PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare HDI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Rimappare HDI
Banco prova supersprint: anzichè con le ventole (ricordo che producono venti al massimo fino a 80km/h) ecco come si raffredda un intercooler non piazzato frontalmente per rendere la prova quanto più reale e vicina all' utilizzo su strada
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... -SS-09.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... -SS-09.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
- Località: Padova
Re: Rimappare HDI
Si ma effettivamente con questo metodo si hanno risultati migliori rispetto a dei banchi con ventole normali
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
- Località: Padova
Re: Rimappare HDI
queste le due curve sovrapposte non sono felicissimo ma dai mi accontento...comunque un motore diesel veramente incredibile riesce a tenere delle potenze assurde fino a quasi 5000 giri sempre che il banco non abbia detto cazzate (era stato montato da poco tra le altre cose).
Per la cronaca 156 cv da stock ma dopo oltre 3 ore di autostrada di cui 1 e 15 passate a motore acceso fermo in coda per incidente.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Rimappare HDI
Perchè non sei felicissimo? Mi sembra uno dei risultati migliori, se non il migliore, di cui ho letto
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Rimappare HDI
Mi associo, cosa vuol dire non sei felicissimo con quei valori
Re: Rimappare HDI
Forse non felicissimo della coda in autostrada.. comunque ottimo risultato , mi sembra ben rapportato tra cavalli ottenuti e curva di coppia. Poi per il discorso dei rulli penso non sapremo mai oggettivamente se i valori sono reali, l'importante è avere pagato il giusto e sentire che la macchina va bene e soprattutto più forte di prima.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
- Località: Padova
Re: Rimappare HDI
Che non si è riuscito a spostare la coppia un po' più in alto per quanto riguarda il discorso rulli avevano quattro giorni da quando erano stati montatimontati. Comunque se riesco faccio un altra rullata più avanti. Sulla curva della potenza niente da dire se è giusta avere tutti quei cv stabili ad oltre 4500 rpm non è da poco
Re: Rimappare HDI
Ho dei problemi a leggere i giri del motore sui grafici che hai postato.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
- Località: Padova
Re: Rimappare HDI
Si perché mi ha fatto la stampa con i dati sbagliati. Domani posto la rullata da originale che ha i rpm e confrontando si riesce meglio a capire
Re: Rimappare HDI
Mi quoto e mi sposto disseppellendo un topic forse più pertinente in cui un giovane massi era alle prese con esperimenti sul filtro aria : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;Roope ha scritto:E' comparso un problemino post rimappa.
Da un paio di mesi lavoro in trasferta a circa 100Km da casa: parto il lunedi' e torno il venerdi'.
Tutta statale, limite di velocita' 80-100 Km/h.
Durante questi viaggi di ritorno, di solito in fase di sorpasso, col gas tutto aperto per riprendere, in terza, quarta o quinta marcia, c'e' una brusca , istantanea interruzione della potenza del motore, che dura un secondo o forse meno.
Che poi riprende a salire regolarmente.
Quasi fosse un limitatore, un cut-off, indipendentemente dal numero di giri.
Quasi fosse la pompa del carburante che smette di funzionare per un secondo.
Quasi fosse un limitatore di coppia.
E lo fa sempre una volta soltanto in tutto il viaggio, una volta a settimana.
Bug nella rimappa?
Pareri? Esperienze?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Rimappare HDI
ahahah giovane di forum si, di età mica tanto...
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 19/01/2016, 22:52
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 19/01/2016, 22:52