PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: distanziali

Messaggio da DAVIDER1 »

HHahahahha !!! Mi fate morì !!!! Ma lasciata originale che è tanto nell la nostra rcz !!!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: distanziali

Messaggio da GENFRIXX »

mirketto75 ha scritto:verso il limite nn accade assolutamente nulla....mica ci devi mettere distanziali da 50...al massimo sul posteriore il 15mm ,e va' a filo...e quindi problemi zero....nn fatevi troppe seghe mentali....se tutte le case automobilistiche dovessero fare tutte le macchine con le gomme a filo carrozzeria ,quelli che fanno i distanziali che fanno' si sparano?i distanziali sono una vita che ci sono ....il problema e' che chi e' fissato come me che piace la macchina in un certo modo e piace vederla sempre differente da come la si e' comprata(sono cose che ti fanno vedere sempre il cerchio troppo piccolo o sempre troppo alta) ,certe modifiche le fara' sempre,al contrario invece di chi giustamente usa la macchina solo x l'uso che ha,e nn guarda tutte le menate che guardiamo noi....
Mirko, con tè non parlo, finchè no vedo il tuo nome +1,5 tra le adesioni dell'icontro in Emilia.
E poi dico, è ovvio che ognuno vede la cosa a suo modo, cercavo solo di sapere secondo i forumisti, quali sono le motivazioni tecniche della scelta di Peugeot .
Vabbè Mirko,parlo anche con tè, ma vedi di esserci il 13

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: distanziali

Messaggio da Lolli »

Lo iscrivo io d'ufficio :D

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

GENFRIXX ha scritto:
mirketto75 ha scritto:verso il limite nn accade assolutamente nulla....mica ci devi mettere distanziali da 50...al massimo sul posteriore il 15mm ,e va' a filo...e quindi problemi zero....nn fatevi troppe seghe mentali....se tutte le case automobilistiche dovessero fare tutte le macchine con le gomme a filo carrozzeria ,quelli che fanno i distanziali che fanno' si sparano?i distanziali sono una vita che ci sono ....il problema e' che chi e' fissato come me che piace la macchina in un certo modo e piace vederla sempre differente da come la si e' comprata(sono cose che ti fanno vedere sempre il cerchio troppo piccolo o sempre troppo alta) ,certe modifiche le fara' sempre,al contrario invece di chi giustamente usa la macchina solo x l'uso che ha,e nn guarda tutte le menate che guardiamo noi....
Mirko, con tè non parlo, finchè no vedo il tuo nome +1,5 tra le adesioni dell'icontro in Emilia.
E poi dico, è ovvio che ognuno vede la cosa a suo modo, cercavo solo di sapere secondo i forumisti, quali sono le motivazioni tecniche della scelta di Peugeot .
Vabbè Mirko,parlo anche con tè, ma vedi di esserci il 13
figurati genfrixx...nessun problema....il 13?be' se nn muoio prima ci sono :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

arrivati i miei distanziali posteriori da 16mm!!! che bello! domani li monto :D :D :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

scusate ma l'unico modo per tirare su la macchina è avere dei crick da meccanico.. quelli classici a manovella urtano contro le minigonne (e mi si è anche appena appena rovinata una!).
Ma il crick era incluso nella macchina quando l'avete persa?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

Ovviamente il crick non c'è. Io per alzarla mi sono attrezzato dallo sfasciacarrozze che tra l' latro me lo ha regalato, ma proprio per il problema che hai evidenziato tu ho dovuto prendere di quelli tipo a rombo che vengono su dritti e non quelli a "braccio" che vanno a toccore le minigonne. Poi adesso ne ho preso pure uno idraulico visto che lo uso spesso per i lavoretti di tuning mi veniva più pratico..... tra l' altro lo stavo usando pochi minuti fa... per fare che? :silent: :silent: Come da tradizione svelerò la mia ultima modifica solo se mi riterrò pienamente soddisfatto del risultato altrimenti si rismonta tutto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

massi.. ho comprato anche io quello idraulico e montati!! da 16 mm però sono supr a filo.. anzi a me sembra che escano anche un po dall'alto le ruote. solo posteriori, mi piace l'effetto culo grosso :D anche se è a trazione anteriore..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

E dimmi un pò che marca hai messo di distanziali? E i bulloni hanno la rondella slegata come gli originali o sono in blocco unico?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

Distanziali FTB non hanno la rondella, sono a blocco unico. Pero voglio trovare 2 nuovi bulloni antifurto..
La qualità mi sembra buona..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: distanziali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Fot foto foto

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:Distanziali FTB non hanno la rondella, sono a blocco unico. Pero voglio trovare 2 nuovi bulloni antifurto..
La qualità mi sembra buona..
Scusa se ti rompo ancora Anty, gli FTB in vendita su ebay per la RCZ li danno col bullone conico ma il bullone originale non è per niente conico è di tipo piatto. A te sti benedetti bulloni allungati come ti li hanno forniti, conici o piatti come dovrebbero essere?
Allego foto dei miei bulloni originali..... anche per i tuoi sortilege sono così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

dopo cerco di caricare le foto.
I bulloni dei sortilege sono identici ai tuoi e quelli che ti danno sono conici, per intenderci identici a questo:
http://www.google.it/imgres?hl=it&safe= ... ,s:0,i:202" onclick="window.open(this.href);return false;
lunghi il giusto.
dici che non vanno bene? alla fine quelli sualla nostra RCZ non sono del tutto piatti anzi hanno sta forma conica..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

ho come la sensazione che a lungo andare però mi possano rovinare il cerchio.. credo dovrò cercare dei bulloni specifici peugeot con rondella piatta.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: distanziali

Messaggio da Anty »

per intenderci ho trovato questi che dovrebbero forse essere i più simili, adatti con i distanziali:
http://www.ebay.it/itm/BULLONI-RUOTE-LU ... 25641c7197" onclick="window.open(this.href);return false;
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Fai da te”