PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Codice colore montante grigio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Erik_Elijah
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/03/2016, 17:32

Codice colore montante grigio

Messaggio da Erik_Elijah »

ciao ragazzi, Qualcuno sa quale è il codice colore del montante grigio sui lati della rcz? credo di dover fare un ritocchino e non vorrei fare una cavolata.... Grazie ;)

Erik

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da massi.drago »

Se pensi di ritoccare l'arco con la vernice una cavolata la farai di sicuro. Non è vernice grigia!!!! E' il colore del materiale stesso, cioè alluminio, ricoperto da trasparente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Erik_Elijah
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/03/2016, 17:32

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da Erik_Elijah »

Grazie massi.drago. allora credo sia una riga di vernice bianca. Potrei provarle a levarla con qualche gomm particolare o dri solventi...

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:Se pensi di ritoccare l'arco con la vernice una cavolata la farai di sicuro. Non è vernice grigia!!!! E' il colore del materiale stesso, cioè alluminio, ricoperto da trasparente.
Non sapevo fosse alluminio verniciato.
Qualcuno sul forum inglese consigliava il polish per il metallo...

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da Fabiorcz »

occhio a non graffiarlo.....
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Erik_Elijah
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/03/2016, 17:32

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da Erik_Elijah »

grazie roope, provero a dare un'cchiata.
fabiorcz, ci presterò attenzione ;) grazie

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da Roope »

Aspetta!
Mi fido piu' di massi che di qualche pazzo del forum inglese.
Io, comunque, li ho trattati come se fosse una parte verniciata della carrozzeria.
Gli ho passato un polish fine e poi uno finissimo (anti swirl) con una lucidatrice e sono tornati come nuovi.
Guardati qualche tutorial su Youtube.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da ranillo »

Roope ha scritto:Aspetta!
Mi fido piu' di massi che di qualche pazzo del forum inglese.
Io, comunque, li ho trattati come se fosse una parte verniciata della carrozzeria.
Gli ho passato un polish fine e poi uno finissimo (anti swirl) con una lucidatrice e sono tornati come nuovi.
Guardati qualche tutorial su Youtube.
Assolutamente d'accordo, è alluminio spazzolato con trasparente. Fai attenzione con il polish rischi di rimuovere la protezione, ottimo un polish fine e trattamento come il resto della carrozzeria.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Codice colore montante grigio

Messaggio da massi.drago »

Esatto. Avendo lo stesso strato di trasparente che ha la carrozzeria io l'ho sempre trattati come il resto della carrozzeria cioè polish fine. In casi più gravi si potrebbe azzardare con pasta abrasiva ma in questo caso con molta attenzione e rigorosamente a mano.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”