PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Banco prova supersprint: anzichè con le ventole (ricordo che producono venti al massimo fino a 80km/h) ecco come si raffredda un intercooler non piazzato frontalmente per rendere la prova quanto più reale e vicina all' utilizzo su strada
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... -SS-09.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

Si ma effettivamente con questo metodo si hanno risultati migliori rispetto a dei banchi con ventole normali

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

Immagine

queste le due curve sovrapposte non sono felicissimo ma dai mi accontento...comunque un motore diesel veramente incredibile riesce a tenere delle potenze assurde fino a quasi 5000 giri sempre che il banco non abbia detto cazzate (era stato montato da poco tra le altre cose).
Per la cronaca 156 cv da stock ma dopo oltre 3 ore di autostrada di cui 1 e 15 passate a motore acceso fermo in coda per incidente. :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Perchè non sei felicissimo? Mi sembra uno dei risultati migliori, se non il migliore, di cui ho letto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Rimappare HDI

Messaggio da ranillo »

Mi associo, cosa vuol dire non sei felicissimo con quei valori :?

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Feib81 »

Forse non felicissimo della coda in autostrada.. :scratch: comunque ottimo risultato :applause: , mi sembra ben rapportato tra cavalli ottenuti e curva di coppia. Poi per il discorso dei rulli penso non sapremo mai oggettivamente se i valori sono reali, l'importante è avere pagato il giusto e sentire che la macchina va bene e soprattutto più forte di prima.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

Che non si è riuscito a spostare la coppia un po' più in alto per quanto riguarda il discorso rulli avevano quattro giorni da quando erano stati montatimontati. Comunque se riesco faccio un altra rullata più avanti. Sulla curva della potenza niente da dire se è giusta avere tutti quei cv stabili ad oltre 4500 rpm non è da poco

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

Ho dei problemi a leggere i giri del motore sui grafici che hai postato.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

Si perché mi ha fatto la stampa con i dati sbagliati. Domani posto la rullata da originale che ha i rpm e confrontando si riesce meglio a capire

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

Roope ha scritto:E' comparso un problemino post rimappa.
Da un paio di mesi lavoro in trasferta a circa 100Km da casa: parto il lunedi' e torno il venerdi'.
Tutta statale, limite di velocita' 80-100 Km/h.
Durante questi viaggi di ritorno, di solito in fase di sorpasso, col gas tutto aperto per riprendere, in terza, quarta o quinta marcia, c'e' una brusca , istantanea interruzione della potenza del motore, che dura un secondo o forse meno.
Che poi riprende a salire regolarmente.
Quasi fosse un limitatore, un cut-off, indipendentemente dal numero di giri.
Quasi fosse la pompa del carburante che smette di funzionare per un secondo.
Quasi fosse un limitatore di coppia.
E lo fa sempre una volta soltanto in tutto il viaggio, una volta a settimana.
Bug nella rimappa?
Pareri? Esperienze?
Mi quoto e mi sposto disseppellendo un topic forse più pertinente in cui un giovane massi era alle prese con esperimenti sul filtro aria : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

ahahah giovane di forum si, di età mica tanto... :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

commandor29
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/01/2016, 22:52

Messaggio da commandor29 »

Chissà a riappare la mia col cambio automatico come possano reagire le frizioni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

commandor29
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/01/2016, 22:52

Messaggio da commandor29 »

Qualcuno x caso ha preso qualche centralina di "quelle"al posto di rimappare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Torna a “RCZ - Tuning”