PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione lampade fendinebbia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Guida sostituzione lampade fendinebbia

Messaggio da Roope »

In passato c'era stata qualche discussione se la RCZ fosse o meno uguale alla 308 e se quindi fosse possibile usare il medesimo sistema.
Lo e'.
C'e' poi il contorsionista massi che, senza smontare nulla, e' riuscito ad infilare la mano nei fori sotto ai fendi...
Io ho le mani grandi, quindi...

Si comincia sterzando le ruote completamente nella direzione del fendinebbia su cui si andra' a lavorare.
Sotto il parafango, sulla paratia in plastica dietro il fendi, si sollevano e si estraggono tre clips (magari due bastano).

Immagine
Immagine
Immagine

Si sfila poi la paratia e la si tira all'indietro.

Immagine
Immagine

Si procede poi ruotando ed estraendo il portalampada.

Immagine
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Guida sostituzione lampade fendinebbia

Messaggio da ranillo »

Grazie, molto utile. Hai rimontato le H8 o messo qualcos'altro?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Guida sostituzione lampade fendinebbia

Messaggio da Roope »

Stavo pensando a led ad alta potenza.
Ho smontato per vedere se era un lavoro semplice e se c'era spazio.
Direi nessun problema.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Guida sostituzione lampade fendinebbia

Messaggio da massi.drago »

Bella guida, tra l' altro è anche il primo passo per chi vuole smontare il paraurti. Confermo che io riesco a sostituirle senza smontare niente, tra l' altro quando ho sganciato il paraurti le lampade dei fendi le ho ancora una volta sganciate agendo da sotto l' RCZ per non trovarmi il cablaggio in tiro al momento dello sgancio del paraurti, cosa che poi nella realtà non succede ma essendo la prima volta sono andato in modalità conservativa ;-)
Ps: il buco di Massi..... non suona poi così bene :lol: :lol: anche perchè per noi Toscani "il buco" è..... il gay ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Guida sostituzione lampade fendinebbia

Messaggio da Roope »

Dopo aver chiesto un preventivo al gentilissimo ledmania per leddizzare ad alta potenza anabb.+abb.+fendi, ho preferito lasciare la modifica in stand-by.
Ho quindi deciso di sostituire le mosce H8 da 35w dei fendi con qualcosa di alogeno ma piu' potente.
Visto che le H11 sono praticamente identiche (tranne per una linguetta dell'attacco di dimensioni leggermente maggiori) ma di potenza superiore (55w) e disponibili in un'infinita' di modelli e temperature, mi sono lanciato nella semplice modifica.

Immagine

Invece di calibri, lime e limette, ci sono andato giu' pesante, ad occhio e con un tronchesino.

Immagine

Ho tagliato ed asportato la parte evidenziata.

Immagine

Ho montato due belle Osram Night Breaker Unlimited, un bel bianco ma non ghiaccio; durano meno ma non importa, dato l'uso limitato dei fendinebbia.
Nessun problema di fusibile.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Guida sostituzione lampade fendinebbia

Messaggio da massi.drago »

Esattamente la stessa modifica che ho fatto io per montare le mie h11 ma a led :D Come al solito complimenti per la splendida guida. Fa piacere sapere che il fusibile regge, ma quello è normale che sia un po' sovradimensionato. Alla lunga mi preoccupano di più i fili, speriamo che non siano proprio al limite della sezione minima per mandare 35watt. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Fai da te”