PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio motore castrol o total?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: olio motore castrol o total?

Messaggio da massi.drago »

Si lo so che non è un vero sintetico. Riguardo al fumo lo ha sempre fatto fin da nuova e ci sono altri casi uguali al mio con kilometraggio simile. Apparentemente non da problemi e feci presente la cosa anche al capofficina. Guardando la fumosità di scarico ammise che era effettivamente un pò più alta del normale, ma altrettanto convinto mi disse che se il motore ed il Fap non fossero nei parametri ci sarebbero spie accese ovunque sul quadro. Effettivamente anche le varie diagnosi effettuate negli anni nel corso di tagliandi ed altro non hanno mai evidenziato niente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: olio motore castrol o total?

Messaggio da Roope »

Roope ha scritto:
Roope ha scritto:Sono sorpreso: durante i primi 700km con l'olio nuovo (meglio: di nuovo tipo) rigenerazioni meno frequenti e mooolto piu' brevi.
Sara' davvero l'olio?
1500km e continua come sopra.
2500km e continua come sopra.
Ma...

Immagine

Che abbia cominciato a fumare?
Dallo specchietto non vedo nulla, anche col sole in poppa.
L'ultima volta che mia moglie mi seguiva (e l'ho tirata tre/quattro volte) non ha visto neanche un filo di fumo.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: olio motore castrol o total?

Messaggio da massi.drago »

Non credo che lo scarico sporco dipenda solo dalla fumosità, nel tuo caso visto che non ne fa sono sicuramente i residui delle polveri che sputa fuori mentre rigenera. Ma non vedi fumo nemmeno mentre rigenera? Tipo se sei in rigenerazione e dai dei colpetti di gas da fermo? La mia sembra una centrale a carbone, qualche volta devo per forza fargli un filmato :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: olio motore castrol o total?

Messaggio da Roope »

Non ho mai provato: la cosa mi incuriosisce.
Quando lavoro "vicino" a casa, come negli ultimi tempi, faccio 10km di citta' e 45km di superstrada col cruise inserito tra i 115 ed i 130 (a seconda dell'umore, ma il limite di velocita' e' 100) e, di solito, rigenera sempre in quest'ultima fase.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: olio motore castrol o total?

Messaggio da massi.drago »

in effetti in movimento durante la rigenerazione non fa più fumo del normale o comunque visivamente non si riesce ad apprezzarlo, è da fermo dando gas che te ne accorgi. Considera che se mi capita mentre faccio manovra mi partono i sensori di parcheggio, la nube è così densa da venire rilevata come ostacolo :mrgreen: :mrgreen: #FAPrules :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Scusa Massi... per curiosità, che EURO é la tua?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: olio motore castrol o total?

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:in effetti in movimento durante la rigenerazione non fa più fumo del normale o comunque visivamente non si riesce ad apprezzarlo, è da fermo dando gas che te ne accorgi. Considera che se mi capita mentre faccio manovra mi partono i sensori di parcheggio, la nube è così densa da venire rilevata come ostacolo :mrgreen: :mrgreen: #FAPrules :lol: :lol:
Gira il video, sono curioso.
Mi e' capitato di essere fermo al semaforo o davanti al garage con la rigenerazione in corso ma non ho mai notato nulla del genere.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

Dallas1984 ha scritto:Scusa Massi... per curiosità, che EURO é la tua?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Come tutte le RCZ HDi è euro 5A con Fap.
Roope ha scritto: Mi e' capitato di essere fermo al semaforo o davanti al garage con la rigenerazione in corso ma non ho mai notato nulla del genere.
Appena ci ripenso lo faccio, ma non sarà un bello spettacolo (per l'ambiente soprattutto) :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”