temperatura (quantitativo minimo per colori su ordinazione almeno al mio colorificio) ma se prendete un colore già pronto vi straavanza mezzo litro di vernice. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

Grazie al cellulare della mia signora ecco delle foto a risoluzione decente: nella prima in basso a destra si intravedono anche i pesi di equilibratura verniciati di nero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da grifter »

Toh, finalmente delle belle foto. Pare proprio che il rosso sul digitale diventi arancione. Sembra che siano venute bene.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Toh, finalmente delle belle foto. Pare proprio che il rosso sul digitale diventi arancione. Sembra che siano venute bene.
Ehehehe pensavi di avere l'esclusiva per le belle foto? Si mi è venuto un bel lavoro :applause: Non è il classico rosso ma un rosso più brillante che ha una certa componente di arancione che comunque, come dici tu, in digitale sembra + arancione di quello che è dal vero..... almeno a me fa questo effetto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da GTiman »

Grazie massi.drago per l' esauriente spiegazione, vedrò se prendendo coraggio deciderò di farlo anch' io. Magari farò fare da cavia prima alla 307 :razz:
Comunque con le foto nuove ci si rende conto ancora meglio dell' ottimo lavoro fatto, ancora complimenti :applause:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da itheworld »

bel lavoro complimenti! anche a me come hai visto tende un po sull arancione ma dal vivo è un altra cosa :)
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

itheworld ha scritto:bel lavoro complimenti! anche a me come hai visto tende un po sull arancione ma dal vivo è un altra cosa :)
Si come ti dicevo in MP secondo me il colore tende un pò più del normale all' arancio probabilmente perchè la base di tipo alta temperatura altera un pò il colore scelto rispetto al cartellino dei colori.... comunque anche per me dal vivo è un altra cosa e il risultato è molto soddisfacente..... e poi almeno non abbiamo il classico rosso corsa visto e rivisto e a conti fatti sono più contento che siano venute di questo colore.... lo si nota a 100 metri di distanza!!! ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da Marcorcz »

Anch'io ho fatto dopo tanto tempo :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da massi.drago »

:thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Pinze freno verniciate

Messaggio da Robyring »

Molto belle :applause:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Fai da te”