PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

omologazione cerchi di 20 pollici

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da lory89 »

Ciao a tutti vorrei sapere se alcuni di voi hanno omologato i cerchi di 20 pollici su una rcz e se si come avete fatto? :D

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da mirketto75 »

lory89 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se alcuni di voi hanno omologato i cerchi di 20 pollici su una rcz e se si come avete fatto? :D
nessuno lo ha fatto....il nulla osta da peugeot non l'otterrai mai...ci sono vie traverse e soprattutto dispendiose..certo..se hai disponibilita' con un po' di tempo,pazienza e tanti money allora tutto si puo' fare... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da massi.drago »

Anni fa chiesi il nulla osta a Peugeot Italia: nessun nulla osta, le misure sono quelle a libretto. Il dato interessante che rilevai all' epoca (poi non ho più seguito la cosa) costavano meno gli pneumatici in misura da 20 pollici che i 19.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da massi.drago »

massi.drago ha scritto:costavano meno gli pneumatici in misura da 20 pollici che i 19.
Ho controllato e anche adesso è così :shock: :shock: Non ha molto senso la cosa.... forse perchè la misura da 20 non è di tipo XL come invece i 19 che abbiamo omologati a libretto? :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da zodtesta75 »

Mi pare che al estero qualcuno è riuscito a montare i 20 " ma qui non è possibile..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da Pinin »

zodtesta75 ha scritto:Mi pare che al estero qualcuno è riuscito a montare i 20 " ma qui non è possibile..
.....ma perché....i 19" non sono "sufficenti"? Mah! :o

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da zodtesta75 »

Pinin ha scritto:
zodtesta75 ha scritto:Mi pare che al estero qualcuno è riuscito a montare i 20 " ma qui non è possibile..
.....ma perché....i 19" non sono "sufficenti"? Mah! :o
Sono perfettamente d'accordo con te...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

max0372
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/11/2015, 19:43

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da max0372 »

zodtesta75 ha scritto:
Pinin ha scritto:
zodtesta75 ha scritto:Mi pare che al estero qualcuno è riuscito a montare i 20 " ma qui non è possibile..
.....ma perché....i 19" non sono "sufficenti"? Mah! :o
Sono perfettamente d'accordo con te...
Vero ma sul 20 la MS design fa un cerchio con ET giusto per la nostra... :(
E solo in 20...

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da luca82xx »

Quindi il veicolo non ha il COC per montare i 20" ?

Cmq concordo i 19" bastano e avanzano... visto che altre sportive montano i 17 " :roll:

Vladuz
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/07/2015, 11:25

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da Vladuz »

Ragazzi a proposito di gomme, monto le invernali (al50%) marca mai sentita e normale che con la pioggia tenda a cedere il davanti anche a basse velocita? Ero in rotonda a 40 km/h e il davanti ha iniziato a perdere aderenza subito :s

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da Roope »

Cerchi da 20" belli da morire.
Qui da me nessun problema a montarli.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da luca82xx »

Sono OZ vero ? l'ultimo non capisco. Di dove sei di bello ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da massi.drago »

Vladuz ha scritto:Ragazzi a proposito di gomme, monto le invernali (al50%) marca mai sentita e normale che con la pioggia tenda a cedere il davanti anche a basse velocita? Ero in rotonda a 40 km/h e il davanti ha iniziato a perdere aderenza subito :s
Hai voglia se è normale, anche gli invernali di marca con pioggia non sono il massimo e sull' umido (cioè senza strato d'acqua) ancora peggio :( Questo per le mie esperienze passate su RCZ solo estive.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da massi.drago »

I 20 più belli per mio gusto sono questi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Vladuz
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/07/2015, 11:25

Re: omologazione cerchi di 20 pollici

Messaggio da Vladuz »

massi.drago ha scritto:
Vladuz ha scritto:Ragazzi a proposito di gomme, monto le invernali (al50%) marca mai sentita e normale che con la pioggia tenda a cedere il davanti anche a basse velocita? Ero in rotonda a 40 km/h e il davanti ha iniziato a perdere aderenza subito :s
Hai voglia se è normale, anche gli invernali di marca con pioggia non sono il massimo e sull' umido (cioè senza strato d'acqua) ancora peggio :( Questo per le mie esperienze passate su RCZ solo estive.
Ma infatti mi sembrava strano anche perche monto i 19, gomma abbastanza larga..c'e pero da dire chr era un asfalto di quelli chiari dove il drenaggio dell acqua non e dei migliori e li si rischia parecchio...con le estive migliora dici?

Torna a “RCZ - Tuning”