PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare THP 156 Cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da khana »

Ok, sarò più preciso:
156 CV
Codice motore: EP6CDT
Fasatura variabile: VANOS(*) solo su lato aspirazione
Rapporto di compressione: 10.5

200 CV
Codice motore: EP6CDTX
Fasatura variabile: Variatore di fase Bi-VANOS [lato aspirazione e scarico] + Valvetronic
Rapporto di compressione: 10

Ti mancano un po' di "aggeggi" meccanici per reggere i 200 CV della sorella maggiore :)

(*) fasatura variabile dell'albero a camme. Mono o Bi-albero.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

Si questo e' vero ma reggere la spinta di 200 cv non credo dipenda da un variatore di fase che so' io il variatore di fase piu' che altro serviva per ottimizzare i consumi! correggetemi se sbaglio non voleva essere una polemica! ma solo uno scambio di opinioni per farsi un idea! :)
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

Ripeto che siano 200 o 190 o 186 per me l'importante e' svegliare questo motore che non regge molto il confronto alla bellissima e sportivissima linea della carrozzeria! :)
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da mirketto75 »

la butto li'...secondo me con un 30 35 cv in piu' ,la 200cv ce la ciucciamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da khana »

Non regge molto?!
Mah... non so che auto sei abituato a guidare tu, ma lo spunto che ha in autostrada è impressionante.
Alla faccia delle varie Audi e Mercedes e BMW, i cui guidatori sgranano gli occhi quando si vedono andare via quella "cosa con il leone" a cui hanno appena fatto i fari...

E chiaramente non parlo di velocità di punta, ma proprio di spunto anche da 105 a 130, li lasci a casa tutti.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

Ma che ti devo dire non voglio fare il confronto con la mia vecchia 407 hdi perche' non sono paragonabili ne come motori ne come pesi ma ricordo l'accelerazione della mia vecchia punto gt 133 cv ..................quello si che era spunto fumava bianco di terza! e con 23 cv in meno e 1.4 di cilindrata.
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

la mia impressione e' che i cavalli di questi motori di ultima generazione non sono piu' rabbiosi come quelli di prima!
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da mirketto75 »

troppa elettronica...x un verso va' bene.ma nell'altro ,che palleeee :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da lupus.c »

morenos ha scritto:Ma che ti devo dire non voglio fare il confronto con la mia vecchia 407 hdi perche' non sono paragonabili ne come motori ne come pesi ma ricordo l'accelerazione della mia vecchia punto gt 133 cv ..................quello si che era spunto fumava bianco di terza! e con 23 cv in meno e 1.4 di cilindrata.
Io sulla mia 307,ho lo stesso motore della tua ex 407 ma,sono arrivato a 170cv ed è una goduriaquando accellero e scateno la coppia, vedere le auto che prima lampeggiavano per farti togliere dalla corsia e poi rimangono sempre più indietro =P~ O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

quoto alla grande ................ secondo me anche di tutti gli accorgimenti anti inquinamento che storpiano le prestazioni di questi motori !
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

Una domanda lupus ma questi 170 cv sono stati provati sul banco o sono teorici! perche sulla mia i circa 20 stimati dal meccanico era al limite frizione !
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da khana »

Beh, il drive-by-wire è meno pronto di un filo di acciaio attaccato ad un corpo farfallato.
Questo è chiaro.

Ma RCZ 156cv ha 240nm, mentre la Punto GT 133cv ne aveva 200.
Quindi dire che è molto probabile che si tratti di "suggestione", o di sensazioni differenti derivate dalle diverse dimensioni e misure della carrozzeria.
Con RCZ, così bassa e larga, la sensazione di "velocità" arriva dopo. E' un problema di fisica, di inerzia, di baricentro, di illusione ottica...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da lupus.c »

morenos ha scritto:Una domanda lupus ma questi 170 cv sono stati provati sul banco o sono teorici! perche sulla mia i circa 20 stimati dal meccanico era al limite frizione !
Il lavoro è stato fatto dalla DMPMotors di Sala Consilina ed i cv sono effettivi e testati al banco prova;insieme alla mia,fù fatta anche una 407 di un nostro socio :thumbleft:
La frizione l'ho fatta poco dopo :razz: a circa 125.000 km e,un paio di settimane fà,ho fatto abbassare leggermente la coppia ai bassi giri proprio per salvaguardare la nuova frizione ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

Probabilmente sara' anche questo ma ricordo che la rabbia di quel motore era uno spettacolo e con una accelerazione da 0 a 100 in 7.9 secondi quindi se pur di poco superiore all'rcz!
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
morenos
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/09/2007, 23:01
Località: MARCHE

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da morenos »

Adesso capisco molte cose la mia purtroppo ne aveva gia' 160.000 sul groppone ed era inevitabile che slittasse!
comunque complimenti avrei voluto avere anche io queste soddisfazioni! poi con una macchina piu leggera immagino si senta anche di piu'!
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

Torna a “RCZ - Tuning”