PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da piero57 »

Ciao a tutti, e' possibile reperire il manuale d'officina della RCZ Hdi? Mi interesserebbe eventualmente solo la parte relativa agli schemi elettrici. Grazie.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da Roope »

E' possibile: su Ebay la versione .pdf non completa e un pò raffazzonata oppure qui http://www.emanualonline.com/Other/2009 ... ANUAL.html" onclick="window.open(this.href);return false; quella completa in inglese (che include pure altre auto Peugeot) di installazione non facilissima.
Da verificare quanto sia legale la vendita di entranbe le versioni.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da piero57 »

Roope ha scritto:E' possibile: su Ebay la versione .pdf non completa e un pò raffazzonata oppure qui http://www.emanualonline.com/Other/2009 ... ANUAL.html" onclick="window.open(this.href);return false; quella completa in inglese (che include pure altre auto Peugeot) di installazione non facilissima.
Da verificare quanto sia legale la vendita di entranbe le versioni.
Grazie!

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da piero57 »

Ho qualche problemino con lo sterzo della mia Hdi...sento come delle piccolissime oscillazioni quando la macchina e' in movimento. L'altro giorno facendo un sorpasso uscendo di scia in modo brusco ho avuto sul volante una sensazione di oscillazione tipo "F1 in uscita di curva"... :)
Ieri ho controllato il livello dell'olio del servosterzo. Ho trovato innanzi tutto il tappo bello sporco di polvere incrostata, segno, oserei dire, che non sia mai stato aperto (l'auto ha piu' di 5 anni ed e' mia da circa un mese). Il livello non tocca neanche l'indicazione MIN e per questo pensavo fosse necessario rabboccare e poi verificare se il fastidio sparisce. Mi sono messo alla ricerca ma non e' chiaro che olio idraulico serva...il Total che ho letto su questo forum su altro thread pare sia introvabile. Esiste un'alternativa di facile reperibilita' senza dover andare dal Concessionario?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da Roope »

Non me ne intendo granchè di olio per servosterzo. Ma di base, a prescindere dalla marca, prendine uno di caratteristiche analoghe. O fai una bella ricerca con google.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:Ho qualche problemino con lo sterzo della mia Hdi...sento come delle piccolissime oscillazioni quando la macchina e' in movimento. L'altro giorno facendo un sorpasso uscendo di scia in modo brusco ho avuto sul volante una sensazione di oscillazione tipo "F1 in uscita di curva"... :)
Ieri ho controllato il livello dell'olio del servosterzo. Ho trovato innanzi tutto il tappo bello sporco di polvere incrostata, segno, oserei dire, che non sia mai stato aperto (l'auto ha piu' di 5 anni ed e' mia da circa un mese). Il livello non tocca neanche l'indicazione MIN e per questo pensavo fosse necessario rabboccare e poi verificare se il fastidio sparisce. Mi sono messo alla ricerca ma non e' chiaro che olio idraulico serva...il Total che ho letto su questo forum su altro thread pare sia introvabile. Esiste un'alternativa di facile reperibilita' senza dover andare dal Concessionario?
Ciao Piero,
Più che il rabbocco, necessita della sostituzione totale dove potrai aspirarlo con l'uso di una siringa.
Per il tipo di olio credo che se passi in un magazzino di un'officina autorizzata potranno certamente vendertene un flacone.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da piero57 »

Grazie Gian, forse era tuo il messaggio che avevo letto nel quale veniva suggerito di aspirare, portare a livello con nuovo olio poi riaspirare e cosi' via fino a quando quasi tutto l'olio non venga sostituito con quello nuovo. Penso quindi che il sistema non abbia una vite di scarico...
In tutte le mie auto mi sono sempre procurato il manuale di officina...forse sara' il caso di farlo anche con questa... :) :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:Grazie Gian, forse era tuo il messaggio che avevo letto nel quale veniva suggerito di aspirare, portare a livello con nuovo olio poi riaspirare e cosi' via fino a quando quasi tutto l'olio non venga sostituito con quello nuovo. Penso quindi che il sistema non abbia una vite di scarico...
In tutte le mie auto mi sono sempre procurato il manuale di officina...forse sara' il caso di farlo anche con questa... :) :)
Ciao Piero
Potrebbe benissimo essere che sia stato io.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da piero57 »

Volevo verificare ed eventualmente cambiare il filtro abitacolo sulla 2.0 Hdi. Dove si trova e sapete se esiste da qualche parte un tutorial su come fare? Ho provato a cercare nel sito senza successo.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tagliandi e manutenzione ordinaria fai da te

Messaggio da piero57 »

piero57 ha scritto:Volevo verificare ed eventualmente cambiare il filtro abitacolo sulla 2.0 Hdi. Dove si trova e sapete se esiste da qualche parte un tutorial su come fare? Ho provato a cercare nel sito senza successo.
Ho trovato i post giusti. Operazione eseguita in pochi minuti (il filtro era Bosch nuovo, cambiato al tagliando dal venditore...non mi fidavo).

Torna a “RCZ - Fai da te”