PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che cera uso?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Che cera uso?

Messaggio da ManuRCZ-R »

Devo andare ad un raduno dove l'unica italiana sono io.....non vorrei essere guardata male da qualche europeo ultra preciso (maniacale :razz: ) del nord....devo lisciare l'rcz, non vorrei che si riconoscesse dalle altre come al solito! :? :? Stavolta non la posso parcheggiare lontano dalle altre, è la n.80.... :roll:

Allora....io vado al lavaggio, lavo la carrozzeria col sapone e la lancia e la asciugo....viene un po' opacina, ho visto che Kez Thirkettle usa una specie di cera che fa scivolare via l'acqua e rende la macchina piu' lucida. Mi potete dire che prodotto è e come si usa? Tanto lo so che la usate tutti, tranne io.... :roll: :roll:

.... ma come si fa a rilassarsi lavando la propria auto????? Io questa cosa la devo ancora capire..... [-o< [-o< forse non faccio questa cosa nel modo giusto!!!!! :oops: :oops:

Mi sa che anche i cerchi sono un po' vissuti....cosa uso?

grazie ;-)

ciaooooooo

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Che cera uso?

Messaggio da MattPierg »

Da' un'occhiata a LaCuraDellAuto.it: ci sono in vendita moltissimi prodotti per l'esterno e per l'interno, adatti praticamente a qualunque circostanza. Nel forum associato, poi, troverai svariati interventi e testimonianze. Anche la pagina Facebook è ricca di immagini e spunti.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Che cera uso?

Messaggio da grifter »

Ci sono infiniti prodotti. Se cerchi sul forum ne abbiamo già parlato in una discussione dedicata. I migliori paiono essere quelli meguiar's. Tra i prodotti da supermercato spiccano i ma-fra.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: Che cera uso?

Messaggio da ManuRCZ-R »

grazie...adesso guardo su fb....

avevo cercato con "cerca" ma ho trovato una discussione sulla 308.... speravo ci fossero prodotti piu' specifici....

grazie cmq ;)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Che cera uso?

Messaggio da massi.drago »

Considerato che è la prima volta che la dai ti consiglierei una cera liquida spray. Dura molto meno delle altre, ma per un neofita partire dando una cera in pasta potrebbe essere un trauma, il lavoro è davvero impegnativo soprattutto facendo a mano. Con la cera liquida in mezz' ora fai tutto e qualche settimana dura. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Che cera uso?

Messaggio da massi.drago »

Ah dimenticavo potresti provare un prodotto innovativo invece della cera come ad esempio un sigillante al quarzo, farai impallidire Kez. il più semplice da dare con ottimi risultati è il Gyeon Q2 wetcoat, su yuotube trovi metodo di applicazione (si spruzza semplicemente sull'a uto ancora bagnata dopo il lavaggio) e risultato... fantastico!!! :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: Che cera uso?

Messaggio da ManuRCZ-R »

massi.drago ha scritto:Ah dimenticavo potresti provare un prodotto innovativo invece della cera come ad esempio un sigillante al quarzo, farai impallidire Kez. il più semplice da dare con ottimi risultati è il Gyeon Q2 wetcoat, su yuotube trovi metodo di applicazione (si spruzza semplicemente sull'a uto ancora bagnata dopo il lavaggio) e risultato... fantastico!!! :mrgreen:

Far impallidire Kez per la pulizia dell'auto, nel mio caso è impossibile. Piuttosto impallidisce per il contrario :oops: :oops:
cioe' è gia' impallidita... :lol: Quel prodotto che suggerisci sembra facile da dare.... deve tenere 1400 km, poi rilavo la macchina, vado al raduno e.... #-o dopo si puo' ritornare all'opaco solito!!!! :-w)

grazie ;) poi vi faro' sapere se il risultato sara'....splendente!!!! O:)
( spero di riuscire ad averla pulita come quelle degli altri..... :oops: )

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Che cera uso?

Messaggio da Gian »

Foto foto foto foto foto anche del raduno
grazias ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ManuRCZ-R
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/01/2015, 14:22
Località: rimini

Re: Che cera uso?

Messaggio da ManuRCZ-R »

Gian ha scritto:Foto foto foto foto foto anche del raduno
grazias ;-)

OT
Purtroppo devi aspettare qualche mese... mi piace pensare di fare parte di un unico paese , l'Europa, solo che la cultura degli abitanti del nord e' molto diversa da quella degli abitanti del sud. Loro programmano 6 mesi prima, ho gia' prenotato l'albergo per maggio ( :shock: ) , come dico sempre "faccio tempo a morire 10 volte!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: " , per noi italiani è inusuale, facciamo tutto all'ultimo minuto.... e cosi' mi sono adeguata al modo di pensare tedesco, ho fatto tutto prima, anche l'elenco delle cose da portare in valigia!!!! [-o< [-o< [-o<
Figuriamoci il lavaggio della macchina....e' il mio incubo :cry: :cry:
Le foto la postero' in off topic, è un raduno di sole rcz, credo che non c'entri molto con il pensiero di passione Peugeot...
....pero' quasi 100 auto (siamo a 92....) tutte dello stesso modello saranno inusuali da vedere.....chiassa' se riusciamo ad arrivare a cento!!!!! Speriamo!!!!!

fine OT

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Che cera uso?

Messaggio da massi.drago »

Maggio? Ma da qui a maggio sarete 27, l' RCZ è risaputo che è un catorcio sai quante se ne rompe per maggio :lol: :lol: :lol:
ManuRCZ-R ha scritto: Le foto la postero' in off topic, è un raduno di sole rcz, credo che non c'entri molto con il pensiero di passione Peugeot...
Che c'entra, noi siamo per non organizzare raduni monomodello sul nostro forum che chiamandosi Passione Peugeot giustamente accoglie tutte le Peugeot e così deve essere nei nostri incontri e raduni...... ma se altri organizzano raduni a tema per conto loro noi non abbiamo mica nulla da ridire, anzi ci farà piacere vedere le foto e leggere le sensazioni di chi lo ha vissuto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Che cera uso?

Messaggio da peppeunz »

massi.drago ha scritto:il più semplice da dare con ottimi risultati è il Gyeon Q2 wetcoat, su yuotube trovi metodo di applicazione (si spruzza semplicemente sull'a uto ancora bagnata dopo il lavaggio) e risultato... fantastico!!! :mrgreen:

dove si puo' acquistare?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Che cera uso?

Messaggio da Gian »

peppeunz ha scritto:
massi.drago ha scritto:il più semplice da dare con ottimi risultati è il Gyeon Q2 wetcoat, su yuotube trovi metodo di applicazione (si spruzza semplicemente sull'a uto ancora bagnata dopo il lavaggio) e risultato... fantastico!!! :mrgreen:

dove si puo' acquistare?
Ciao
Credo che se fai una ricerca su Google trovi dove la vendono.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Che cera uso?

Messaggio da peppeunz »

ovvio che ho già cercato...ma negozi italiani, pochi
tu dove l'hai preso?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: Che cera uso?

Messaggio da _lele77_ »

ciao a tutti...
mi aggrego con una domanda

lavo con le lance all'autolavaggio:
prelavaggio-lavaggio-risciacquo-cera-finitura

il risultato è una macchina ancora sporca, soprattutto nelle parti basse, paraurti e basso fiancate.

è il caso di usare lo spazzolone (tutti scrivono spazzole antigraffio... ma poi, boh!)?
sicuro una pulita gliela darebbe, ma c'è richio di trovarmi la macchina piena di graffi?
a mano? che voglia... (e disponibilità di tempo soprattutto)
vernice nero perla nera
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Che cera uso?

Messaggio da massi.drago »

peppeunz ha scritto:
massi.drago ha scritto:il più semplice da dare con ottimi risultati è il Gyeon Q2 wetcoat, su yuotube trovi metodo di applicazione (si spruzza semplicemente sull'a uto ancora bagnata dopo il lavaggio) e risultato... fantastico!!! :mrgreen:

dove si puo' acquistare?
Qui: http://www.carcareitalia.com/collection ... q2-wetcoat" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”