PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfigata-fortunata-sfigata-fortunata....

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Prowler ha scritto:Non sarebbe piu' utile una valutazione complessiva di "soddisfatto" o "insoddisfatto" e nei commenti uno puo' dettagliare ?
Io ad esempio ho avuto problemi elettrici e meccanici ma sono globalmente soddisfatto.
Parecchi tempo fa avevo proposto di inserire la valutazione della propria auto all'interno dei vari topic della galleria fotografica, una sorta di presentazione della propria vettura con scheda sull'affidabilità.

Io l'ho fatto con le stelline tipo 4 ruote http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 51&start=0, da aggiornare periodicamnete. Inutile poi stare a specificare, se ne parla gia nella sezione guasti.....


ma per curiosità una volta fatto il sondaggio, statistica o quel che vuoi, cosa ne dovremmo dedurre? Che le 307 si guastano? E appreso ciò? Prowler ha gia spiegato bene che chi approda su questo sito per buona parte cerca info su dei problemi, difficile che uno cerchi "amici 307isti" essendo la 307 cmq un'auto del tutto comune....e poi se ho l'auto che mi da problemi mi dovrei consolare sapendo che li hanno una tot percentuale? Potrebbero anche essere tutte difettose o solo la mia su due milioni di auto vendute, resta il fatto che la mia è difettosa (sulla bravo mi si è guastato tutto quello che poteva guastarsi ma non ho mai pensato a chi avesse problemi come me, o alla percentuale di bravo difettose)......non so cosa possa servire una statistica simile, se uno ha dei problemi cerca soluzioni, al limite come dicevo si può tenere una scheda della propria vettura consultabile da chiunque..... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
francesco62
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 23/03/2004, 10:28
Località: (NA) - Casoria

Messaggio da francesco62 »

Premesso la mia stima per tutto lo staff del sito (amministratore, moderatori etc) di cui apprezzo tantissimo l'impegno e la competenza, e tenendo a precisare che purtroppo mio malgrado non ho partecipato a nessuno degli ottimi raduni organizzati, pertanto non sono assolutamente più amico di qualcuno rispetto ad altri (non conoscendo nessuno di persona), vorrei fare alcune considerazioni.
Per un certo periodo, per problemi di vario genere, non ho seguito molto il forum, e ho notato al mio rientro che spesso alcuni topic e sopratutte alcune iniziative non proposte da alcuni frequentatori, non godono dello stesso interesse ed entusiasmo rispetto ad altri.
Mi sa tanto che si sia creata una sorta di 'elite' le cui idee siano più importanti e maggioritarie rispetto a quelle proposte da altri.
Mi sa infatti che in questo topic Vi sia un pò di pregiudizi verso chi propone un idea di una statistica sulla quale personalmente non vedo niente di male.
In passato mi sembre di ricordare che sono stati aperti dei sondaggi su argomenti più svariati senza alcuna discussione.
Vi assicuro che non voglio assolutamente alimentare polemiche, ma è solo una mia impressione che mi auguro vivamente non corrisponda al vero.
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

E' innegabile che sia la richiesta di Emanuele che il nostro atteggiamento a riguardo non possano essere indifferenti a quanto scritto nei giorni scorsi.
Ad ogni modo pregherei tutti di evitare di far virare questa discussione sull'ennesima "lotta" e limitarci a decidedere quali voci inserire in questo sondaggio che, come da richiesta, provvedero' ad aprire.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
emanuele79
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 28/06/2005, 13:44
Località: (PE) - Pescara

Messaggio da emanuele79 »

Non credo che la richiesta di un sondaggio sull'affidabilità, come quella sui consumi del 1.6 hdi 90cv, possano avere qualcosa a che spartire con quello che è successo nei confronti di uno solo dello staff!
Non aprire le statistiche per una motivazione del genere mi sembra insensato!
Stop!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

emanuele79 ha scritto:Non credo che la richiesta di un sondaggio sull'affidabilità, come quella sui consumi del 1.6 hdi 90cv, possano avere qualcosa a che spartire con quello che è successo nei confronti di uno solo dello staff!
Non aprire le statistiche per una motivazione del genere mi sembra insensato!
Stop!
Non capisco il senso del messaggio; il sondaggio sui consumi ti ho detto che mi occupo personalmente di aprirlo.
Per aprire quello sull'affidabilita' sto' solo aspettando che tu mi dica se va bene o no l'idea di scrivere "soddisfatto" / "insoddisfatto" come voci.
Ti invito a leggere i post che vengono scritti senza partire dal presupposto che ti sto' dando contro.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
emanuele79
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 28/06/2005, 13:44
Località: (PE) - Pescara

Messaggio da emanuele79 »

Era solo per mettere in evidenza che i due sondaggi sono della stessa importanza!

Per me soddisfatto/non soddisfatto va benissimo!
L'importante è che poi se ne specifichi la scelta con le dovute motivazioni!

P.S. Non leggo i post pensando che tu mi stia dando contro anche perchè, come ti ho ribadito più volte (anche se tu mi dici sempre che la parola detta da uno dello staff è come se fosse detta dallo staff intero!), è solo uno dello staff che dovrebbe moderare i toni!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Al seguente indirizzo e' stato aperto il sondaggio richiesto

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 149#113149

Invito Emanuele per l'ultima volta a moderare lui stesso i toni nei confronti dei membri dello staff visto che la situazione e' gia' stata ampiamente discussa.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”