PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

distanziali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: distanziali

Messaggio da khana »

Non è un problema di libretto.
Il codice della strada dice che non può uscire NULLA dal volume della vettura.
Se le ruote escono dalla larghezza massima della carrozzeria, dovresti avere i segnali quadrati a strisce bianche e rosse con i 4 catarifrangenti rossi, come i furgoni quando hanno carichi sporgenti.

Se vai in giro con "carichi sporgenti" senza segnalarli, ti danno la multa.
Quindi il limite massimo è la larghezza massima della carrozzeria.

Occhio anche perché ad avere porzioni di pneumatico fuori dalla carrozzeria vi cambia anche i flussi aerodinamici, rischiate di perdere la stabilità della vettura e sicuramente aumentano i consumi.

Nell'RCZ, la carreggiata posteriore è già più larga dell'anteriore di mezzo centimetro.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

sentendo un mio collega che gia' li ha montati mi ha detto di fare molta attenzione nella scelta, soprattutto scegliere marche di qualita' altrimenti potrei avere vibrazioni ad alte velocità o consumo irregolare delle gomme, mi sa che gli unici buoni son quelli eibach, voglio informarmi sul costo dal mio ricambista ;-)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: distanziali

Messaggio da mirketto75 »

Neky ha scritto:
mirketto75 ha scritto:in teoria e' vero...infatti vorrei metterli anche io e solo dietro.anche x' montandoli davanti danno sempre un po' di vibrazione al volante raggiunta una certa velocita'...io li ho sempre montati sulle mie vecchie macchine davanti e dietro,ma comunque davanti si sentiva sta cosa....quindi anche io vorrei montarli solo dietro,nn esagerando pero'...fra l'altro neky sulla sua li monta solo dietro x' aveva avvertito il "problema" sopra citato :D :D :D

non dire caxxate....ti avevo spiegato tutto quando ci siamo visti....te vuoi prorpio che ti gonfi di legnate ehhh :mrgreen:
adesso li ho montati anche davanti senza nessun tipo di vibrazioni.....erano stati lavorati male dal tornitore....ricorretti adesso sono ok.....andate pure tranquilli.....da 1.5 cm nel posteriore e da 1 cm sull'anteriore.....se li mettete piu grandi escono di fuori...mentre cosi sono giusto a filo.
l'ultimo che mi ha risposto cosi' sta' ancora piangendo da quante ne ha prese, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo scherzo neky :salute: .....si e' vero che me lo hai spiegato,nn mi ricordavo piu' tanto bene,,,quindi li faccio anche davanti e sto' tranquillo??
ps: :salute: quando decido di farmeli al limite ti disturbo x saper.giusto le misure,x andar tranquillo....
ovviamente i bulloni sono stati cambiati?e x i bulloni antifurto e piu' lunghi dove me li vado a prendere x essere apposto?grazie neky [-X ....beccati sta' frustata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: distanziali

Messaggio da Neky »

allora....calma......si ho montato 1 cm nell'anteriore e 1,5 nel posteriore, mi hanno fermato diverse volte ma tutto in regola....nel senso che non esce niente fuori, sono a filo adesso.....e non si mettono a sbirciare tra i cerchi per vedere se ci sono i distanziali.....poi essendo una auto nuova che conoscono in pochi potrebbe anche nascere cosi....daltronde anche le porsche montano di serie distanziali in allumninio e non sono segnati nel libretto, piu facile si mettano a controllare se hai una auto tutta "tuning".
Per massi.drago, sbagli...per legge i distanziali sono poibiti perche destinati solo per pista (intendo in auto che ne sono sprovviste di serie)....a livello di danneggiamento non succede nulla....li ho sempre avuti in auto che ho tenuto 5-6 anni e mai un problema, non sono quel centimetro che danneggia cuscineti o altro...la tenuta migliora ancora, riguardo la garanzia, non so....potrebbero fare storie....ma basta smontare le gomme e toglierli....e una cosa da 15-20 minuti.
riguardo la revisione....io ho sempre avuto i distanziali montati su tutte le auto....andando alla revisone non si sono mai messi a controllare se c'erano.

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: distanziali

Messaggio da Neky »

si i bulloni piu lunghi te i danno con i distanziali....no, no ho messo buloni antifurto...anche perche sono un pò una caxxata.....e poi avendo l'antifurto non dovrebbe suonare se provano ad alzarla per toglierli?.......poi non lascio la mia bambina abbandonata in mezzo a una strada per farmeli fregare :mrgreen:

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

bene quasi mi hai convinto ;) Aveto sentito anche io che c'era la possibilità di compromettere i cuscinetti, ma se mi dici che posso star tranquillo ben vengano. Mi sembra (10 mm davanti e 15 mm dietro) un ottimo compromesso per migliorare al massimo tenuta ed estetica. Oltre a questo mi piaceva adattarci gli spoiler anteriori della 308 gti che verrebbero uno spettacolo! http://www.french-power.com/TUNING/Tuni ... ase-I.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: distanziali

Messaggio da Neky »

dipende dai gusti....io ho messo i suoi baffi originali.....li vedo piu discreti ed eleganti, certo che te li fanno pagare cari 2 pezzi di plastica.....

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: distanziali

Messaggio da grifter »

rcz200 ha scritto:bene quasi mi hai convinto ;) Aveto sentito anche io che c'era la possibilità di compromettere i cuscinetti, ma se mi dici che posso star tranquillo ben vengano. Mi sembra (10 mm davanti e 15 mm dietro) un ottimo compromesso per migliorare al massimo tenuta ed estetica. Oltre a questo mi piaceva adattarci gli spoiler anteriori della 308 gti che verrebbero uno spettacolo! http://www.french-power.com/TUNING/Tuni ... ase-I.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Attento che la 308 è più stretta. Secondo me non son compatibili.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

lo so vanno adattatati, ma se questo è il risultato li preferisco di gran lunga da quelli specifici ;-)
Immagine
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/09/2011, 10:06

Re: distanziali

Messaggio da Pierpy »

molto carino lo spoiler come lo hai comprato?? dove e come?? e quanto costa??

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

costa 320 lo puoi ordinare in concessionaria, è quello per la 308 gti :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: distanziali

Messaggio da massi.drago »

Bel risultato davvero..... mi ricordano infatti quelli YM sport che mi piacciono parecchio =P~
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: distanziali

Messaggio da khana »

Hmm... ma si possono colorare?
Secondo me stanno meglio in tinta carrozzeria...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

bhe certamente se uno li vuole verniciare puo' provare da un carroziere di fiducia ;-)

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: distanziali

Messaggio da rcz200 »

Ritornando al discorso distanziali, oggi sono stato dal mio ricambista per chiedere il costo (89 euro la coppia eibach), chiedendo se era possibile montare davanti 10 mm e dietro 15 mm per un maggiore effetto estetico. Il fatto è che lui mi ha sconsigliato di prenderli di misure diverse, ma ordinarli tutti e 4 uguali. Voi che mi consigliate di fare??? :scratch: Effettivamente davanti 10 mm e dietro 15 sarebbe il miglior compromesso estetico, ma certo non vorrei avere dei problemi ai cuscinetti o deterioramento delle gomme in modo non uniforme. La vs esperienza cosa consiglia?? :roll:

Torna a “RCZ - Fai da te”